Lucky_borsa

USA, Relazione di ottobre su l' Occupazione: 151 mila nuovi posti di lavoro , Tasso di disoccupazione al 9,6%


da CalculatedRisk 11/05/2010 08:30:00Dalla BLS :L'Occupazione dei lavoratori non agricoli  è aumentata di 151 mila unità  nel mese di ottobre, e il tasso di disoccupazione è rimasto invariato al 9,6 per cento, questo  l'US Bureau of Labor Statistics (Dipartimento del Lavoro)  ha riferito oggi.Entrambi i dati dei  mesi di agosto e settembre su  l'occupazione dei lavoratori non agricoli sono stati rivisti in rialzo(Rivisto all'insu' il risultato di settembre a -41 mila da -95 mila unita'-nota mia).
  Clicca sul grafico per ingrandire l'immagine.  Questo grafico mostra il tasso di disoccupazione vs recessioni.  Il tasso di disoccupazione è fermo al 9,6% da  tre mesi di fila. I lavoratori non agricoli sono aumentati di 151 mila L'economia ha guadagnato 829 mila posti di lavoro nel corso dell'ultimo anno, e ancora 7,5 milioni di posti di lavoro persi dall'inizio della recessione iniziata nel dicembre 2007.
 Il secondo grafico mostra le perdite di posti di lavoro dall'inizio della recessione , in termini percentuali (rispetto al numero di posti di lavoro persi).  La linea tratteggiata è l'assunzione per il censimento.  Le due linee si sono unite in quanto il censimento decennale è finito. Per la recessione  attuale, l'occupazione ha raggiunto il picco nel dicembre 2007, e questa recessione è di gran lunga la peggiore recessione dalla seconda guerra mondiale in termini percentuali, e la seconda peggiore   in termini di tasso di disoccupazione (solo la recessione primi anni '80 con un picco del 10,8 per cento è stata peggio). Si tratta di un rapporto su l' occupazione migliorato rispetto agli  mesi ultimi. .. Avrò presto molto più da dire...PS_"Si riscontra un progressivo miglioramento del mercato del lavoro", osserva Stephen Stanley, chief economist di Pierpont Securities LLC, secondo quanto riportato da Bloomberg. "La situazione non e' ancora abbastanza buona, ma c'e' una crescita che dovrebbe accelerare con il passare del tempo. Con l'economia che si sta riprendendo, le societa' sono tornate ad assumere, anche perche' hanno tagliato cosi' tanto in passato".