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The Consumer Metrics Growth Index contro le vendite al dettaglio dell'Ufficio del censimento


20 ottobre 2010
Prefazione: I grafici CMI sono stati aggiornati al 18 ottobre : Clicca qui per il commento completo. Clicca qui per un collegamento alla serie del grafico. Una domanda che ho ricevuto diverse volte nei giorni scorsi è stata espressa al meglio da una e-mail inviatami questa mattina da un consulente finanziario di New York: Sarei curioso di sentire i tuoi pensieri su come mai il CMGI  mostra una contrazione prolungata dei consumi quando a settembre le vendite al dettaglio hanno mostrato un incremento di circa il 7% rispetto al settembre dello scorso anno!Buona domanda - è per quella che ho avuto alcuni scambi di email  con Rick Davis, il fondatore della Metrics Consumer Institute.  Per l'ambiente , ecco il mio recente post sulle ultime vendite al dettaglio .  La mia sensazione è che la metodologia CMI è troppo nuova per valutarla pienamente.  Ma ci sono alcuni punti chiave da considerare: metriche CMI si basano esclusivamente su spese discrezionali, mentre le vendite del Census Bureau sono un campione globale delle vendite, che ha una componente sostanziale non discrezionale. statistiche CMI e sono in tempo reale.  Le vendite del Census Bureau sono compilate, analizzate, destagionalizzate, ecc In altre parole, stanno guardando all'indietro.  Il  metodo di campionamento causale stratificato del Census Bureau è probabilmente inaffidabile in periodi di contrazione economica - tempi in cui molte piccole imprese e alcuni grandi aziende stanno chiudendo i battenti.   Ad oggi, CMI ha teso ad anticipare  PIL entro sei mesi o più. Bottom line: CMI Growth Index è intrigante.  Vediamo cosa la  prima revisione del PIL sembra portare (alla fine di novembre, dopo le elezioni). Il numero anticipato sul PIL, in uscita il prossimo Venerdì sarà interessante, ma la storia recente suggerisce che possa essere poi rivisto al ribasso nel mese di novembre.libera traduzione da http://dshort.com/articles/