Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« Il marito della parrucchiera.Sura di Maria (dal corano). »

Sesso e Potere.

Post n°209 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da luloca

Qualcuno diceva: comandare é meglio che fottere. Io non lo condivido.
I fatterelli che oggi vanno sulla cronaca, tendono invece un po a ribaltare la questione. Sembra infatti che chi ha il potere, in qualche modo, abbia bisogno del sesso per tirare avanti.
La nostra é una società molto competitiva e stargli dietro, alla lunga, é una grande fatica. Una fatica soprattutto di carattere psicologico.
A volte, credetemi, a vedere certe facce che si avvicendano sulla scena politica, provo addirittura compassione. Un politico deve infatti pensare, sopra ogni cosa, alla sua posizione, che può sempre scivolargli di mano da un momento all'altro, e ciò non solo per gli avversari politici, ma e soprattutto all'interno del suo schiermaneto. Deve essere tremendamente logorante ogni frase di circostanza, ogni assurda finzione, ogni compromesso e ogni necessaria ipocrisia: una fatica che per me sarebbe enorme, anzi impossibile da sostenere.
E' qui che provvidenzialmente entra in campo il sesso. Un sesso dissoluto, perverso, truculento... insomma di quello bello tosto che alla fine piace un po a tutti!
Sono più che convinto che sulla scena politica di ogni nazione e di ogni epoca storica, il sesso abbia fatto sempre la parte del leone, anche perché non riesco ad intravedere null'altro, a parte forse l'ideologia, capace di motivare o di costituire una ricarica all'immane sforzo psicologico che spesso la "politica della poltrona" richiede.
Purtroppo oggi le ideologie e gli ideali sono in ribasso, quindi ciò che può dare sfogo ad un politico, almeno che non abbia già trovato la pace dei sensi, come probabilmente qualche senatore a vita, é solo il sesso. Senza questa valvola di sfogo, il rischoi é quello di esplodere.
Un momento di stacco, da questo ciarpame immondo che chiamano politica. Una botta di vita, alla scoperta dell'abisso: un mondo di piacere ed abbandono in cui perdersi per ritrovare un po di se stessi.

Quando da ragazzo studiavo ho attraversato un momento molto impegnativo, ricordo che anch'io ho fatto ricorso al sesso come ancora di salvezza della mia integrità psicologica. Credo sia la cosa più normale del mondo quando senti esaurirsi le batterie. Anzi, lo consiglio a tutti.
Anche nel caso mio, nel mio piccolo, si é trattato di sesso molto dissoluto, direi orgiastico e promiscuo. Ma non me ne vergogno affatto e non rinnego assolutamente nulla.

Così, considero le avventure di Berlusconi, forse l'unico elemento di simpatia che intravedo nella sua figura.

Mi piace pensare a Prodi come un vecchio porco che si infratta con le stagiste nei magazzini delle scope, Franceschini che si fa frustare sul popò,  la Bindi che sotto la gonna indossa solo perizoma e giarrettiere,  Tremonti che dentro la" borsuccia dei contucci", tiene anche qualche siluriforme accessorio in lattice anallergico.
Sarebbe tutto più umano!

 
Rispondi al commento:
luloca
luloca il 28/10/09 alle 10:27 via WEB
Si, l'aspetto positivo é che sono retribuiti bene, o meglio, gli stipendi che percepiscono sono spesso di molto superiori alle loro capacità. Se ci fai caso, anche a guardare indietro nella storia, il sesso dissoluto é sempre stato protagonista della vita dei sovrani o dei personaggi illustri della scena politica, soprattutto di coloro che per varie ragioni conducevano una vita piena di frustrazioni e di conflitti interiori. Anche per me, attualmente, una sola donna basta ed avanza. Per sfogare le mie frustrazioni ricorro oggi al giardinaggio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963