Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Nuovi vaccini contro i tumoriLa crisi continua, come ... »

L'aspirina per curare i tumori del fegato?

Post n°1595 pubblicato il 12 Settembre 2013 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Mercoledì 11 Settembre 2013

L'aspirina per curare i tumori del fegato?
Ci sono stati una serie di documenti molto interessanti che sono saltati fuori durante l'estate, e  saranno commentati sul blog nei prossimi giorni. Ad oggi però mi concentrerò su un documento ad accesso libero del World Journal of Hepatology  (e nel caso vi stiate chiedendo, l'epatologia è la branca della medicina focalizzata sul fegato, del pancreas e della cistifellea). Il documento è intitolato 'Nella valutazione in vivo di iniezione intratumorale di aspirina per curare i tumori epatici "e guarda cosa succede quando si inietta l'aspirina direttamente nei tumori del fegato. Dati gli alti livelli di interesse per le proprietà antitumorali dell' aspirina, portandola  al livello successivo ossia  iniettarla direttamente invece di deglutirla sembra un'idea così evidente che è sorprendente che nessuno abbia  mai provato a  farlo. Ma allora è  proprio questo  un caso in cui  le idee   semplici, evidenti  vengono trascurate.

E i risultati? Stupefacenti, ad essere onesti. L'esperimento ha avuto luogo nei  conigli impiantati con tumori epatici e poi iniettati con una soluzione di bicarbonato di sodio e aspirina. In primo luogo non ci sono stati effetti negativi - i conigli non hanno mostrato variazioni fisiche a parte variazioni nei tumori iniettati. E qui i risultati sono stati chiari - i tumori sono crollati e sette giorni dopo il trattamento erano scomparsi del tutto, mentre nel gruppo di controllo i tumori hanno continuato a crescere come previsto. Inoltre, non vi era alcuna prova che i tumori hanno iniziato a ripresentarsi o ricrescere.

Chiaramente questo è un piccolo studio nei  conigli e non in  esseri umani, ma il risultato è davvero sorprendente e che grida per le ricadute sulla  ricerca. Data la bassa tossicità dell' aspirina, l'ovvio follow-up è per una piccola sperimentazione  umana. Se i risultati saranno  veloci  dovremmo sapere molto rapidamente se si tratta di una valida opzione di trattamento da  esplorare ulteriormente.

Purtroppo non sono stato in grado di contattare i ricercatori (in Brasile), ma spero che questo non sia  destinato ad essere uno di quei risultati interessanti che rimangono a languire sugli scaffali e non vanno da nessuna parte.

libera traduzione da http://www.anticancer.org.uk


PS_

correlato a questo articolo vedi anche l'interessante


L'aspirina previene il tumore al fegato. Uno studio del San Raffaele e dell'Istituto Jolla della California ha dimostrato che l'aspirina a basso dosaggio previene anche l’insorgenza del tumore al fegato in chi ha l’epatite virale cronica
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963