Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Analisi Intermarket sett...Successo dell'asta di t... »

10 previsioni economiche per il 2011

Post n°411 pubblicato il 12 Gennaio 2011 da Lucky340
 
Tag: outlook

Che cosa c'è in serbo per l'economia e il in mondo in generale nel 2011?

Prima di tutto, devo ammettere che le previsioni a breve termine sono un azzardo. Eppure, sono stato in grado di centrarne  circa l'80% nel corso degli ultimi anni e trovo il processo utile per determinare la mia strategia globale di investimento per l'anno.

La mia prima previsione è che le mie capacità di previsione è destinata a peggiorare ogni anno, come i mercati di oggi sono guidati sempre meno dai fondamentali e sempre più dai capricci dell’elite dei burocrati che decidono come gettare molti trilioni di dollari dei contribuenti ai loro amici bankster Non so se abbiamo mai avuto mercati veramente liberi, ma sono certo che non è il caso della moderna America, ma procediamo comunque ...

# 1 Gold salirà a un minimo di 1.800 dollari e l'argento a $ 45. I titoli minerari performeranno molto meglio che nel 2010 e torneranno ad offrire una leva di almeno 2 volte il metallo sottostante. Il gruppo Juniors (small companies ) continueranno   a sovraperformare superando i maggiori produttori con un ampio margine. Le correzioni saranno meno gravi, sia in ampiezza che durata a causa del regime di manipolazione da parte di JP Morgan ( JPM ), HSBC ( HBC ) e di altre banche. Il potenziale per i limiti di posizione imposti dal CFTC(Commodity Futures Trading Commission) e la volontà degli investitori a lungo termine a guardare in basso nelle fasi shorts e a stringere il loro oro tanto più stretti durante queste improvvise  correzioni  porterà a cali moderati.

# 2 il Dollar Index godrà di alcuni forti  rally durante l'anno causati dalla a debolezza dell'euro, ma concluderà l'anno in calo del 10% o più nei confronti delle valute più forti. Non sarà ancora l'anno della morte del  dollaro ancora , ma la debolezza della moneta a corso forzoso della Federal Reserve diventerà sempre più evidente in tutto il mondo.

# 3 La Fed sarà costretta ad accelerare il suo piano di stimolo per mantenere l'economia a galla. Vediamo il QE 3 durante il 2011. Allo stesso modo, Bernanke aumenterà la monetizzazione del debito degli Stati Uniti, al fine di mantenere i tassi bassi e finanziare  crescenti disavanzi pubblici. I cittadini degli Stati Uniti saranno  sempre più consapevoli della azione della  Fed, con crescente sentimento negativo grazie alla nuova posizione del Congressista  Ron Paul come capo del gruppo di sorveglianza sulla FED.

# 4 la deflazione  lascerà il passo all’inflazione quest'anno, con aumenti dei prezzi drastici nella maggior parte beni essenziali. Il tasso di inflazione ufficiale salirà  oltre il 5%, con l'inflazione vera facilmente sopra al 10% ( SGS Alternative ).

5 il mercato azionario andrà più in alto durante tutto l'anno, spinto da incentivi statali / quantitative easing. Ci saranno più elevati livelli di volatilità e oscillazioni maggiori di quelle osservate nel 2010. In assenza di una crisi significativa, l'S&P 500 potrebbe finire l'anno fino al 5-10% più in alto(1400 circa_nota mia) .  Detto questo, gli investitori sono ancora segnati dal crollo 2009 e sarànno  rapidi a scaricare azioni se si diffonde il panico.

# 6 I prezzi del cibo continueranno a salire durante il 2011, facendo un altro record assoluto. Ciò sarà dovuto sia ad inflazione che  volatilità e maltempo. Investire in titoli agricoli come potassio / produttori di fertilizzanti si rivelerà  ancora più redditizio rispetto al 2010.

# 7  Il tasso di disoccupazione ufficiale scenderà al di sotto del 10%. Tuttavia,  vedremo come  un numero sempre più alto di persone  in cerca di lavoro  si sentiranno scoraggiate e smetteranno  di cercare, spingendo il tasso di disoccupazione reale ( Shadow Statistiche Alternative ) sopra il 23%.

8  I prezzi degli immobili(Real Estate) continueranno a scivolare, cadranno  un altro 5-10% nel 2011. Contrariamente a quello che molti esperti hanno detto, il fondo non è ancora in vista. Ci vorrà un altro stimolo del governo al fine di mantenere i prezzi per non  cadere a nuovi minimi. I prezzi degli immobili si riduranno  una volta valutati in argento o 'oro.. Ad un certo punto nei prossimi 3-5 anni, 1.000 once d'argento saranno in grado di acquistare una casa  a medio prezzo.

# 9 Ci saranno programmi di austerità annunciati e più serio dibattito a livello mondiale sui tagli alla sicurezza sociale ed ad  altri benefici negli Stati Uniti. Questo porterà a una maggiore indignazione degli elettori, più proteste e più violenza, purtroppo.

# 10 Internet diventerà il campo di battaglia  centrale su questioni come la neutralità della rete, Wikileaks e guerra informatica. I cittadini più  raccoglieranno informazioni dai mezzi di informazione indipendenti, piuttosto che dai grandi media,  più consapevoli e indignati diventeranno. Il governo intensificherà i suoi sforzi per mantenere un coperchio sui sistemi  di corruzione politica ed economica.

PS

Mentre auspico di sbagliarmi , prevedo che assisteremo a una crisi finanziaria o valutaria  nei prossimi due anni. Sarà molto più devastante del crollo finanziario del 2008/2009, mentre il mondo perderà  la fiducia nella dollaro USA e nella capacità del governo di pagare il debito. Quanto lontano il raggiungimento di questo disastro sarà e quanto tempo il mondo resterà nel caos è difficile da prevedere, ma vedo la crisi futura  come un'opportunità per liberarci di un sistema vecchio, rotto e completamente corrotto. Se siamo motivati, saggi e preparati, saremo in grado di inaugurare una nuova e migliore sistema politico ed economico. Ogni crisi è davvero un'opportunità.

l'autore: Jason Hamlin

libera traduzione da http://seekingalpha.com

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=9750150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963