Creato da FilmLuckyRed il 09/01/2012

BLING RING

dal 26 SETTEMBRE al CINEMA

 

Bling Ring: alla ricerca... »

BLING RING: Dalla realtà alla finzione

Post n°4 pubblicato il 19 Settembre 2013 da FilmLuckyRed
 

E' ormai noto che il nuovo film di Sofia Coppola, Bling Ring, prende spunto da eventi realmente accaduti, ma quanto è stato difficile trasformare l'articolo di Nancy Jo Sales in una sceneggiatura da adattare al grande schermo?

 

Sofia Coppola aveva sentito parlare del famigerato Bling Ring, un gruppo di teenager che derubavano le case delle celebrità, ma fu solo quando lesse l'articolo su Vanity Fair di Nancy Jo Sales, chiamato I Sospetti indossavano delle Loubutins, che decise di voler realizzare un film su questa frenesia criminale e sui ragazzi che erano coinvolti. Dopo aver incontrato la giornalista, la Coppola scoprì che c'erano altre storie interessanti che non erano finite nell'articolo originale e decise di scrivere lei stessa la sceneggiatura. ”biglia” Trasformare questa storia contemporanea in sceneggiatura si è rivelato uno degli aspetti del film più difficili per la Coppola, "c'era troppo materiale e io stavo realizzando una versione romanzata. Fare le varie ricerche, modificarle, e trovare un modo per rendere questi personaggi veri e comprensivi è stato davvero difficile." "Quando ho cominciato, Nancy Jo mi ha dato le trascrizioni delle sue interviste ai ragazzi. Non riuscivo a credere ad alcune delle frasi che dicevano, rivelavano davvero molte cose su di loro, sui loro obiettivi e sulla nostra cultura. Da lì ho lasciato partire la mia immaginazione. Alcune idee le ho prese dalle loro storie, altre dalle esperienze della mia infanzia. Mi sono ricordata di cosa significhi avere la loro età, e poi ho immaginato di essere nella testa di questi ragazzini. Per i personaggi, ho iniziato con l'idea della storia originale, ma poi ho inventato i miei propri personaggi basandomi sia sulla vera storia che su alcune persone che conosco." La produttrice Youree Henley ha lavorato con Sofia Coppola per Somewhere, e descrive la sua sceneggiatura "molto essenziale, coma la maggior parte dei suoi script. E' stato emozionante leggerla, immaginarla visivamente e poi sedermi con lei per parlare di come realizzarla. Il film è davvero interessante, perché c'è molta roba che non è nello script, ma sono immagini di repertorio, cose che succedono sulle pagine facebook o altre cose che riempiono il paesaggio senza essere state messe nella sceneggiatura."

"Bling Ring", scritto e diretto da Sofia Coppola, uscirà nelle sale il 26 settembre, distribuito da Lucky Red.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.futiazero_1giugno56BelMalandrinopaperinopa_1974leterredirobyAngelaUrgese2012NightFreedomloio0ardeleansolemar65antonella.paolo2006simo.bobstudioing_rmwork.credit.sas
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963