Linux a Rifredi

Voui un sistema operativo stabile che non sia attaccabile da Hacker e da Virus, che non costi soldi e che possa fare piu' di quanto il tuo Windows possa fare? Esiste, stai tranquillo! Rivolgiti a noi, ed in cambio di una pizza un nostro incaricato verra' a darti tutta l'assistenza che serve.

Creato da lug_rifredi il 08/08/2011

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

antsralydAxo2000ruzza87massaracanile0Roby6789ivanavi0pdcs5la_moretta_2InesistenteDJgre_telcome_unadonnaSky_Eagleladolceholly
 

Ultimi commenti

Grazieeeeee!!!!
Inviato da: Axo2000
il 16/03/2013 alle 09:31
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Leggere i PDF

Post n°3 pubblicato il 08 Settembre 2011 da lug_rifredi
 
Foto di lug_rifredi

Da Adobe Reader 78 è possibile fare una cosa strepitosa: farsi leggere i files PDF ad alta voce; purtroppo Windows offre di default solo delle voci in inglese e di pessima qualità (vai su avvioimpostazionipannello di controllosintesi e riconoscimento vocale), tuttavia esistono sul mercato voci di altissima qualità e in molte le lingue. Cerca "AT&T Labs Natural Voices" per ulteriori informazioni. Una demo online è davvero interessante: inserisci un testo in inglese e ascoltane la pronuncia (anche tedesco e francese). Il costo è sui 300 dollari, ma manca la lingua italiana. Oamente si può riprodurre ogni tipo di file con del testo selezionabile: basta copiarlo in Word o OpenOffice e stampare in PDF (vedi PDF Creator). Altro engine TTS come nuance realspeak ha una voce italiana (Silvia Italian Female 22khz) e funziona con i PDF in italiano.

FONTE: http://www.loquendo.com/it/area-demo/demo-tts/italiano/

Per Linux, esiste gia' da un pezzo Gspeacker, un sintetizzatore vocale disponibile nei repositori, che svolge esattamente la stessa funzione.

 
 
 

ღஐღ{Yahoo Mail Classica, Yes we can}ღஐღ

Post n°2 pubblicato il 18 Agosto 2011 da lug_rifredi
 

Non e' cosa comune per un blog sostenente Linux parlare di Windows. infatti non lo faro'. Ma mi sento in dovere parlare dell'ultima trovata di Microsoft: rilevare l'azienda che gestiva Yahoo! per poter meglio controllare il mercato libero.
E' così che microsoft e' diventata leader del mercato, acquisendo fino al 2002 il monopolio informatico: staccando assegni e rilevando aziende piu' piccole(fonte), per poi imporre il suo sistema operativo con la vendita forzata. 

Siccome mi piace citare le fonti, eccone un'altra:

======================================================================
Le tattiche e gli accordi commerciali utilizzati da Microsoft per aumentare le proprie quote di mercato sono spesso state criticate ed anche accusate di illegalità e (più recentemente) di abuso di posizione dominante, illecito. Una parte di tali strategie sono state poi confermate negli Halloween documents (1998), dei quali Microsoft ha ammesso l'autenticità. Ugualmente fonte di critica sono stati comportamenti interpretati da molti come volti a limitare e contrastare l'affermazione del software Open Source o di standard non-proprietari come l'Open Document Format. Tali circostanze hanno, in varie occasioni, comportato casi di critica ed opposizione veementi alla Società, alle sue politiche ed ai suoi prodotti relativi, in particolare, ad Internet. I dipendenti sono 28.028, i ricavi ammontano a 14,48 miliardi di dollari. Nel 2006 la Commissione Europea Antitrust ha proibito la commercializzazione di Vista in quanto impediva d'installare pacchetti non approvati dalla Microsoft.
======================================================================

 

Ma ora passiamo all'argomento nel post, la mail di Yahoo! in versione originale, e non come brutta e lenta copia di Hotmail.
Questa e' una copia del comunicato che Yahoo! inc. ha pubblicato a giugno duemiladieci.

Logo Microsoft

Posso tornare a una versione precedente di Mail?
Ultimo aggiornamento: 02 giugno 2011


Quando inizi a usare la nuovissima versione di Yahoo! Mail, non puoi più tornare a una versione precedente di Yahoo! Mail. Ci scusiamo per qualsiasi possibile inconveniente.

Ci rendiamo conto che il passaggio a una nuova interfaccia richiede un po' di adattamento e ci siamo impegnati a rendere il più indolore possibile la transizione. Per gli utenti che di recente sono passati a la nuovissima versione di Yahoo! Mail, abbiamo preparato pagine dell'Aiuto specifiche, che evidenziano le differenze fra le versioni: http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/mail/ymail/migrating/.


==FINE COMUNICATO==

Come al solito, la Microsoft impone i suoi standard pesanti e scomodi per controllare il mercato. Ma questo comunicato non considera una cosa basilare: esiste un modo per tornare alla versione classica, ed e' di cliccare su questo link.

Naturalmente oggi funziona; domani potrebbe non essere così facile, e bisognera' trovare un'altra maniera per farlo. Spero di essere stato d'aiuto.

 

Logo Di Windows

 
 
 

Tux e' passato a Rifredi

Post n°1 pubblicato il 08 Agosto 2011 da lug_rifredi
 

Tux è la mascotte ufficiale del kernel Linux. Creato da Larry Ewing nel 1996, è un pinguino paffuto dall'aria contenta.

L'idea che la mascotte di Linux dovesse essere un pinguino venne inizialmente a Tove Torvalds, moglie di Linus Torvalds, il creatore del kernel Linux, sapendo della simpatia che il marito provava per queste creature.

 

E' stato così che tre amici fiorentini, dopo aver scritto miriadi di volte alle due comunita' principali di Firenze (www.linuxinterflorence.net/  e www.firenze.linux.it/2011/01/pubblico-dominio/) che da almeno sei mesi non fanno niente, di aprire questo progetto.

 


Dimenticati dei virus: Linux non sa cosa sono

Il tuo sistema è instabile?
Linux protegge il tuo computer, e puo' leggere la tua partizione di Windows senza problemi, toglierti i Vairus senza sporcarsi il kernel, e far funzionare di nuovo il tuo PC.


Non pagare 250 € per il tuo sistema operativo, piuttosto usa la stessa somma per comprarti un vestito nuovo! Oppure dalli a me

Quando il sistema è installato, perché hai ancora bisogno di installare altre cose? I drivers saranno solo un ricordo

Aggiorna tutto il tuo software con un unico clic con i repositori

I repositori sono una lista server di programmi che hai installato o che potrai installare sul tuo computer, tenendo conto della compatibilita'  e della disponibilita' dei pacchetti. Li trovi nella barra dello start. Piu' comodo di così?

Perché copiare software illegalmente quando puoi ottenerlo gratuitamente?
Approposito di copiare
Bisogno di nuovo software? Non ti preoccupare di cercarlo in rete, Linux lo prende per te con Spatial Desktop, Ubuntu Software Center, etc...

Non sara' il caso di preoccuparsi di Frammentare il disco se ti manca spazio!



Scegli come vuoi vedere il tuo computer, personalizzalo fino all'osso con Playmouth, Ubuntu Tweak e simili.

Perché Windows rallenta giorno dopo giorno? Perche' si basa su una tecnologia vecchia di Vent'anni, e scommetto che si sono dimenticati di cos'è stato fatto in precedenza, oppure chi l'ha fatto e' diventato irreperibile, e gli tocca fare aggiunte come se fossero Mattoni.

Ottieni supporto gratuito e illimitato con i Lug e con i Forum. A volte, con molta fortuna, puoi incontrare colui che ha programmato il tuo software, e ti dara' una mano.

Troppe finestre? Usa gli ambienti di lavoro


Non attendere per anni le risoluzioni dei bug, riportali e controlla lo stato della situazione


Stanco di dover riavviare il computer tutte le volte?

Regala una seconda vita al tuo vecchio computer, con distribuzioni piu' leggere

Gioca a centinaia di videogame gratuitamente.


Aiuta gli altri Paesi, ed il tuo eliminando Microsoft dalla tua Esistenza.

Usa MSN, AIM, ICQ, Jabber, con un singolo programma!

Rilassati con la musica, guardati un film, crea i tuoi filmati senza che ...

Dà un occhiata al tempo: meno ne impieghi ad imprecare contro il computer, piu' ne hai per fare le tue cose.

I pochi casi per i quali non dovresti abbandonare Windows (per ora)

C'è del software proprietario di cui non puoi fare a meno

Ti piacciono i Videogiochi di un certo tipo, e le ditte fanno sì che solo Windows li possa leggere correttamente (giuocano sporco).

Lavori nell'industria di libri/stampa

Il tuo hardware non è ancora supportato, ma esistono valide scappatoie che ti fanno andare avanti per qualche sei mesi in attesa che ci si lavori sopra.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963