Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« PRODI 2. LA VENDETTA.Amando quæram te. (ti t... »

La "sacra famiglia" è contro le regole della chiesa.

Post n°88 pubblicato il 12 Marzo 2007 da luloca

Secondo il vangelo, Maria, la madre di Gesù, lo avrebbe concepito con dio in persona nelle vesti di Spirito Santo, per poi subito dopo sposarsi con San Giuseppe. L'unica cosa che posso pensare da un fatto del genere è che Maria volesse una copertura per la sua gravidanza "misteriosa".
Questa "strana famiglia" che si generò, da quanto dice la chiesa non procreò altri figli, di conseguenza è presumibile che Maria e Giuseppe non fecero mai sesso tra di loro. Questa ipotesi è sostenuta dalla chiesa con il dogma della verginità della Madonna.

Con questi presupposti, Maria e Giuseppe, convivevano per comodo e non certo su presupposti comuni per una famiglia tradizionale. Ne deriva che la cosiddetta "sacra famiglia", non si basasse sul matrimonio, che di certo in questi casi è soggetto a "nullità" anche da parte degli organi della chiesa, ma rappresentasse in qualche modo una specie di convivenza di comodo, messa in piedi per un fatto sociale e per impedire che la Madonna venisse lapidata, come era costume all'epoca nel caso di gravidanze fuori dal matrimonio.

Pur non di meno, a questa strana unione, la chiesa, non solo riconosce la dignità di famiglia, ma la prende come modello della famiglia cristiana.

Se io andassi da un parroco a far benedire un'ipotetica unione fondata su questi presupposti (ovvero, in sintesi, un "menage a true"), non solo non la benedirebbe, ma mi tirerebbe dietro anche il turibolo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/luloca/trackback.php?msg=2409982

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Lethal dosage xanax. su Xanax lethal dosage.
Ricevuto in data 29/04/08 @ 06:06
Xanax lethal dosage.

 
Commenti al Post:
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 12/03/07 alle 16:44 via WEB
vsta così...hai ragione... forse stiamo qui a farci troppe domande...se è amore ...amore sia...e non c'è pacs che tenga! dico io...eheheh
 
 
luloca
luloca il 12/03/07 alle 17:02 via WEB
in genere due persone che si amano fanno sesso. Secondo questi presupposti loro neanche si amavano... è questo l'aspetto che trovo più sconcertante.
 
 
LINKS1
LINKS1 il 16/03/07 alle 10:00 via WEB
CIAO VISITA IL MIO BLOG http://arianna.libero.it/news/cgi-bin/ltrace_news?id=117&pg=1&qi=2007-03-16-09:57:29&li=b&wu=0&wl=0&nf=0&ct=-1&wb=1&nl=-1&ip=87.4.48.184&rg=7&sq=1&uc=http%3A%2F%2Fblog.libero.it%2FLINKS%2F E IL MIO SITO http://digilander.libero.it/LINKS1/
 
piandeloa
piandeloa il 12/03/07 alle 17:54 via WEB
in effetti, la chiesa vuole farci credere che Gesù non avesse fratelli né sorelle, e per farlo deve arrampicarsi sugli specchi. ma, da ciò che può capire chiunque legga i vangeli apocrifi e canonici senza pregiudizi, è un'ipotesi impossibile da sostenere.
 
 
luloca
luloca il 12/03/07 alle 18:10 via WEB
alcuni sostengono che giuseppe abbia sposato altre donne e che quindi la loro famiglia fosse poligamica. Aspetto che non sorprende per nulla inquanto era un uso molto frequente all'epoca, soprattutto quando la donna era sterile o per qualche motivo, in seguito alla prima gravidanza, non poteva più avere figli. Non era infrequente neanche che un uomo sposasse anche la cognata o la suocera, nel caso in cui rimanessero vedove (un uso che tra l'altro sopravvive ancora tra gli islamici). Ad ogni modo, la mia osservazione non voleva entrare nel merito della verginità della madonna, ma solo sul fatto che la chiesa accetta una famiglia tanto atipica, prendendola come esempio, e poi si scandalizza per altre forme di famiglia atipiche.
 
   
piandeloa
piandeloa il 12/03/07 alle 18:21 via WEB
certo, infatti è evidente che la chiesa si contraddice. ho visto che hai posto la domanda a don ulisse, vediamo se darà una risposta concreta.
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 16/03/07 alle 11:28 via WEB
Quoto tutto quello che hai scritto (nel senso che mi trovi assolutamente d'accordo), applaudo pure e ti aggiungo tra i miei blog amici!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963