November 24, 2010The University of Michigan Consumer Sentiment Index relazione finale, a novembre è stato pari a 71,6 in miglioramento dal dato finale di 67,7 per il mese di ottobre. Il numero di oggi è ancora ben al di fuori del picco annuale realizzato a giugno che è stato di 76,0. Il capo economista del sondaggio, Richard Curtin, ha riassunto :E 'chiaramente troppo presto per dichiarare la lieve crescita della fiducia a novembre un punto di svolta. Essa segna la terza volta che il Sentiment Index ha raggiunto questo livello in quanto il basso congiunturale è stato registrato due anni fa. In ognuno dei precedenti rimbalzi, i guadagni e le perdite successive sono state per lo più basate sul cambiamento di prospettive per l'economia. Purtroppo, non vi è stato alcun miglioramento nella prospettiva finanziaria dei consumatori 'negli ultimi due anni. Mentre i consumatori sono convinti che la ripresa ha si guadagnato una certa trazione, ma la maggior parte pensa ancora che il vantaggio economico sarà troppo piccolo per migliorare il proprio lavoro e la posizione di reddito rapidamente . [ PDF report ] Vedi la tabella qui sotto per una prospettiva a lungo termine su questo indice ampiamente studiato.Poiché il numero è tendenzialmente al rialzo a partire dalla sua istituzione nel 1978, ho incluso una regressione lineare per aiutare a capire il modello di ritorno rispetto alla tendenza. Ho anche incluso un sovrapposizione del PIL che ha evidenziato le recessioni per valutare meglio il valore della fiducia Michigan Consumer Index come indicatore anticipatore dell'economia.
Michigan Consumer Sentiment Index:migliore ma ancora nettamente inferiore alla media
November 24, 2010The University of Michigan Consumer Sentiment Index relazione finale, a novembre è stato pari a 71,6 in miglioramento dal dato finale di 67,7 per il mese di ottobre. Il numero di oggi è ancora ben al di fuori del picco annuale realizzato a giugno che è stato di 76,0. Il capo economista del sondaggio, Richard Curtin, ha riassunto :E 'chiaramente troppo presto per dichiarare la lieve crescita della fiducia a novembre un punto di svolta. Essa segna la terza volta che il Sentiment Index ha raggiunto questo livello in quanto il basso congiunturale è stato registrato due anni fa. In ognuno dei precedenti rimbalzi, i guadagni e le perdite successive sono state per lo più basate sul cambiamento di prospettive per l'economia. Purtroppo, non vi è stato alcun miglioramento nella prospettiva finanziaria dei consumatori 'negli ultimi due anni. Mentre i consumatori sono convinti che la ripresa ha si guadagnato una certa trazione, ma la maggior parte pensa ancora che il vantaggio economico sarà troppo piccolo per migliorare il proprio lavoro e la posizione di reddito rapidamente . [ PDF report ] Vedi la tabella qui sotto per una prospettiva a lungo termine su questo indice ampiamente studiato.Poiché il numero è tendenzialmente al rialzo a partire dalla sua istituzione nel 1978, ho incluso una regressione lineare per aiutare a capire il modello di ritorno rispetto alla tendenza. Ho anche incluso un sovrapposizione del PIL che ha evidenziato le recessioni per valutare meglio il valore della fiducia Michigan Consumer Index come indicatore anticipatore dell'economia.