Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Le lacrime di coccodrill...Analisi Intermarket sett... »

Medie mobili mensili: aggiornamento di fine mese

Post n°996 pubblicato il 31 Marzo 2012 da Lucky340
 

Libera traduzione da http://advisorperspectives.com/dshort/updates/Monthly-Moving-Averages.php

 Valido fino alla  chiusura del mercato il 30 aprile 2012

L'indice S & P 500 ha chiuso il mese di  marzo  con un guadagno del 3,13 rispetto alla chiusura di febbraio. tutti i tre i segnali sull' indice SP_500 indicano Long. Vedere le specifiche qui.

 Il Portfolio Ivy

La  tabella in allegato mostra  il segnale corrente dato dalla SMA a 10 mesi per il prossimo mese  per i cinque ETF presenti nel Portfolio Ivy . Ho anche incluso una tabella con la SMA a  12 mesi per gli  stessi ETF  per questa popolare strategia alternativa

Nota mia:

ETF inclusi nel portafoglio

VTI-azionario USA // VEU-azionario globale // IEF-obbligazionario USA a medio termine // VNQ-azionario immobiliare USA // DBC- fondo azionario sulle commodities

 

Backtesting Medie Mobili

Negli ultimi anni ho usato Excel per monitorare il rendimento delle varie strategie con le  medie mobili.  Ma ora  io uso  gli strumenti disponibili   sul sito web ETFReplay.com.Chiunque sia interessato a un  market timing con  gli ETF dovrebbe dare un'occhiata a questo sito.  Qui ci sono due strumenti che più di frequente utilizzo:

Considerazioni di fondo  sulle  medie mobili

Comprare e vendere sulla base di una media mobile di chiusura mensile può essere una strategia efficace per la gestione del rischio per neutralizzare le  gravi perdite generate  dai  importanti bear market .In sostanza, quando la chiusura mensile delll'indice è al di sopra del valore della media , si tiene l'indice. Quando l'indice chiude sotto,  si esce dal mercato . Lo svantaggio è che non si esce nel punto più alto o indietro nel preciso punto più in  basso. Inoltre, tale strategia può produrre occasionali falsi segnali, come abbiamo sperimentato  la scorsa  estate.

Tuttavia, un grafico dello S&P500 basato sulle chiusure mensili  a partire dal 1995 dimostra che una strategia basata  sulle  SMA a 10 o 12 mesi avrebbe assicurato la partecipazione, alla maggior parte dei movimenti al rialzo dei prezzi riducendo notevolmente le perdite.

La media mobile esponenziale (EMA)  a 10 mesi è una variante della media mobile semplice. Questa versione aumenta matematicamente la ponderazione dei dati più recenti nella sequenza di 10 mesi. Dal 1995 ha prodotto un minor numero di  falsi segnali  rispetto alla  media mobile semplice, anche se è stata  un mese più lenta nel  segnalare una vendita dopo due  top di mercato.Uno sguardo retrospettivo alle medie mobili a  10 e  12 mesi  sul  Dow durante il crollo del 1929 e la grande depressione mostra la efficacia di queste strategie in quei periodi pericolosi.

La psicologia dei segnali Momentum

La psicologia del'impulso sulla tempistica dei segnali di compravendita funziona a causa di un tratto umano di base. La gente imita il comportamento riuscito . Quando sentono parlare altri che fanno i soldi nel mercato, acquistano. Finalmente poi avviene l'inversione di   tendenza. Può essere soltanto  per le espansioni e le contrazioni normali del ciclo congiunturale. A volte la causa è più drammatica - una bolla speculativa, una guerra importante, una pandemia, o una scossa finanziaria inattesa. Quando la tendenza inverte, gli  investitori di successo vendono presto. L'imitazione del  successo trasforma gradualmente lo slancio d'acquisto precedente nella slancio della vendita .

L'attuazione della strategia

Le nostre illustrazioni dello  S & P 500 sono solo illustrazioni. Io uso lo S & P a causa dei numerosi dati storici che sono  prontamente disponibili.  Tuttavia, i seguaci di una strategia basata sulle medie mobili dovrebbero comprare / vendere sui segnali generati su ogni specifico investimento, non su un indice di massima. Anche se si investe in un comparto che registra l'indice S&P 500 (ad esempio, Vanguard VFINX o l'ETF SPY) i segnali della media mobile per i fondi a volte differiscono dall'indice sottostante a causa del reinvestimento dei dividendi. I numeri su L'S&P500  nella nostra illustrazioni escludono i dividendi.

La strategia è più efficace in un conto che prevede  agevolazioni fiscali con un servizio di intermediazione a basso costo.  Si desidera che i guadagni siano per  te, non per il vostro broker o per lo  zio Sam.

Letture consigliate

In passato abbiamo raccomandato il  pensieroso articolo di Faber Mebane un approccio quantitativo per Tactical Asset Allocation . L'articolo è stato aggiornato e ampliato, come parte terza di : Active Management nel  libro " Il Portfolio Ivy , scritto con Eric Richardson. Questo è un "must da leggere" per chiunque contempli l'uso di un segnale di temporizzazione per le decisioni di investimento.

Il libro analizza l'applicazione delle medie mobili sullo S&P 500  e altre  quattro classi di attività complementari:

  • S&P 500
  • MSCI EAFE (The Most Famous International Index)
  • U.S. 10-Year Government Bonds
  • NAREIT (U.S. Real Estate Index)
  • S&P GSCI (Goldman Sachs Commodity Index)

Come un elemento costante di questo sito, cerco di aggiornare i segnali alla fine di ogni mese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS_

ottimo sistema molto raccomandabile da seguire, l'unica considerazione da fare è la presenza di qualche falso segnale che tale sistema genera , come nella crisi del 1998 o nel 2010, comunque basta associare un altro indicatore per ridurre ulteriormente tali falsi segnali es. RSI(3) , ebbene il segnale LONG  sullo SP_500 appare di nuovo  scattato  da qualche mese! il  quadro MACRO appare sempre incerto ma in ripresa malgrado  il persistere del problema del  debito sovrano Europeo causato dalle suicide politiche economiche neoliberiste .

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=11194912

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963