Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Analisi Intermarket sett...L'Indice ISM dei serviz... »

La prossima settimana sarà decisiva per gli Short

Post n°708 pubblicato il 05 Settembre 2011 da Lucky340
 

La mia previsione che i dati economici pubblicati nel mese di agosto sarebbe stati orribili si sta avverando.

ISM manifatturiero di ieri potrebbe essere stato migliore del previsto, ma non può in definitiva essere considerato abbastanza buono. L'indicatore è arroccato pericolosamente vicino ai livelli che segnalano una recessione. Le vendite al dettaglio hanno registrato una crescita anno su anno, ma è chiaro che c'è un rallentamento sequenziale in corso.

Il dato più importante uscito finora, ovviamente, era di oggi ossia posti di lavoro non agricoli  creati. Oltre alla crescita dei  libri paga arrivata a  zero, ci sono state revisioni al ribasso  dei precedenti due mesi.

Ora, solo perché avevo ragione sul fatto che i dati pubblicati nel mese di settembre sarebbe stato negativi, non significa che alla fine si  sarà dimostrato corretto  quanto previsto su l'indice S & P 500 (^ SPX) che sarà testata l’area  950-1,020.  La Reazione la notizia può essere più importante della stessa notizia.

Per questo motivo, la prossima settimana è fondamentale. La prossima settimana vedremo come gli operatori di mercato stanno  assimilando tutte queste brutte notizie. Se gli investitori si concentrano  sulla possibilità di un salvataggio della Fed , il calo potrebbe essere interrotto. Tuttavia, se si intensifica la paura, si metterà alla prova l’area  e probabilmente  si bucheranno i recenti minimi a circa 1.100 sull'indice S & P 500.

Vedo due ulteriori potenziali catalizzatori verso il basso per gli stock Usa ( SPY , DIA , QQQ ) la prossima settimana. In primo luogo, credo che le aziende possono iniziare il rilascio  di profit warning e l'abbassamento dei relativi outlook. Questo è qualcosa che il mercato non ha dovuto affrontare in un tempo abbastanza lungo. Se si verifica, dubito che il mercato  la prenderà gentilmente. In secondo luogo, penso che la prossima settimana potrebbe essere una settimana di cattive notizia in Europa. Il Deterioramento delle condizioni economiche in Europa potrebbe favorire  i timori di una profonda crisi  con l’aumento del rischio di recessione globale.

La mia posizione corta non è dogmatica. Io sono al ribasso per quanto riguarda l'evoluzione di breve termine sui fondamentali. Tuttavia, bisogna riconoscere che le scorte come Microsoft ( MSFT ), Apple ( AAPL ), Intel ( INTC ), Google ( GOOG ), AT & T ( T ), Verizon ( VZ ) e Vodafone ( VOD ) e anche alcuni finanziari come XLF e Goldman Sachs ( GS ) rappresentano interessante valore a lungo termine ai livelli attuali. In particolare, come dettagliato qui , le scorte sono estremamente a buon mercato rispetto alle obbligazioni in questo momento.

Così, la prossima settimana monitorerò non solo la notizia ma la reazione alla notizia stessa. Il secondo aspetto  è fondamentale.

avvertenza : io non ho  posizioni negli stock menzionati, e non prevedo di avviare posizioni entro le prossime 72 ore.

libera traduzione da James A. Kostohryz

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=10581317

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucky340
Lucky340 il 05/09/11 alle 10:12 via WEB
A questo livello di prezzi ci sono ottime opportunità, la volatilità è alta,e il rischio di ulteriori scivoloni è reale, come sapete ho aperto una posizione di medio-lungo su unicredit adesso scatta una posizione di copertura sfruttando un ETF Short in leva 2 su il Dax: del valore del 20% del capitale investito su unicredit!
comunque mi corre l'obbligo di avvisare
ogni volta che ho aperto una posizione short che so con Xbear FTSE/MIB, wall street si è sempre scatenata al rialzo!
quindi OKKIO Ahhhhhhhhhhhhhhh!
 
Lucky340
Lucky340 il 05/09/11 alle 16:35 via WEB
Milano - I listini azionari europei proseguono la seduta in forte ribasso, così come hanno fatto prima di loro i mercati asiatici. Protagonista un clima di avversione al rischio che ricorda molto bene quello di agosto.
Il Ftse Mib arriva a perdere il 5% circa, messo sotto pressione di nuovo dai bancari, ma non solo; soffrono tutti i settori, in una giornata in cui i mercati scontano le preoccupazioni sul futuro dell'Europa e sulla solidità dell'economia americana, dopo il drammatico rapporto sull'occupazione Usa.. Oggi Wall Street rimarrà chiusa, in occasione del Labor Day.
Riguardo all'Italia, l'attacco speculativo contro i titoli di stato torna ai livelli precedenti l'8 agosto, giorno in cui la Bce ha iniziato ad acquistare bond italiani e spagnoli per frenare la speculazione. Avevano ragione gli economisti che avevano avvertito sulla efficacia solo di breve termine di un intervento del genere. I bond italiani scendono così per l'undicesimo giorno consecutivo e i rendimenti arrivano a superare anche il 5,5%, con lo spread Italia/Germania che vola fino a 368. Eppure, secondo Bloomberg, la Bce è sul mercato per acquistare carta italiana anche oggi.
I rendimenti decennali italiani, al 5,507%, sono decisamente superiori a quelli spagnoli, che viaggiano attorno al 5,193%. I rendimenti dei Bund viaggiano invece ai minimi record, all'1,908%, così come anche quelli americani, all'1,986%.
da Wall street italia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963