Lucky_borsa

Il Conference Board Consumer Confidence Index aumenta ancora


27 novembre 2012 Il Conference Board Consumer Confidence Index, che  era aumentato nel mese di ottobre, ha registrato un moderato aumento  nel mese di novembre. L'indice è ora pari al 73,7 (1985 = 100), in aumento dal 73,1 di ottobre.The Consumer Confidence Survey-(indagine)si basa su un campione casuale  di famiglie statunitensi. L'indagine mensile è condotta  per conto del Conference Board da The Nielsen Company(TNS). TNS è la più grande società di ricerca personalizzata  del mondo sui consumatori. La data di  chiusura per i risultati preliminari  è stata il 13 novebre.Dice Lynn Franco, direttore del Conference Board Consumer Research Center:  " "L'indice di fiducia dei consumatori nel mese di novembre ed è ora al suo livello più alto in più di quattro anni e mezzo (76.4 febbraio 2008). Il  Moderato miglioramento di questo mese è stato il risultato di un incremento nelle aspettative, mentre la valutazione dei consumatori delle attuali condizioni continua a essere costante. Nel corso degli ultimi mesi, i consumatori sono diventati sempre più ottimisti circa lo stato attuale e le attese nel mercato del lavoro, e questa inversione di tendenza nella fiducia contribuisce a rafforzare la fiducia stessa.   "La prossima versione è prevista per  Martedì 27 dicembre alle 10:00 ET.La tabella sottostante è destinata ad aiutare a valutare la performance storica di questo indice come un indicatore anticipatore dell'economia, in particolare delle recessioni. A questo fine ho incluso recessioni e PIL.(grafico da http://dshort.com/)