Gli ISM index continuano a riflettere le condizioni di ottima salute del settore manifatturiero, con le letture di aprile che superano le aspettative già alte. Il grafico sopra suggerisce che con questa forte produzione, l'economia dovrebbe crescere a un tasso annualizzato del 5-6%, molto superiore al numero esiguo di crescita che abbiamo visto negli ultimi trimestri. Per lo meno, credo che questo suggerisce il dato e che la crescita economica dovrebbe subire una accelerazione nel corso di quest'anno.
ordini all'esportazione sono stati volatili , ma continuano a riflettere condizioni abbastanza robuste.
Una netta maggioranza dei responsabili degli acquisti continuano a segnalare di pagare prezzi più alti, il che non sorprende, dato l'aumento dei prezzi delle materie prime e dell'energia. Questo è male nella misura in cui i prezzi più elevati sono stati guidati dalla accomodante politica monetaria, ma è buono nella misura in cui i prezzi più elevati riflettono generalmente una forte domanda mondiale.
L'indice di occupazione continua a girare a livelli molto alti, superiori a qualsiasi cosa che abbiamo visto dal 1972.libera traduzione da
Scott GRANNIS