Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggi del 24/06/2015

Grecia: stasera l’Eurogruppo. Ad Atene cresce l’opposizione interna a Tsipras

Post n°1857 pubblicato il 24 Giugno 2015 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Alessandro Piu24 giugno 2015 - 11:44

MILANO (Finanza.com)

Ancora una giornata di riunioni, incontri e trattative tra Atene e i suoi creditori. Il meeting più importante è l’Eurogruppo dei ministri finanziari che stasera si riunirà per la terza volta in una settimana per preparare la bozza di accordo che potrebbe poi essere siglata durante la notte.
Prima dell’Eurogruppo il primo ministro greco Alexis Tsipras incontrerà il governatore della Banca centrale europea Mario Draghi, il presidente del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde e il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker. Discuteranno del nuovo piano di riforme presentato da Atene lunedì e degli ostacoli che ancora si frappongono sulla strada dell’accordo. 
Le nuove proposte di Tsipras hanno portato, se non a un riavvicinamento delle parti, perlomeno alla riapertura di uno spiraglio di trattativa che sembrava chiuso nel fine settimana. Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha definito la proposta un passo avanti mentre Juncker si è detto fiducioso in un accordo entro la fine della settimana. E i mercati finanziari hanno dimostrato di credere nella possibilità di un accordo
Ma se i creditori di Atene hanno accettato di ascoltare le nuove proposte di Tsipras è in patria che ora il primo ministro potrebbe incontrare seri problemi. "Nel Parlamento greco – sottolinea Giuseppe Sersale – strategist di Anthilia Capital Partners – iniziano le levate di scudi contro l’accordo che, in termini di restrittività ammonta, secondo un calcolo di Deutsche Bank, al 3% del Pil nazionale. Tsipras avrà il suo bel daffare a vendere l’accordo ai suoi e, nel caso di successo, un rimpasto di governo è pressoché certo”.

 
 
 

Chicago Fed National Activity Index-Aggiornamento mensile(Maggio 2015)

Post n°1856 pubblicato il 24 Giugno 2015 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Chicago Fed National Activity Index (CFNAI) è un indice mensile progettato per misurare l'attività economica globale e le relative pressioni inflazionistiche. Il valore zero per l'indice indica che l'economia nazionale si sta espandendo al ritmo storico di crescita, i valori negativi indicano una crescita inferiore alla media; e i valori positivi indicano una crescita superiore alla media. Si tratta di un indice composto di 85 indicatori mensili come spiegato in questo file PDF  sul sito della Fed di Chicago. L'indice è costruito in modo che la media storica dell'indice è pari a zero.

l'indicatore di per sé (CFNAI), è abbastanza rumoroso, mentre   la media mobile a 3 mesi (CFNAI-MA3), è più utile a mostrare variazioni.

"Indice a maggio  mostra crescita economica leggermente inferiore alla media ": questo è il titolo per il rilascio dell'indice di attività del Chicago Fed, e qui sono i paragrafi di apertura del rapporto:

Il Chicago fed  Nazional Activity Index (CFNAI) è salito a -0,17  a maggio da -0.19 nel mese di aprile. Due delle  quattro grandi categorie di indicatori che compongono l'indice sono  aumentate a partire da aprile, ma solo la categoria del  lavoro, la disoccupazione, e ore fatto un contributo positivo per l'indice a maggio.

la media mobile dell'indice a tre mesi , CFNAI-MA3, è leggermente aumentata a -0,16 a  maggio da -0.20 nel mese di aprile.  CFNAI-MA3 di maggio  suggerisce che la crescita dell'attività economica nazionale  è stata un po 'al di sotto del trend storico. La crescita economica  riflessa in questo livello del CFNAI-MA3 suggerisce pressioni inflazionistiche modeste   per il prossimo anno.


 La  Fed di Chicago, spiega:

"Quando la MA3 si muove sotto  il valore di  -0,70 dopo un periodo di espansione economica, vi è una crescente probabilità che la recessione è iniziata. Al contrario, quando il valore si sposta  sopra -0,70 dopo un periodo di contrazione economica,  vi è la probabilità crescente che la recessione è finita ".Un incrocio sotto  il livello  -0,7 ha indicato storicamente  entro un mese o due l' inizio di recessione. Un incrocio  sopra il livello ha indicato la fine  della recessione  entro  2-4 mesi. 

Il prossimo dato sul Chicago Fed Activity Index  è previsto per il 23 luglio 2015

^^^^

da http://www.dshort.com/

Questo grafico mostra il Chicago Fed National Activity Index (media mobile a tre mesi) dal 1967. Secondo la Fed di Chicago: un valore pari a zero per l'indice indica che l'economia nazionale si sta espandendo al suo tasso tendenziale di crescita storica, i valori negativi indicano una crescita inferiore alla media, e valori positivi indicano una crescita superiore alla media.

 

 

 
 
 

SuperIndice_USA(LEI) sale anche in maggio

Post n°1855 pubblicato il 24 Giugno 2015 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Giovedi 18 giugno  2015


The Conference Board Leading Economic Index® (LEI) per gli Stati Uniti è aumentato dello 0,7 per cento in maggio a 123,1 (2010 = 100), a seguito di un aumento del 0,7 per cento nel mese di aprile, e un aumento del 0,4 per cento in marzo.

" Il LEI per gli Stati Uniti LEI è  fortemente aumentato di nuovo a maggio, confermando le prospettive per una maggiore espansione economica nella seconda metà dell'anno, dopo quella  che sembra essere una molto  debole prima parte dell'anno", ha detto Ataman Ozyildirim, Director presso il Conference Board. "Mentre le costruzioni e le aspettative dei consumatori residenziali supportano la visione più positiva, la produzione industriale e i  nuovi ordini nel settore manifatturiero stanno dipingendo un quadro un po 'più vario.

L'uscita dei  prossimi  dati  è prevista per  giovedi  23  luglio 2015.

   ^^^^^^^

il LEI è uno dei nostri leading indicator preferiti  poichè:

a) La correlazione tra LEI e PIL è molto elevata  come ci dimostra  Northern Trust nel  grafico, in cui il LEI – anticipato di un trimestre – viene messo a confronto con l’andamento del PIL americano dal 1960 a oggi.

b)  la relazione  tra Leading Indicator e mercato azionario è molto stretta ,  risulta evidente la quasi perfetta correlazione tra le due serie di dati: i punti di massimo e di minimo vengono quasi sempre raggiunti nello stesso periodo.I dati del Leading Indicator anticipano di circa sei mesi i movimenti dell’economia e che la stessa cosa succede con i mercati azionari, Il Conference Board (CB), l’istituto privato che elabora l’indice, considera che un calo del 2% in sei mesi, con la contemporanea flessione della maggior parte dei componenti, possa segnalare l’arrivo di una fase di recessione tra i tre e i nove mesi dopo l’ultima lettura; e viceversa, un rialzo  del 2% in sei mesi possa segnare l'arrivo di una espansione tra i tre e i nove mesi dopo l’ultima lettura .

pertanto noi  continuiamo ad  usare le indicazioni fornite dai  Leading Indicator per  riuscire ad ottenere buoni risultati dall’investimento!

i dieci componenti del The Conference Board Leading Economic Index® sono ora :

Average weekly hours, manufacturing

 

Average weekly initial claims for unemployment insurance

 

Manufacturers’ new orders, consumer goods and materials

 

ISM Index of New Orders

 

Manufacturers' new orders, nondefense capital goods excluding aircraft orders

 

Building permits, new private housing units

 

Stock prices, 500 common stocks

 

Leading Credit Index™

 

Interest rate spread, 10-year Treasury bonds less federal funds

 

Average consumer expectations for business and economic conditions

 


  Click to View

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963