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Michigan Consumer Sentiment Index:meglio delle aspettative, ma ancora brutto

Post n°342 pubblicato il 12 Novembre 2010 da Lucky340
 

12 novembre 2010

Il  University of Michigan Consumer Sentiment Index nella relazione preliminare per novembre è stato pari a 69,3, in lieve miglioramento dal 67,7  della relazione finale per il mese di ottobre.  Questo è frazionalmente  superiore rispetto alla  previsione degli economisti  a 69,0 interpellati da Bloomberg, così la stampa interpreterà  il  numero di oggi come "migliore del previsto." Oggi il numero è ben lontano dal top  per l'anno, che è stato a  giugno con  76,0.

Vedi la tabella qui sotto per una prospettiva a lungo termine su questo indice ampiamente studiato.

Poiché il numero è tendenzialmente  al rialzo a partire dalla sua istituzione nel 1978, ho incluso una regressione  lineare per aiutare a capire il modello di ritorno rispetto alla  tendenza.  Ho anche incluso un sovrapposizione  del PIL che ha evidenziato le recessioni per valutare meglio il valore della fiducia Michigan Consumer Index come indicatore anticipatore dell'economia.

 

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  Per mettere l' odierna relazione "meglio del previsto" nel più ampio contesto storico sin dal suo inizio nel 1978, la fiducia dei consumatori è di circa il 20% sotto il valore medio, il 19% sotto la media geometrica, e il 21% al di sotto della linea di regressione sul grafico di cui sopra.

Per motivi di paragone cè qui sotto  una tabella del Conference Board Consumer Confidence Index (aggiornamenti mensili qui ).  L'indice del Conference Board è il più volatile tra i due, ma lo schema generale e la tendenza sono straordinariamente simili all'indice Michigan.

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E, infine, l'umore prevalente del sondaggio Michigan è simile allo stato d'animo dei proprietari di piccole imprese, come evidenziato da NFIB Business Optimism Index(aggiornamenti mensili qui ).


 
 
 
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Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

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