Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« USA:spesa in conto capit...Analisi Intermarket sett... »

Currency ETC

Post n°470 pubblicato il 26 Febbraio 2011 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

12 Currency ETC, sono stati  quotati su Borsa Italiana dallo scorso 10 febbraio, e  replicano le versioni “triple long e triple short” degli indici MSFX di Morgan Stanley. “Puntiamo al successo riservato agli ETC sulle materie prime – spiega Massimo Siano, responsabile di Etf Securities Italia – sia da parte degli istituzionali che del pubblico retail”.

In pratica i Currency ETC consentono un’esposizione long e short, con leva tre, tra l’euro (EUR) e le seguenti divise: dollaro statunitense (USD), yen giapponese (JPY), dollaro australiano (AUD), franco svizzero (CHF), dollaro canadese (CAD) e sterlina britannica (GBP).Sono strumenti che permettono di prendere posizione sulle maggiori valute al pari di nella un ETC sul petrolio o il caffè, operando sia long che short, tramite indici di Morgan Stanley (MSFX Currency Index ndr.) ideati come benckmark. Al posto delle materie prime, si comprano o si vendono valute, sapendo di avere come moneta di riferimento il dollaro statunitense.I Currency ETC triple long e triple short hanno caratteristiche che non sarebbero diversamente disponibili agli investitori che volessero avere accesso al mercato dei cambi: sono collateralizzati e la perdita massima è limitata all’investimento iniziale. Gli indici MSFX sono ribilanciati quotidianamente, quindi i rendimenti calcolati su periodi superiori a un giorno sono path dependent. I triple Currency ETC con leva hanno come obiettivo di generare rendimenti composti nei trending market e, probabilmente, sottoperformeranno in volatilità i mercati senza direzione. È importante che gli investitori comprendano questa caratteristica di rendimento, maggiori dettagli sono disponibili nei prospetti informativi.gli indici MSFX  sono total return, ossia si può partecipare ad un doppio rendimento: il primo deriva dal differenziale con i tassi di interesse locali, il secondo dal contante investito, cui è riconosciuto un tasso pari al Treasury Usa o Eonia a breve termine. Questo doppio rendimento è giornalmente acquisito nelle quotazioni dell'indice.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963