Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« La rabbia della gente co...Analisi Intermarket al 0... »

Analisi Intermarket al 02/07/2016

Post n°1946 pubblicato il 02 Luglio 2016 da Lucky340
 

Mercati  viaggiano sull'onda dell'incertezza, aiutati a non sprofondare dalle voci di nuove regole per gli acquisti di bond da parte della Bce, ma anche intimamente convinti che quanto stia accadendo e soprattutto quanto si stia decidendo, non sarà altro che una toppa messa per riuscire a navigare a vista fino a quando i nodi non arriveranno al pettine.Questa, in estrema sintesi, la visione della maggior parte degli analisti i quali predicano ancora cautela. Tra loro anche quelli di HSBC, i quali hanno tagliato le stime per il 2017 sull'Eurozona portando il prodotto interno lordo all'1% dal precedente 1,5%. I problemi che prima c'erano sull'Unione non solo non sono stati risolti ma sono anche stati esacerbati dalla tempesta inglese le cui conseguenze, finora calmierate, si scateneranno nella loro forza solo in futuro.
"La Banca centrale europea (Bce) sta valutando l'allentamento delle regole per gli acquisti di titoli di Stato. L'Eurotower starebbe valutando, secondo le indiscrezioni riportate ieri sera dall'agenzia Bloomberg, la modifica della ripartizione degli acquisti di titoli di Stato effettuati nell'ambito del piano di quantitative easing da 80 miliardi di euro al mese. A preoccupare la Bce è l'ulteriore contrazione dei rendimenti sull'obbligazionario in scia al voto sulla Brexit con aumento dell'ammontare di titoli di Stato con rendimenti negativi anche nella parte medio-lunga della curva dei tassi come nel caso dei Bund tedeschi. Si va verso l'abbandono della logica del key capital in favore di unadistribuzione degli acquisti in ragione della dimensione del debito. In tal modo la Bce avrebbe abbastanza debito da acquistare per raggiungere il target mensile di acquisti. "_titta Ferraro su http://www.finanzaonline.com

Vediamo un indicatore  oggettivo in ottica MACROTECNICA cosa ci suggerisce :

  • IL LEI del conference Board  per gli Stati Uniti è diminuito dello 0,2 maggio    a 123,7 (2010 = 100),dopo un aumento del 0,6 per cento nel mese di aprile, e un aumento del 0,1 per cento in marzo. Il LEI per Gli Stati Uniti è diminuito in maggio,  a causa  principalmente di un forte aumento neile richieste nei sussidi contro la disoccupazione. Il tasso di crescita del LEI ha moderato nel corso dell'ultimo anno ", ha detto Ataman Ozyildirim, direttore dei cicli economici al Conference Board"il LEI suggerisce che l'economia continuerà a crescere a un ritmo moderato nel breve termine, la volatilità dei mercati finanziari e una prospettiva di  stagnazione nel  mercato del lavoro potrebbero comportare rischi al ribasso per la crescita".

Vediamo  come alcuni  Trading System    vedono la situazione :

  • IL mio TS  weekly  (Futures)  (nel riquadro)nato per cogliere i trend di lungo periodo sui mercati indica sempre  sulle principali borse mondiali  una situazione  di   stallo nella quale la prima ondata del ciclone Brexit pare sia stata assorbita,   comunque vediamo la tenuta di Wall street   mentre gli altri indici sono da tempo SHORT_ Nikkey, Hang Seng  in Asia, MIB e Dax nel segmento Euroamericano).Commodities con l'oro sempre in ascesa , BOND con i tresayry e il BUND con rendimenti sempre più bassi e valori in rialzo.
  • Il trading system reso popolare da Dog Short su base mensile   conferma il LONG per luglio, L'S&P 500 ha chiuso giugno  con un guadagno dell 0,09% dopo un guadagno mensile del 1,53%  a maggio.  Tutte  e tre  le medie mobili sullo S&P 500 stanno segnalando invested e tutti e  cinque gli ETF del portafoflio Ivy (SMA_12) danno  il  segnale  "investito". Questo ottimo sistema è  molto raccomandabile da seguire (la  mia preferenza va a SMA_12), le uniche controindicazioni riguardano  la presenza di qualche falso segnale che tale sistema genera. 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lucky340/trackback.php?msg=13424386

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lucky340
Lucky340 il 06/07/16 alle 12:51 via WEB
L’Argento è sempre stato il “canarino nella miniera” che segnala quando il denaro caldo ritorna nei metalli preziosi. Dovreste sapere che il mercato mondiale dell’argento è piccolissimo rispetto a quello dell’oro, e dunque un flusso di denaro caldo ne incendia (o deprime) il prezzo in maniera molto più violenta e incontrollata.
Dunque questo aumento del prezzo dell’Argento non è il segnale di una improvvisa scarsità di metallo, piuttosto di “schizzi” di triliardi di “carta stampata” che finiscono anche in questo settore.
E non siamo neppure in una vera crisi finanziaria. Figuratevi cosa può succedere se ci entrassimo.
da http://www.rischiocalcolato.it/2016/07/gold-club-largento-segnala-un-ciclo-toro-sui-metalli-preziosi.html
 
Lucky340
Lucky340 il 08/07/16 alle 15:51 via WEB
NEW YORK (WSI) – Il mercato si surriscalda dopo che è stato pubblicato il tanto atteso report occupazionale Usa relativo al mese di giugno, da cui è emerso un saldo positivo e migliore delle stime per il settore non agricolo. Al contempo il rapporto governativo sull’occupazione ha mostrato un numero più deludente ancora di quanto riportato in precedenza per il periodo di maggio. Ma nel complesso le cifre alleviano le preoccupazioni circa un possibile rallentamento del ritmo della ripresa della prima economia al mondo.
Il dato del mese scorso si è confermato sorprendentemente positivo, indicando una creazione di +287.000 nuovi posti di lavoro. Stracciate le stime degli analisti, che avevano previsto una creazione di 175.000 posti di lavoro. È il dato migliore da ottobre e fa aumentare le chance di un rialzo dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.
Il tasso di disoccupazione è tuttavia aumentato dal minimo record del 4,7% al 4,9%. Il rialzo tuttavia è dovuto alla decisione di più persone di mettersi alla ricerca di un posto di lavoro e non a un peggioramento dei fondamentali del mercato del lavoro Usa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963