Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« Il marito della parrucchiera.Sura di Maria (dal corano). »

Sesso e Potere.

Post n°209 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da luloca

Qualcuno diceva: comandare é meglio che fottere. Io non lo condivido.
I fatterelli che oggi vanno sulla cronaca, tendono invece un po a ribaltare la questione. Sembra infatti che chi ha il potere, in qualche modo, abbia bisogno del sesso per tirare avanti.
La nostra é una società molto competitiva e stargli dietro, alla lunga, é una grande fatica. Una fatica soprattutto di carattere psicologico.
A volte, credetemi, a vedere certe facce che si avvicendano sulla scena politica, provo addirittura compassione. Un politico deve infatti pensare, sopra ogni cosa, alla sua posizione, che può sempre scivolargli di mano da un momento all'altro, e ciò non solo per gli avversari politici, ma e soprattutto all'interno del suo schiermaneto. Deve essere tremendamente logorante ogni frase di circostanza, ogni assurda finzione, ogni compromesso e ogni necessaria ipocrisia: una fatica che per me sarebbe enorme, anzi impossibile da sostenere.
E' qui che provvidenzialmente entra in campo il sesso. Un sesso dissoluto, perverso, truculento... insomma di quello bello tosto che alla fine piace un po a tutti!
Sono più che convinto che sulla scena politica di ogni nazione e di ogni epoca storica, il sesso abbia fatto sempre la parte del leone, anche perché non riesco ad intravedere null'altro, a parte forse l'ideologia, capace di motivare o di costituire una ricarica all'immane sforzo psicologico che spesso la "politica della poltrona" richiede.
Purtroppo oggi le ideologie e gli ideali sono in ribasso, quindi ciò che può dare sfogo ad un politico, almeno che non abbia già trovato la pace dei sensi, come probabilmente qualche senatore a vita, é solo il sesso. Senza questa valvola di sfogo, il rischoi é quello di esplodere.
Un momento di stacco, da questo ciarpame immondo che chiamano politica. Una botta di vita, alla scoperta dell'abisso: un mondo di piacere ed abbandono in cui perdersi per ritrovare un po di se stessi.

Quando da ragazzo studiavo ho attraversato un momento molto impegnativo, ricordo che anch'io ho fatto ricorso al sesso come ancora di salvezza della mia integrità psicologica. Credo sia la cosa più normale del mondo quando senti esaurirsi le batterie. Anzi, lo consiglio a tutti.
Anche nel caso mio, nel mio piccolo, si é trattato di sesso molto dissoluto, direi orgiastico e promiscuo. Ma non me ne vergogno affatto e non rinnego assolutamente nulla.

Così, considero le avventure di Berlusconi, forse l'unico elemento di simpatia che intravedo nella sua figura.

Mi piace pensare a Prodi come un vecchio porco che si infratta con le stagiste nei magazzini delle scope, Franceschini che si fa frustare sul popò,  la Bindi che sotto la gonna indossa solo perizoma e giarrettiere,  Tremonti che dentro la" borsuccia dei contucci", tiene anche qualche siluriforme accessorio in lattice anallergico.
Sarebbe tutto più umano!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/luloca/trackback.php?msg=7896719

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
card.napellus
card.napellus il 27/10/09 alle 20:20 via WEB
Comandare e fottere è meglio che prenderselo nel culo tutta la vita. Ma sai che anch'io ci penso spesso? Sei in visita all'estero e devi sorridere al generale golpista, al presidente eletto con brogli e tenuto su dai maneggi, poi torni in Italia e devi inchinarti e baciare l'anello del cardinale, fare i salamelecchi davanti al generale o all'ammiraglio. Il tutto reso ancora più pesante dal fatto che molte cose che noi intuiamo i politici di professione, facendo parte di quel mondo, lo sanno con certezza. E non possono aprire bocca perché chi hanno davanti custodisce un segreto del proprio alleato, o magari può ricattarli. Un mondaccio. Ma almeno sono retribuiti in modo onorevole. Per il trombare, da più di vent'anni mi è sufficiente quanto mi viene fornito da una sola donna, dunque ne deduco che non sarò mai un buon politico.
 
 
luloca
luloca il 28/10/09 alle 10:27 via WEB
Si, l'aspetto positivo é che sono retribuiti bene, o meglio, gli stipendi che percepiscono sono spesso di molto superiori alle loro capacità. Se ci fai caso, anche a guardare indietro nella storia, il sesso dissoluto é sempre stato protagonista della vita dei sovrani o dei personaggi illustri della scena politica, soprattutto di coloro che per varie ragioni conducevano una vita piena di frustrazioni e di conflitti interiori. Anche per me, attualmente, una sola donna basta ed avanza. Per sfogare le mie frustrazioni ricorro oggi al giardinaggio.
 
vargen
vargen il 28/10/09 alle 18:55 via WEB
Mi chiedo: Ma al comune cittadino cosa importa quel che fa il politico tra le lenzuola o simili. Mi chiedo se il cittadino elegge il politico per come usa gli attributi o per la sua gestione del bene pubblico? Ho difeso Berlusconi e prima di lui Clinton ed ora Marrazzo. Che la Sig. ra Bindi sorridendo sotto i baffi faccia battute a discapito dell' uno e dell' altro mi fa domandare: Lo fa per invidia? Mi sono più volte chiesto e poi ho cercato dove è scritto che sia vietato ad un politico fare sesso o nel caso come.. Non l' ho trovato... Consuetudine? Tradizione? Buonsenso? Buonismo? Bigottismo? Credo che la sacra inquisizione non esista più da tempo per motivi più che validi. Ritengo che se si elegge un onorevole trans sia scontato che abbia la sua vita e se fosse un gay anche e se fosse un gran sessomane chissene. Le lenzuola e le alcove sono al di fuori dei palazzi. Inoltre mi chiedo: A parte la Bindi, nessuno di "loro" fa sesso? e come? e se fossero sado maso? o lo facessero con il cagnolino o la cagnolina? e se avessero perversioni e lo fanno su una cucina accesa? Ma a noi che ce ne fr...? Scusa e sempre benvenuto da me se trovi tempo.. Lo sai che tutto sono fuorche un attaccabrighe
 
 
luloca
luloca il 29/10/09 alle 10:33 via WEB
A parte la pedofilia, e il farlo con animali (perché indifesi e inconsapevoli quanto i bambini), dal mio punto di vista ogni ambito sessuale é perfettamente lecito, e non ci trovo nulla di speciale che una persona importante possa metterlo in atto nel suo privato. Sono anche convinto che tra i bigotti e i ben pensanti circolini vizi più scabrosi e perversi di questi peccatucci da camera da letto.
 
   
vargen
vargen il 29/10/09 alle 16:45 via WEB
Ergo... a noi di quel che fa berlusconi a letto o Marrazzo... che ce ne importa? ... ininfluente, ma sembra non lo sia e il discorso è cosi lampante ora... ci ho messo un pò a capirlo, poi ho visto un vecchio film con mio figlio ed ho capito. Ciao e passa dalle mie parti Gio
 
riccardo081257
riccardo081257 il 29/10/09 alle 01:35 via WEB
Il sesso è e resterà sempre una componente importantissima dell'essere umano. Il sesso può guarire! L'amore lo completa e lo armonizza ma resterà sempre, di per sè, fondamentale nella specie umana. E' vero che anche i politici devono avere le loro valvole di sfogo, e non devono essere oggetto di pregiudizi le loro preferenze, ma quando a istaurare rapporti estremi sono personalità di rilevanza istituzionale l'esempio che ne esce non è dei migliori. Una persona con importanti resposabilità istituzionali è soggetto a darne conto all'opinione pubblica e non dovrebbe cadere in queste circostanze se non altro per rispetto del senso di Stato che dovrebbe essere maggiormente presente.
 
 
luloca
luloca il 29/10/09 alle 10:44 via WEB
Penso che nessuno é e può essere meglio o superiore agli altri. Se vai a guardare indietro, personaggi illustri e famosi che hanno realmente fatto la storia, da Giulio Cesare, Carlo Magno, Napoleone, Luigi XVI ecc... ecc.. in camera da letto non andavano troppo per il sottile. Il sesso, in tutte le sue varianti, é sempre stato un modo per far sentire la gente viva. Il problema di oggi é che in politica c'é una morte assoluta. Quindi ritengo naturale che ciò succeda e io francamente non mi sento di giudicare nessuno. Non sono mica il papa!
 
bisius_87
bisius_87 il 01/11/09 alle 21:40 via WEB
Essere così falsi e ipocriti fa venire un gran mal di testa, il sesso aiuta a sfogare.
 
bisius_87
bisius_87 il 01/11/09 alle 21:48 via WEB
E poi mi stanno sul cazzo quelli che giudicano i politici per i loro gusti sessuali. I politici mi disgustano per la loro falsità. Di tutte queste vicende mi fa incazzare più che altro il fatto che spendono parecchi soldi, usano auto blu, favoriscono mignottocrazia. Poi se fossi al posto loro magari farei anch'io queste cose, magari avendo una pessima autostima.
 
umbrella4rain
umbrella4rain il 07/11/09 alle 18:28 via WEB
Ammazza' che polpettone, c'hai proprio infilato di tutto e a caso. Probabilmente hai preso lo spunto dal libro di Vespa: e che il colera o l'H1 N1 me ne tenga lontano. Non ho bisogno del collettivo che pensa sia stratosferico i politico solo perchè ha un'immagine. E chi non ce l'ha? Ipocrisia: è superficiale credere che solo gli altri siano ipocriti e noi dei Martiri immolati al bene primo e ultimo.Di fatto tutti color che svolgono una professione tendono all'ipocrisia verso il cliente per il suo meglio, quando invece è solo il pararsi il culo per campare. A chi menziona il farsi fottere ecc.. ricordo che: è meglio un dito nel culo che un dito nell'occhio. L'Identificazione [considero le avventure di B. FORSE l'unico elemento di simpatia.....]: poco riuscita la consensualità al gesto comune.Basti pensare solo al dovere coniugale che dovrebbe predisporre all'atto il coniuge sofferente.Hai voglia di potere e di sesso. Mi sorprendo nel constatare che c'è poca gente che ha minima stima di sè, tanto da considerarsi in Potere e decidere di lanciarsi in una notte infuocata con la compagna fuori da ogni contesto. Ne deduco che oltre al Potere e Sesso sia presente qualche cellula di Coraggio che manca sempre nel popolino.
 
 
luloca
luloca il 07/11/09 alle 19:44 via WEB
Descrivo i politici come vittime di questo sistema. Il sesso solo come una valvola di sfogo e un momento per ritrovare se stessi. Per quanto riguarda le dita, puoi mettertele dove ti pare. Non mi formalizzo.
 
   
umbrella4rain
umbrella4rain il 08/11/09 alle 11:34 via WEB
È puerile pensare al sesso come valvola di sfogo o per ritrovare sè stessi; io non abito nella grande Mela ma ti assicuro che per strada non ho visto politici, ma gente non politica elemosinare un po' di attenzione; e non mi chiedere come lo so. Per quanto riguarda la situazione sesso, in casa non avviene meno di quello che dici tu dei politici, e non mi chiedere come lo so, le mie fonti sono strettamente riservate. È correto nei confronti della partner proporre giochetti che se non soddisfatti potrebbero essere degustati altrove, quando ti senti frustrato dopo eterni NO? Non dico dissolutezza ma un minimo di comprensione e accondiscendenza.
 
     
luloca
luloca il 08/11/09 alle 21:17 via WEB
Sarà puerile, ma credo che il sesso sia la migliore valvola di sfogo. Qui ho parlato della classe politica, ma non ho affatto escluso sia così in altri ambiti. Se leggi meglio il post lo capisci. Non ho ancora compreso se dissenti e in cosa dissenti.
 
     
umbrella4rain
umbrella4rain il 09/11/09 alle 11:34 via WEB
Ah! "il non detto" che allude alle lumache che in tempo di pioggia vengono fuori e che i prati si bagnano anche se in città ci sono lo smog e l'elettrosmog che sono causa di impotenza perchè stressanti. Menzionando:"Qui ho parlato della classe politica, ma non ho affatto escluso sia così in altri ambiti". Hai la difesa del Siena.
 
umbrella4rain
umbrella4rain il 08/11/09 alle 11:24 via WEB
Qando si dice: " è meglio un dito in culo che un dito nell'occhio" non è specificato se sia 'io', 'tu', 'egli' o 'ella' è inteso in senso generico, come consiglio di scelta nel caso di male peggiore. Mi scuso se ho offeso la tua sensibilità. Ah! ricordami che se ci incontriamo ti devo un dito in un occhio e senza offesa stavolta.
 
 
luloca
luloca il 08/11/09 alle 21:20 via WEB
Mai offeso per così poco. Credo che abbiamo qualche problema di comunicazione.
 
   
umbrella4rain
umbrella4rain il 09/11/09 alle 21:45 via WEB
Di norma si usa la prima persona plurale per dire garbatamente che l'altra persona non sa capendo una beata fava.In questo caso vedo che la comunicazione fila liscia come una chiazza di petrolio in pieno mare. Politico o non politico ciò che succede ha i suoi risvolti. È l'accostamento politico E non politico che sembra che TU non abbia capito. Mi posso soffermare su ciò che non capisci, se chiarisci la stringa di parole che non capisci. Capisci?!
 
umbrella4rain
umbrella4rain il 09/11/09 alle 11:38 via WEB
Scusa se sono un rompicoglionotti, ma è un mio Potere.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963