L'Universo - Tante Altre Cose Da Scoprire

LA STRUTTURA DEL SOLE

Le altissime temperature all'interno del Sole fanno si' che il gas sia quasi completamente ionizzato, cioe' che gli elettroni vengano strappati alle loro orbite e si muovano liberamente nel gas. La temperatura decresce da 15 milioni di gradi nel centro fino a circa 5.700 gradi alla superficie. Anche la densita' del gas decresce verso l'esterno,…
 

IL SOLE

Il Sole, il corpo centrale del Sistema Solare, e' una sfera di gas incandescente, per lo piu' idrogeno ed elio, della massa di 2 1033 g (2 miliardi di miliardi di miliardi di tonnellate), pari al 99.9 % della massa totale del Sistema Solare stesso. Il diametro del Sole e' di ben 1.392.000 Km, 109…
 

Intelligenze Extraterrestri

L'  Ufologia  tradizionale  ha  cercato, fin  dai  suoi  albori, di  dare  una connotazione  e  una  spiegazione  alla  realta' di  un  possibile contatto con civiltà' extraterrestri  piu'  evolute  della  nostra.Due sono gli elementi  principali  che  caratterizzano  il  lavoro  di  ricerca  svolto da numerosi ufologi:a) comprendere  le  ragioni  di  una  presenza "silenziosa" ed oscura.b) definire  le  probabili …
 

Costellazioni Familiari

"Ogni essere umano è parte di un tutto chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l'allargamento del nostro…
 

COSTELLAZIONI

Andromeda La costellazione di Andromeda non è sicuramente tra le più appariscenti, la stella più luminosa è soltanto di magnitudine 2°, per riconoscere la costellazione basta individuare la linea di quattro stelle (vedi foto sotto, in basso) che parte dal quadrato di Pegaso. L'oggetto più interessate della costellazione è M31, noto con il nome di…
 

L'Astrologia e L'Amore

Molte persone non hanno idea di che direzione prendere perché non capiscono sè stesse. Persino per la loro formazione, basano la loro decisione sul fatto se ci sia o meno una richiesta di mercato. Pongono domande come "C'è possibilità di lavoro qui?" oppure "Riesco a guadagnare qualcosa facendo questo lavoro?". Questo non è il modo…
 

L'UNIVERSO

Ancora tante altre cose da scoprire