Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« La Commissione Ue ha pro...5 buoni motivi per crede... »

I miracoli del tempo: due anni dopo Lehman

Post n°231 pubblicato il 15 Settembre 2010 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Ognuno ha degli eventi nella propria  vita in cui ricorda esattamente dove era e cosa stava facendo quando ha sentito una particolare a notizia. Mentre molte persone ricordano  esattamente dove si trovavano e cosa stavano bevendo quando la loro squadra del cuore ha vinto la World Series, la maggior parte di questi eventi però sono di solito associati a tragedie.

A seconda della loro età, persone diverse ricordano date diverse in modo più chiaro rispetto ad altri. Per alcuni, è il 7 dicembre 1941, mentre altri ricordi il 22 novembre 1963. Per i giovani americani, molti ricordano quando seduti nella propria aula, il 28 gennaio 1986,  e guardarono  l’esplosione proprio lì in diretta TV dello Space Shuttle Challenger. Più di recente, la mattina del 11 settembre, 2001 è ancora fresco nella memoria di molte persone.

Il fallimento di Lehman Brothers ( LEHMQ.PK ) due anni fa, a settembre non fornisce alcuna garanzia di essere menzionato nello stesso contesto come uno degli eventi di cui sopra. Tuttavia, se si chiede alla maggior parte delle persone che lavorano nel settore finanziario, essi  chiaramente ricordano una  Domenica pomeriggio  di settenbre con un caldo fuori stagione, quando Bank of America (BAC) ha accettato di acquistare Merrill Lynch e fu chiaro che per Lehman Brothers sarebbe stata la dichiarazione di fallimento La mattina seguente.

A due anni dal collasso di Lehman Brothers, in realtà è incredibile come di gran lunga il mercato azionario  si è ripreso da quel Lunedi mattina, quando tutta l'economia sembrava essere sul punto di cedere . Nella tabella che segue, si evidenzia in che misura il mercato e ciascuno dei dieci settori principali sono diminuiti  rispetto ai livelli pre-Lehman al minimo segnato  nel 2009 . Abbiamo poi calcolato la quantità che  ogni settore ha  ripreso dai minimi fino ad ora. Infine, abbiamo anche cercato di vedere quanto ulteriormente l'S & P 500 e ciascuno dei suoi dieci settori avrebbero dovuto crescere  per tornare ai livelli pre-Lehman.

Sorprendentemente, due settori (Beni di consumo ciclici e tecnologie) sono già al  di sopra dei livelli pre-Lehman, mentre l'S & P 500 ha bisogno di rally di almeno del 12% per raggiungere tale traguardo. La Finanza ha visto il  più acuto rally dai minimi con un guadagno di oltre il 140%, ma ha la più lunga strada da percorrere in quanto il settore ha ancora bisogno di un rally addizionale del 43% prima di poter mettere  la crisi finanziaria alle spalle .

Quando abbiamo previsto un rimbalzo delle quotazioni azionarie per  tornare ai livelli pre-Lehman già nel giugno del 2009, dire che la nostra opinione è stata accolta con scetticismo da parte dei clienti sarebbe un eufemismo. Ricordiamo un cliente  che ha letteralmente sputato nella minestra quando abbiamo sollevato l'idea. Da allora, tuttavia, molto è cambiato, e così come avviene nella vita, il tempo sembra guarire tutte le ferite.

 

libera traduzione da http://seekingalpha.com/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963