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Michigan Consumer Sentiment Index:migliore ma ancora nettamente inferiore alla media


November 24, 2010The University of Michigan Consumer Sentiment Index relazione finale, a novembre è stato pari a 71,6 in miglioramento dal  dato finale di 67,7 per il mese di ottobre. Il numero di oggi è ancora ben al di fuori  del picco annuale realizzato a giugno che è stato di  76,0.  Il capo economista del sondaggio, Richard Curtin, ha riassunto :E 'chiaramente troppo presto per dichiarare la lieve crescita della fiducia a novembre un punto di svolta.  Essa segna la terza volta che il Sentiment Index ha raggiunto questo livello in quanto il basso congiunturale è stato registrato due anni fa. In ognuno dei precedenti rimbalzi, i guadagni e le perdite successive sono state per lo più basate sul cambiamento di prospettive per l'economia.  Purtroppo, non vi è stato alcun miglioramento nella  prospettiva finanziaria dei consumatori 'negli ultimi due anni.  Mentre i consumatori sono convinti che la ripresa ha si guadagnato una certa trazione, ma  la maggior parte pensa ancora che il vantaggio economico sarà troppo piccolo per migliorare il proprio lavoro e la posizione di reddito rapidamente . [ PDF report ] Vedi la tabella qui sotto per una prospettiva a lungo termine su questo indice ampiamente studiato.Poiché il numero è tendenzialmente  al rialzo a partire dalla sua istituzione nel 1978, ho incluso una regressione  lineare per aiutare a capire il modello di ritorno rispetto alla  tendenza.  Ho anche incluso un sovrapposizione  del PIL che ha evidenziato le recessioni per valutare meglio il valore della fiducia Michigan Consumer Index come indicatore anticipatore dell'economia. 
  Per mettere l' odierna relazione "meglio del previsto" nel più ampio contesto storico sin dal suo inizio nel 1978, la fiducia dei consumatori è di circa il 20% sotto il valore medio, il 19% sotto la media geometrica, e il 21% al di sotto della linea di regressione sul grafico di cui sopra. Per motivi di paragone cè qui sotto  una tabella del Conference Board Consumer Confidence Index (aggiornamenti mensili qui ).  L'indice del Conference Board è il più volatile tra i due, ma lo schema generale e la tendenza sono straordinariamente simili all'indice Michigan.
E, infine, l'umore prevalente del sondaggio Michigan è simile allo stato d'animo dei proprietari di piccole imprese, come evidenziato da NFIB Business Optimism Index(aggiornamenti mensili qui ).
Clicca per ingrandire l'immaginelibera traduzione da http://dshort.com/articles/Michigan-Consumer-Sentiment-Index.html