Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« SP_500: 60% azioni sopra...The Conference Board Lea... »

Se la Fed non puņ mantenere questo mercato a galla, cosa puņ succedere ?

Post n°348 pubblicato il 17 Novembre 2010 da Lucky340
 

da John Nyaradi

Sono state un paio di settimane dure , nella migliore delle ipotesi, per il dottor Bernanke ei suoi colleghi della Federal Reserve, dal momento che sono stato quasi implacabilmente sotto attacco dal loro annuncio di "QE2", il nuovo piano di $ 600 miliardi di acquisti di obbligazioni da parte dell Fed.

Prima la Cina e la Germania hanno attaccato  nel corso dell’ultima  riunione del G20 a Seul e poi più recentemente, dure critiche da economisti e uomini politici.

Sarah Palin ha portato il dicktat politico con l'emissione di un  ordine di "cessare e desistere", mentre una serie di repubblicani di primo piano tra cui Newt Gingrich e Ron Paul  hanno criticato i recenti piani implementati dalla  Fed.

Oltre a ciò, un gruppo di 23 economisti ben noti tra cui Michael J. Boskin, (ex presidente del President's Council of Economic Advisors di George HW Bush), John F. Cogan, (ex direttore associato, US Office of Management and Budget della Reagan Amministrazione, (e Douglas Holtz-Eakin, (ex direttore del Congressional Budget Office) hanno scritto una lettera aperta al Wall Street Journal in cui hanno detto: "Noi crediamo che il piano patrimoniale su larga scala di acquisto  (il cosiddetto" quantitative easing ") della Federal Reserve  dovrebbe essere riconsiderato e interrotto. Non riteniamo tale piano   necessario o consigliabile date le attuali circostanze. La prevista attività di  acquisti e la svalutazione monetaria e l'inflazione, non credo che faranno raggiungere alla Fed l'obiettivo di promuovere l'occupazione. "

E infine, proprio ieri, due repubblicani di spicco, il senatore Bob Corker e il Rappresentante Mike Pence, ha detto che  proporranno di introdurre una legislazione per costringere la Fed a concentrarsi esclusivamente su l’inflazione e il suo calo e non sul suo duplice mandato di promuovere l'inflazione entro i livelli obiettivo e la  piena occupazione. Pence ha detto che la politica della Fed ha "fallito" e che la Fed dovrebbe concentrarsi su come mantenere bassa l'inflazione e preservare il valore del dollaro.

Sono sicuro che tutte queste critiche non si aspettavano ,  visto che finora la Fed ha goduto di vela relativamente facile ed è stato vista come l'architetto della ripresa globale e il salvatore del mondo occidentale.

Sono anche sicuro che la Fed non è troppo preoccupata per tutta questa critica verbale in quanto è un ente indipendente, tuttavia, c'è una voce più di critica che suona sicuramente molto più preoccupante per il presidente Bernanke ei suoi colleghi , e che è la voce di "Mr. Market.

E il signor mercato non è felice di come i mercati azionari globali hanno completato una  rettilinea  linea di sette giorni di ribassi che è la più lunga serie negativa da gennaio,mentre  i prezzi delle materie prime sono crollati negli ultimi giorni,e  il dollaro si è ripreso e i buoni del Tesoro si stanno svendendo.

Questi sono esattamente i risultati opposti da quelli attesi o desiderati con  il "QE2" che è stato progettato per aumentare l '"effetto ricchezza" di un mercato azionario in crescita con  dei  tassi di interesse più bassi.

Ora, naturalmente, i cali degli ultimi giorni non sono solo causa di insoddisfazione del mercato per il "QE2", infatti abbiamo avuto una valanga di notizie preoccupanti fuori  in Europa che circondano l'Irlanda, Grecia e Portogallo e le preoccupazioni per l'aumento dell'inflazione in Cina che ha causato   la caduta dei loro mercati .

Tuttavia, è preoccupante che, con QE2 impegnato in permanenti Operazioni di mercato aperto in corso quasi tutti i giorni, i mercati hanno ignorato questa liquidità senza precedenti e la "Bernanke Put".


Chart courtesy of http://www.stockcharts.com

Chart courtesy of http://www.stockcharts.com

Nelle tabelle qui sopra, vediamo il recente aumento del dollaro che è stato in movimento inverso a l'S & P 500 e il forte declino negli ultimi quattro giorni nella Shanghai Composite che viene spesso considerato dagli analisti come un indicatore importante per altri principali  mercati mondiali.

"QE2" è stato progettato per mettere un pavimento sotto i prezzi delle attività e ha l'effetto corollario di indebolimento del dollaro. Questi grafici indicherebbero che l'alleviamento quantitativo potrebbe perdere il suo effetto o potrebbe fallire mentre i mercati perdono la fiducia nella capacità della federazione di promuoverla fragile ripresa . Così, mentre tutti sono arrabbiati con Ben ei suoi amici, questo è un problema secondario per lui ei suoi colleghi alla Federal Reserve. Il problema principale è questo: "Se la Fed e le loro macchine di stampa non riescono a tenere a galla  questo mercato, che cosa può accadere ?

 

libera traduzione da http://seekingalpha.com/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=9517911

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordontempestadamore_1967
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963