Lucky_borsafinanza, borsa e dintorni |
AREA PERSONALE
TAG
MENU
LINK CONSIGLIATI
- Corso Opzioni
- Investire con il trend
- Macroeconomia
- Meteogiornale
- Hdblog
- Borsa quotazioni e news
- Quotazioni forex
- Carl_Futia
- Doug_Short
- SP_500
- Marco Cattaneo
- Scenarieconomici
- Cobraf
- Vocidallestero
- Micalizzi_Blog
- Keynesblog
- finanza.com
- Commodities_trading
- Traderlink
- Financialounge
- Trendonline
- You_Videolive
- Trendonline_Video
- Fonti.TV
- ClassCNBC
- Micromega
- Byoblu
DISCLAIMER
Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi agisce a proprio rischio e pericolo.
« Wall Street: nuovo reco... | Eurogruppo e Grecia: Dic... » |
Vediamo "la questione greca. Crediamo che entro febbraio (o nella migliore delle ipotesi già la prossima settimana) verrà raggiunto un compromesso tra le parti. Una possibile risoluzione su questo tema sgombrerebbe dalla mente degli operatori anche questa fonte d’incertezza. La concomitanza di questi eventi garantirebbe al mercato di dare sfogo all’euforia legata al QE della Bce, che dopo l’annuncio del 22 gennaio scorso è stata frenata proprio dall’insorgere di queste tensioni. Crediamo che la partenza del QE possa portare nelle casse delle banche un importante flusso di liquidità, che in gran parte verrà dirottata proprio sul mercato equity. Le borse potrebbero avere la strada spianata per un rally importante, che vedrà i listini periferici protagonisti. Già da qualche settimana stiamo assistendo a un flusso importante in acquisto proprio sull’equity della zona euro. Allo stesso tempo, negli Usa il comparto equity sembrerebbe aver peso lo smalto che lo ha caratterizzato negli ultimi anni. Basti pensare che da inizio anno i listini Usa hanno messo a segno una performance di un +1%, mentre il Dax ha fatto un +13%. Abbiamo ragione di credere che il motto del 2015 sarà vendere Usa e comprare Europa. Alla luce di queste considerazioni, crediamo che il nostro Ftse Mib (+12% da inizio anno) possa guidare questa classifica. Dal punto di vista tecnico, la tenuta dei 18 mila punti negli ultimi due mesi lascia ben sperare per un allungo sensibile. Il primo obiettivo ora passa per 21.500, top di settembre scorso. Il target successivo passa per 22.500 punti, top del 2014. Sarebbe questo l’ultimo ostacolo che aprirebbe definitivamente lo spazio per un allungo fino a 24.500 punti, picchi del 2009 e secondo dei ritracciamenti di Fibonacci nella discesa partita dai top di 2007. Questo obiettivo potrebbe essere raggiunto entro il primo semestre del 2015.".( Vincenzo Longo su http://news.itforum.it) Vediamo alcuni indicatori in ottica MACROTECNICA:
Vediamo alcuni Trading System cosa ci dicono :
Vediamo ora alcuni indicatori anticipatori dei punti di svolta del mercato cosa suggeriscono :
|
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=13118784
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 19/04/2023 alle 17:44
Inviato da: cassetta2
il 29/03/2020 alle 14:46
Inviato da: cassetta2
il 22/10/2019 alle 10:50
Inviato da: Lucky340
il 11/10/2019 alle 21:32
Inviato da: Lucky340
il 01/06/2018 alle 10:05
Dunque, fino a che rimarrà in essere l’attuale scenario economico che scaturisce da una malsana combinazione di scarsa crescita ed inflazione nulla o negativa, difficile pensare che possano esaurirsi gli investimenti in titoli di stato nonostante il loro rendimento nominale appaia risibile.
Non dimentichiamo inoltre la sempre più avvolgente presenza della BCE, che garantirà nei prossimi diciotto mesi cospicui acquisti mensili di titoli obbligazionari, rendendo i bond governativi un asset ancora più ricercato.
da it.finance.yahoo.com
Domani in Germania si vota per la proroga dei prestiti ad Atene; il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble minaccia nuovamente Atene; i parlamentari tedeschi sono pronti a dare il loro ok all'estensione dei finanziamenti.