attualità e politica - commenti a fatti politici e civili
« Precedenti Successivi »
 

PROTESTA

Non so se la disastrosa decisione dei cambiamenti assurdi della viabilità a Milano sia soltanto “opera” sua o vi abbiano contribuito altre “menti eccelse...!”. Con l’eccezionale casino creato dalla vostra “rimodulazione!?!” dei mezzi di trasporto, che erano sicuri, affidabili, conosciuti, vuole forse dimostrare ai cittadini di Milano quanto lavorate? quanto siete abili? Macché assessore Censi!!..avete…
 

UN PO’ DI STORIA….

L’ ASSEMBLEA COSTITUENTE CHE APPROVO’ IL TESTO DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA Presidente (Terracini). L’ordine del giorno reca: Votazione finale a scrutinio segreto della Costituzione della Repubblica Italiana. Ha facoltà di parlare l’onorevole Ruini . Ruini , presidente della Commissione per la Costituzione. Onorevoli colleghi con la seduta di poche ore fa il compito dell’Assemblea…
 

Risposta Ass.Granelli

18 mag 2023    Gentile  Prof.Giulia,La ringraziamo per la Sua segnalazione in merito al mancato rispetto del codice della strada in diversi contesti. Il tema è rilevante in quanto è fondamentale per la sicurezza stradale e per la tutela dei diritti di alcune categorie di cittadini, come residenti, persone invalide, ecc. La ricerca di una…
 

I marciapiedi scippati ai pedoni

sabato 18 marzo 2023 Buongiorno Lei dovrebbe essere l’assessore alla viabilità ? ( mi corregga se sbaglio e se il caso cortesemente inoltri... ) e dunque sarebbe suo compito inderogabile! urgente! verificare le problematiche inerenti ad essa! Nn se ne può più dell’intasamento selvaggio dei marciapiedi da parte di ciclisti incivili e arroganti ( e ahimè! nn…
 

La volontaria rientra…

Un film gia visto! L’unica novità del rientro in Italia della giovane Romano Silvia sono le “gomitate” di saluto…Una buffonata inventata (da chi?) per evitare una cosa molto seria, un crudele nemico subdolo qual’è il covid 19 che imperversa di questi tempi. Situazione che ahimé necessita di ben altro che di sgomitate più o meno…
 

ultima parte: il mio 25 aprile

Poco dopo le ore 16 del 28 aprile 1945,Mussolini e Petacci Claretta furono portati in località Giulino di Mezzegra e fucilati (Petacci involontariamente) da Walter Audisio che rientrò a Dongo per fucilare altri 15 gerarchi fascisti. Tutti scaricati in piazzale Loreto per sua volontà . Su Wikipedia leggo che il numero degli ammazzati eguagliava quello…
 

segue : il mio 25 aprile

Scoperto viene mandato al confino a Ponza. Malato di pleurite chiede al duce, e ottiene, il proscioglimento dal confino. La seconda guerra mondiale lo vede impegnato con i partigiani nel Monferrato in provincia di Mantova al comando delle formazioni della Brigata Garibaldi. Si fa chiamare colonnello (?!) Valerio. Il Comitato di Liberazione Nazionale Alta Italia,…
 

il mio 25 aprile

 In casa nostra questa data è sempre stata speciale! Quasi il sapore di una festa. Babbo Beniamino era un antifascista e convinto socialista nenniano per cui noi sette figli siamo cresciuti all’ombra del suo fervente credo politico. Non dimentico quando ci portava ancora piccoli a sentire comizi che amava tanto mentre noi, inconsapevoli, giocavamo a…
 

APPELLO !

APPELLO! Alla cortese attenzione di coloro che seguissero il mio blog. Vi PREGO di firmare la sottostante petizione per scongiurare la volontà degli arabi di Doha, già proprietari ahimé, della Costa Smeralda, che vorrebbero "pianellare la spiaggia fino al mare!!". Con buona pace dell'ambiente aggredito e snaturato per fini commerciali. Diamo una testimonianza di attenzione…
 

STORIE di CANI

STORIE di CANIGentile signora Brambilla, ogni volta che vedo un cane penso a lei. E, confesso, non sempre con simpatia. La sua battaglia per le bestiole l’ha fatta con immensa grinta e, considerando che lei “occupa” anche il Dicastero per l’Infanzia, vero o no? ,osservo che per le questioni relative ai bambini, la foga non…
 

« Precedenti Successivi »