Lucky_borsa

Usa: Pil in rialzo di un deludente +1,8% nel primo trimestre


28 aprile 2011 La stima anticipata del PIL nel   1 ° trimestre è stata pari a 1.8 per cento - in  netto calo rispetto al trimestre scorso, 3,1 per cento ma vicino al consenso di Briefing.com di 1.7. Il numero è stato, tuttavia, ben al di sotto della stima del sondaggio WSJ medio di 2,7. Ecco un estratto dell'annuncio del  BEA: IL Prodotto interno lordo reale - la produzione di beni e servizi prodotti dal lavoro e la proprietà ubicati negli Stati Uniti - è aumentato ad un tasso annuo del 1,8 per cento nel primo trimestre del 2011 (cioè dal quarto trimestre per il primo trimestre ), secondo la stima "advance" rilasciata dal Bureau of Economic Analysis. Nel quarto trimestre, il PIL reale era  aumentato del 3,1 per cento. L'Ufficio di presidenza ha sottolineato che la stima anticipata del primo trimestre diffusa oggi si basa su dati di origine che sono incompleti o soggetti ad ulteriori revisioni da parte dell'organismo di origine (cfr. il riquadro a pagina 3). La stima "aggiustata" per il primo trimestre, sulla base di dati più completi, uscirà il 26 maggio 2011. L'aumento reale del PIL nel primo trimestre si riflette principalmente nei contributi positivi da spese per i consumi personali (PCE), investimenti in scorte private, dalle esportazioni e gli investimenti fissi non residenziali che sono stati parzialmente compensati da contributi negativi della spesa del governo federale e statale e della spesa pubblica locale. Le importazioni, che sono una sottrazione nel calcolo del PIL, sono aumentate. La decelerazione del PIL reale nel primo trimestre si riflette principalmente una forte ripresa delle importazioni, una decelerazione in PCE, un calo maggiore della spesa del governo federale, e decelerazioni in investimenti fissi non residenziali e nelle esportazioni, che sono stati in parte compensati da una forte ripresa delle scorte private di  investimento. Maggiori informazioni ... Ecco uno sguardo al PIL a partire dal 2 ° trimestre 1947 insieme con il reale (depurato) S & P Composite. La data di inizio è da quando il BEA ha iniziato a comunicare il PIL su base trimestrale. Prima del 1947, il PIL è stato riferito all'anno. Per essere più precisi, quello che la metà inferiore del grafico mostra è la variazione percentuale nel periodo precedente in termini reali (aggiustati per l'inflazione) del Prodotto interno lordo. Ho incluso anche le recessioni, che sono determinate dal National Bureau of Economic Research (NBER).
Clicca per ingrandire l'immagine Ecco un primo piano del PIL da solo con una linea per illustrare il 3,3 medio (media aritmetica) per le serie trimestrali dal 1947. Ho anche tracciato la  media di 10 anni , che, da 1,8, è lo stesso numero del  Pil di oggi.
Clicca per ingrandire l'immagine........................In sintesi,nel  1 ° trimestre 2011 il PIL  dato preliminare è pari a  1,8  cioè  poco più della metà della media a lungo termine del PIL pari al 3,3%. Il primo trimestre del 2011 non offre la prova di una forte ripresa dalla crisi finanziaria e dalla Grande Recessione.libera traduzione da http://dshort.com/