Lucky_borsa

PIL reale USA : Ancora 0,8% al di sotto dei livelli pre-recessione


Il PIL reale  è dello 0,8% sotto il picco pre-recessione, così il l PIL reale dovrebbe crescere ad un ritmo del 3,1% annualizzato nel 4° trimestre per tornare al picco pre-recessione. Questo è improbabile in quanto la crescita in spese di consumo personali (PCE) sarà probabilmente lenta nel Q4, e il contributo della variazione delle scorte  di magazzino dei privati sarà probabilmente molto più piccola o negativa in Q4. Probabilmente presto l'economia tornerà ai livelli pre-recessione, per il PIL  potrebbe essere  nel 1 ° trimestre 2011 e  questo richiede un tasso di crescita del 1,6% annualizzato nel corso dei prossimi due trimestri. Si potrebbe anche arrivare fino al 2 ° trimestre 2011 ( mia attuale previsione). Nota: I grafici seguenti sono tutti costruiti come percentuale dal picco  di ciascun indicatore. Questo dimostra quando l'indicatore è a fondo - e quando l'indicatore è tornato al livello del picco precedente. Se l'indicatore è a un nuovo picco, il valore è 100%.  Clicca sul grafico per ingrandire l'immagine in una nuova finestra.
Questo grafico è per il PIL reale fino al  Q3 2010. Il PIL reale è ancora dello 0,8% sotto il picco pre-recessione.  Sulla base delle previsioni del FOMC giugno, il PIL reale dovrebbe essere vicino o superiore al picco pre-recessione, ormai. Quindi chiaramente tali previsioni saranno riviste al ribasso la prossima settimana. il PIL ha performato  meglio di altri indicatori. II secondo grafico è reale reddito personale meno i trasferimenti (anche esso rilasciato oggi per il Q3, nell'ambito del rapporto PIL).
reddito personale reale meno i trasferimenti è ancora del 5,5% sotto il picco pre-recessione. Gran parte della crescita del PCE nel corso dell'ultimo anno è venuto da trasferimenti  di denaro - questo include persone che prendono la sicurezza sociale precoce, indennità di disoccupazione estesa, e altri programmi di assistenza - e ci vorrà tempo prima che questo indicatore ritorni ai livelli pre-recessione. E ancora altri due  grafici per mostrare due indicatori chiave mensili:  Questo grafico è per la produzione industriale fino a settembre .
La produzione industriale è stato uno dei settori più forti prestazioni a causa della ricostituzione delle scorte  e una certa crescita delle esportazioni.  Tuttavia la produzione industriale è ancora al 7,5% sotto il picco pre-recessione, e sembra che la crescita delle esportazioni ha subito un rallentamento, e il ciclo delle scorte è quasi finito.   Una delle sorprese oggi nella relazione del PIL è stato il contributo forte dato dalla  variazione delle scorte di magazzino private. Questo sarà probabilmente  modesto  nei prossimi trimestri - e può anche rivelarsi negativo. quindi ci vorrà probabilmente del tempo prima che ritorni la produzione industriale ai livelli pre-recessione. Il grafico finale è per l'occupazione. Questo è simile al grafico postato ogni mese a confronto sui salari e la percentuale di posti di lavoro persi in varie recessioni.
l'occupazione dipendente è ancora al 5,6% sotto il picco pre-recessione.  E con una crescita tendenziale al di sotto del PIL, la crescita dell'occupazione probabilmente andrà ancora a rilento.by CalculatedRisk on 10/29/2010 01:06:00 PM