01 novembre 2012 Il Conference Board Consumer Confidence Index, che era aumentato nel mese di settembre, è migliorato ancora nel mese di ottobre. L'indice è ora pari al 72,2 (1985 = 100), in aumento dal 68,4 di settembre.The Consumer Confidence Survey-(indagine)si basa su un campione casuale di famiglie statunitensi. L'indagine mensile è condotta per conto del Conference Board da The Nielsen Company(TNS). TNS è la più grande società di ricerca personalizzata del mondo sui consumatori. La data di chiusura per i risultati preliminari è stata il 18 ottobre.Dice Lynn Franco, direttore del Conference Board Consumer Research Center: " L'indice di fiducia dei consumatori è aumentato di nuovo nel mese di ottobre ed è ora al suo livello più alto di quest'anno. I consumatori sono molto più positivi nella loro valutazione delle condizioni attuali, con un miglioramento del mercato del lavoro come driver principale. I consumatori sono moderatamente più ottimisti circa la loro situazione finanziaria e le prospettive economiche a breve termine, e sembrano essere più sollevati in prossimità delle festività natalizie."La prossima versione è prevista per Martedì 27 novembre alle 10:00 ET.La tabella sottostante è destinata ad aiutare a valutare la performance storica di questo indice come un indicatore anticipatore dell'economia, in particolare delle recessioni. A questo fine ho incluso recessioni e PIL.(grafico da http://dshort.com/)
Il Conference Board Consumer Confidence Index aumenta ancora!
01 novembre 2012 Il Conference Board Consumer Confidence Index, che era aumentato nel mese di settembre, è migliorato ancora nel mese di ottobre. L'indice è ora pari al 72,2 (1985 = 100), in aumento dal 68,4 di settembre.The Consumer Confidence Survey-(indagine)si basa su un campione casuale di famiglie statunitensi. L'indagine mensile è condotta per conto del Conference Board da The Nielsen Company(TNS). TNS è la più grande società di ricerca personalizzata del mondo sui consumatori. La data di chiusura per i risultati preliminari è stata il 18 ottobre.Dice Lynn Franco, direttore del Conference Board Consumer Research Center: " L'indice di fiducia dei consumatori è aumentato di nuovo nel mese di ottobre ed è ora al suo livello più alto di quest'anno. I consumatori sono molto più positivi nella loro valutazione delle condizioni attuali, con un miglioramento del mercato del lavoro come driver principale. I consumatori sono moderatamente più ottimisti circa la loro situazione finanziaria e le prospettive economiche a breve termine, e sembrano essere più sollevati in prossimità delle festività natalizie."La prossima versione è prevista per Martedì 27 novembre alle 10:00 ET.La tabella sottostante è destinata ad aiutare a valutare la performance storica di questo indice come un indicatore anticipatore dell'economia, in particolare delle recessioni. A questo fine ho incluso recessioni e PIL.(grafico da http://dshort.com/)