Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« USA, Relazione di ottobr...Analisi settimanale prin... »

The ECRI Weekly Leading Index

Post n°332 pubblicato il 05 Novembre 2010 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

5 novembre   2010 aggiornamento settimanale

Continua il trend rialzista delle  borse sostenute da dati macro USA altalenanti e dalle manovre della FED . Ecco ora il dato settimanale su  L’ECRI Index che continua a "prevedere " come proiezione numerica invece una  frenata del PIL USA  nel 4° trimestre ai limiti della recessione anche se Il tasso di contrazione è andato diminuendo nel corso delle ultime nove  settimane. il suo antagonista principale  il LEI del Conference Board  vede invece una economia ancora in espansione nei prossimi mesi anche se  molto ridotta e i recenti dati sul PIL sembrano confermare questa superiore capacità di previsione di questo indice nei confronti dell'ECRI ! Eppoi  oltre ad una amplificazione vistosa delle tendenze che questo indice mostra, si deve aggiungere un'altra considerazione l'indice Fed Chicago, ad esempio,  offre istruzioni specifiche per la lettura del CFNAI come indicatore di recessione, con il livello di -0,70 come soglia per l'insorgenza. l' Interpretazione del WLI dell'ECRI sembra essere un impresa più soggettiva. Piuttosto che chiamarlo una scatola nera, Questo indicatore è probabilmente meglio pensato come una sfera di cristallo che è meglio lasciare agli indovini l'ECRI da spiegare.

L’ECRI Index è un indice composto settimanale che tiene conto di diverse variabili* e che può essere utilizzato come un'efficace leading indicator, ovvero un indicatore anticipatore  dell'economia americana e quindi del mercato azionario.Oggi -6,5 dal -6,5   della settimana precedente del WLI growth (quello annualizzato) , la curva  mostra una  inversione,  Il tasso di contrazione è andato diminuendo nel corso delle ultime nove    settimane, ma rimane in territorio fortemente negativo (vedi grafico allegato degli ultimi 3 anni) per la ventiduesima settimana consecutiva, anche se  ora  siamo chiaramente  sopra  la soglia di emergenza del -10 il che lascia intravedere uno spiraglio  per uscire dal buco  nel quale si era caduti. Questo numero è basato sui dati chiusi  al 29  ottobre .

  • WLI è ora a 123,2   in discesa    rispetto alla   lettura della settimana precedente di 123,0.
  • Il più basso valore  per WLI quest'anno è stato 120,4 per la settimana terminata il 16 luglio.
  • L'ultima lettura positiva per WLI growth   è stata nella  settimana terminata il 28 maggio 2010 quando era pari a + 0,1% ed il WLI a 123,7  .

.....Il tasso di declino dal picco di ottobre 2009 è senza precedenti da quando la metrica  è stata messo a punto nel 1967!Recentemente, tuttavia, l'istituto ha rivelato che in due decenni precedenti alla  comunicazione  dei dati  ci sono stati  declini comparabili a quello presente  nella crescita del WLI (nel 1951 e nel  1966) ma   nessuna recessione è seguita (GH Barry Ritholtz)!

 

Il  WLI ha avuto un rispettabile (ma non perfetto) record per le previsioni di recessione.  Il grafico seguente (preso dal sito http://dshort.com) mostra la correlazione tra il WLI, il PIL e recessioni.
La questione, è stata se il più recente declino del WLI che ha avuto inizio nel Q4 del 2009 è un indicatore importante di una recessione o un falso negativo.  Il più profondo declino senza una recessione a breve termine è stato nel crollo del 1987, quando l'indice è scivolato al -6,8.  

 

Click to View

*Per monitorare solo l'economia degli Stati Uniti, l'ECRI utilizza un array di 19    principali indici specializzati nel contesto di un "cubo di ciclo economico", che coprono vari settori e aspetti dell'economia (vedi tabella sotto):

  • Commercio con l’estero (export,import e bilancia commerciale)
  • economia domestica(servizi finanziari e non , costruzioni, manifattura)
  • occupazione (in manifattura, in altro)
  • prezzi case,  inflazione prospettive future

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963