Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Il PIL del BRIC presto p...Istantanea del mercato corrente »

La calma prima della tempesta in Borsa

Post n°271 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da Lucky340
 
Tag: outlook

di John Nyaradi

Outlook  market settimanale azioni e ETF: Settimana del 4 ottobre 2010

E 'stata una settimana relativamente tranquilla con i mercati azionari mondiali per la maggior parte piatti di fronte a contrastanti notizie economiche e alle dichiarazioni della Federal Reserve.

I tori ed orsi sono stati ampiamente in stallo da metà settembre, e mentre nessuno può prevedere il futuro, posso dirvi con certezza che questa situazione di stallo non si ripeterà.

In realtà, il più a lungo rimaniamo in questo processo laterale, più potente il breakout sarà alla fine, in su o giù.

La prossima settimana  promette di aggiungere significativa chiarezza  per la futura direzione del mercato e segnalare la fine della "quiete prima della tempesta dei mercati azionari."

Non commettere errori, la tempesta sta arrivando.

Guarda il mio schermo

Come sempre, il grafico racconta la storia:

Grafico di cortesia Archivio Charts.com

Nel grafico dello S & P 500 sopra vediamo un numero di elementi interessanti.

Prima di tutto, notare la somiglianza tra i modelli identificati come # 1 e # 2. Nel mese di luglio si può vedere il percorso significativo fino alla parte superiore cerchiata al punto 1, seguito da un brusco calo fino alla fine di agosto, ed è facile notare la somiglianza inquietante con il periodo etichettato articolo # 2 con la corsa fino a settembre per la quale siamo al top ' re attualmente, seguita da una linea tratteggiata che indica la prossima mossa potenziale fino al livello di metà 1000 o sotto l'indice.

Questa mossa potrebbe essere sostenuta da RSI, etichettato # 3 ed è attualmente in ipercomprato con questa condizione di mercato, confermato dalla voce # 4, lo Stocastico, anche in territorio di ipercomprato e guardando molto come la sua posizione ai primi di agosto, prima del declino agosto che rapidamente caduto quasi 9 % dal valore dell'indice.

Quindi è abbastanza chiaro da una rapida occhiata a un solo  grafico che la prossima mossa nei mercati , è molto probabilmente verso il basso.

La vista da 35.000 piedi

La storia tecnica è ulteriormente confermata dalla stagionalità che punta ad ottobre come il mese di più suscettibili declino ripido e si blocca mentre l'immagine è fondamentale molto oscura.

E sempre presente nel mondo  post crash di oggi la non invisibile mano del dottor Bernanke e dei  suoi colleghi sui mercati e sulle monete  del mondo.

notizie fondamentali della settimana scorsa  sono state un mescolamento,di  numeri positivi provenienti dal / alloggi indice Case Shiller che mostra un aumento dei prezzi delle case, un piccolo miglioramento delle prospettive di occupazione e il miglioramento della Chicago Purchasing Managers Index e dell’  indice di fiducia dei consumatori dellla University of Michigan .

Sul lato negativo del libro mastro abbiamo visto un calo di fiducia dei consumatori in conflitto con una lettura inquietante del rapporto ISM il Venerdì.

Basta dare un'occhiata più da vicino al rapporto ISM, è importante capire che esso è sceso a 54,4 da una lettura precedente di 56,3 e che le letture di sopra del 50 indicano  espansione economica. Anche se apparentemente non è un calo enorme, i componenti interni sono stati significativamente più deboli con particolare warning nel calo dei nuovi ordini, un rallentamento di assunzioni e un significativo aumento delle scorte, i quali precedono un rallentamento dell'economia e un calo degli utili .

Infine, e forse più importante, la Federal Reserve ha praticamente annunciato che hanno intenzione di riprendere "allentamento quantitativo" a conclusione del loro prossimo incontro il 3 Novembre.

Il presidente Bernanke, "Big Ben" come è affettuosamente conosciuto nella blogosfera, telegrafò le sue intenzioni dopo il loro incontro il 30 settembre e questa settimana William Dudley, presidente della New York Federal Reserve ha detto, "ulteriori azioni che possono essere giustificate se le prospettive economiche non  si evolvono  in un modo che mi rende più sicuro che vedremo risultati migliori sia per l'occupazione e l'inflazione presto anziche troppo a lungo. "

Sembra sicuro dire ora che le domande sono solo, "quanto", "come" e "Funzionerà?" Le risposte sono per un consensus di 500 miliardi dollari molto probabilmente distribuiti in piccole rate piuttosto che "colpisci e terrorizza" la moda di l'anno scorso.

Per quanto riguarda "Funzionerà?" La risposta è "molto probabilmente no".

Un giro molto più grande di facilitazioni  l'anno scorso, ovviamente, non ha funzionato o non starebbero per far partire da un altro giro adesso, non ha funzionato in Giappone e non ha funzionato per Franklin Delano Roosevelt durante la Grande Depressione. E 'molto probabile che gran parte "QE2" è già scontato dal mercato e che  si avrà uno scoppio a breve termine del valore delle attività seguita da una azione di rettifica  del mercato  più vasta di quella che abbiamo visto tutto l'anno.

Che cosa significa tutto ciò  

In tre parole, "il dolore più avanti".

Noi abbiamo sfortunatamente avanti una strada lunga come paese e come investitori e tentare  come , il migliore i poteri può sperare di  fare ; è calciare  la lattina in giù sulla strada, come dice il vecchio detto.

Herbert Hoover, il "padre" della Grande Depressione ha imparato questa lezione e i nostri attuali leader devono  ascoltare la sua voce esperta: "la depressione economica non può essere curata con un provvedimento legislativo o con un pronunciamento esecutivo . Le  ferite economiche devono essere guarite con l'azione delle cellule del corpo economico  - i produttori ei consumatori stessi."

Noi guariremo, ma ci vorrà un certo tempo e il dolore durerà  molto di più.

Negli pochi ultime settimane siamo stati nella "calma prima della tempesta." La tempesta sta per colpire e si sia ci porterà a un terreno più elevato e la sicurezza o in un vortice di volatilità e di distruzione delle attività. Wall Street Sector Selector rimane in modalità "Bandiera Rossa" modalità, che preannuncia tempesta e prezzi più bassi avanti.

.......

libera traduzione da http://seekingalpha.com

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=9348269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967marinovincenzo1958
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963