Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« La rappresentazione visi...C'è una bolla negli Em... »

La Fed Intende spingere le azioni in alto?

Post n°313 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da Lucky340
 

Bill Gross sa di più sui titoli di Stato di chiunque altro vivente. Ha co-fondato PIMCO,La regina  di tutte le imprese che operano sui bond. l New York Times lo ha etichettato come "il  più importante nazionale investitore sui bond".

Quando parla del mercato delle obbligazioni, si dovrebbe ascoltare. Nelle ultime settimane, ha detto che la Fed potrebbe acquistare circa 100 miliardi di dollari di debito pubblico al mese, ovvero circa 1.200 miliardi di dollari nei prossimi 12 mesi.

Ha detto che alla riunione del FOMC della Fed del Mercoledì prossimo segnerà la fine del rally in titoli dei buoni del  Tesoro degli Stati Uniti. Ha  chiamato questo secondo ciclo di allentamento quantitativo uno "schema Ponzi", Gross ha affermato che la Fed sarà la  prima e l'ultima risorsa quando si tratta di acquistare titoli.

In questo momento, è essenzialmente un dato che la Fed è facile che lo farà di nuovo quando si riunirà Mercoledì prossimo.

Ecco perché le azioni(scorte) sembrano in grado di raggiungere nuovi massimi quasi ogni sessione. Fondamentalmente, si tratta di un win-win scenario per le azioni  adesso. Se utili e dati economici deludono, la Fed probabilmente premerà  di più sul pedale del quantitative easing. Quando la Fed compra titoli di stato statunitensi, spinge verso il basso i rendimenti sul mercato obbligazionario. A causa delle rese inferiori, le azioni, per gli investimenti diventano  più interessanti.

Se i guadagni e gli annunci sui dati di questa settimana sono buoni, questo è anche un bene per le azioni. Quindi la domanda giusta adesso è più incentrata su  quanto alleggerimento quantitativo la Fed annuncerà la prossima settimana, e meno se sarà facile o meno farlo.

In una conferenza la scorsa settimana presso la Federal Reserve Bank di Boston, la Fed ha affrontato alcuni dei problemi economici attuali e  possibili strategie per andare avanti.

In occasione della conferenza della Fed ha ha reso i suo obiettivi chiari. Vuole aumentare l'occupazione e ottenere il massimo rendimento economico dall’ inflazione. In che modo raggiungere questi obiettivi?

Come la storia ha dimostrato, il tasso di inflazione meglio possibile non è sempre zero Se la Fed può stimolare la produzione economica senza danneggiare altre parti dell'economia, potrebbe consentire di spostare l'inflazione più in alto.

Il grafico qui sotto mostra come il tasso di inflazione è diminuito nel corso dei primi nove mesi del 2010. Il grafico è tratto dal recente rapporto del  Bureau of Labor Statistics.


C'è assolutamente spazio per l'inflazione di muoversi verso l'alto, ed è una quasi certezza che questo avverrà. Ecco perché i metalli preziosi, un modo per tutelarsi dall'inflazione, sono stati un tale trade popolare.

Ancora più importante, la Fed potrà pompare più denaro nell'economia con l'acquisto di Treasuries e di condurre i rendimenti ancora più in basso , il che renderà più attraente le scorte per gli investimenti.

 A meno che, naturalmente, la Fed deluda le attese Mercoledì prossimo. In tal caso, cercare i metalli preziosi e le scorte per cavalcare un rinculo - almeno nel breve periodo.

Quanto è probabile che la Fed acquisti ? Sappiamo già come Bill Gross la pensa  sulla questione.

James Bullard, presidente, presso la Federal Reserve Bank di St. Louis, aveva pensieri simili su un piano potenziale:

Se decidiamo di andare avanti con il quantitative easing, penso che ci sia un buon programma che potremmo adottare, si potrebbe dare una indicazione   per il prossimo incontro che suggerisce come probabile  il pensiero che il comitato avrebbe continuato questi acquisti.

E 'estremamente probabile che la Fed segua  questo "secondo round" di allentamento quantitativo. E questo è esattamente ciò che gli azionisti vogliono sentire.I rendimenti inferiori poco attraenti nel  mercato dei tresaury  americano sosterrànno uno spostamento dalle obbligazioni alle azioni, in quanto gli investitori aumenteranno le loro posizioni in attività ad alto rendimento.

Il nostro piano di gioco è quello di rimanere investiti in azioni, e cercare di utilizzare la volatilità la prossima settimana per prendere posizione su ciò che ci piace.

I Due Giorni di riunione della Fed sono previsti per il prossimo Mercoledì.

l'autore: Ian Wyatt

libera traduzione da http://seekingalpha.com/article/233078-will-the-fed-push-stocks-higher

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=9443432

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963