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Il Conference Board Consumer Confidence Index aumenta ancora!01 novembre 2012 Il Conference Board Consumer Confidence Index, che era aumentato nel mese di settembre, è migliorato ancora nel mese di ottobre. L'indice è ora pari al 72,2 (1985 = 100), in aumento dal 68,4 di settembre. The Consumer Confidence Survey-(indagine)si basa su un campione casuale di famiglie statunitensi. L'indagine mensile è condotta per conto del Conference Board da The Nielsen Company(TNS). TNS è la più grande società di ricerca personalizzata del mondo sui consumatori. La data di chiusura per i risultati preliminari è stata il 18 ottobre. Dice Lynn Franco, direttore del Conference Board Consumer Research Center: " L'indice di fiducia dei consumatori è aumentato di nuovo nel mese di ottobre ed è ora al suo livello più alto di quest'anno. I consumatori sono molto più positivi nella loro valutazione delle condizioni attuali, con un miglioramento del mercato del lavoro come driver principale. I consumatori sono moderatamente più ottimisti circa la loro situazione finanziaria e le prospettive economiche a breve termine, e sembrano essere più sollevati in prossimità delle festività natalizie." La prossima versione è prevista per Martedì 27 novembre alle 10:00 ET. La tabella sottostante è destinata ad aiutare a valutare la performance storica di questo indice come un indicatore anticipatore dell'economia, in particolare delle recessioni. A questo fine ho incluso recessioni e PIL. (grafico da http://dshort.com/) |
Inviato da: cassetta2
il 19/04/2023 alle 17:44
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il 29/03/2020 alle 14:46
Inviato da: cassetta2
il 22/10/2019 alle 10:50
Inviato da: Lucky340
il 11/10/2019 alle 21:32
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il 01/06/2018 alle 10:05