Creato da luloca il 10/03/2006

Liberi come l'aria.

In questo blog sono graditi tutti gli interventi, se in tema con l'argomento del post. Potete dire qualunque boiata, purché non lo facciate in maiuscolo o in grassetto. La prima regola del vivere civile é quella di non prevaricare gli altri, e chi lo fa,oltre a non meritare la mia stima, si rivela solo un gran cafone.

 

 

« La propaganda del Bonus ...La luce e la percezione ... »

Io stimo Berlusconi.

Post n°218 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da luloca

Mi sono sempre state simpatiche le persone che approfittano del loro ruolo e della loro posizione per fare i propri interessi. Ho assoluta venerazione per chi mette al primo posto i propri scopi e se ne infischia del bene comune. Non ci trovo nulla di male a governare un paese, proprio perché é l'unico modo per sfuggire alle proprie responsabilità.
A mali estremi estremi rimedi. Dopo la rovinosa caduta di Craxi, se Berlusconi e i suoi soci non fossero entrati in politica, non avrebbero più avuto alcuna sfonda a cui appoggiarsi per continuare il loro monopolio. Se li sarebbero mangiati vivi.
La botta di genio é il fatto che se le leggi sono contro di te, tu, approfittando del tuo potere, puoi cambiare le leggi e fartele a tuo favore. Grandioso... geniale!!!
Non c'è nulla di male quindi a fare una scalata in politica, con il solo scopo di pararsi il culo.

Ci vogliono due palle così ad insultare le istituzioni, per portare un po' di scompiglio e allungare il brodo di questa grande commedia. ma alla fine il brodo si allunga così tanto che i processi scadono e vanno in prescrizione.

A tutti voi sarà capitato almeno una volta nella vita di ospitare a casa propria un mafioso per più di due anni. Che vuoi che sia! Questa cosa non instilla in me neanche un sospetto, neanche un barlume di indizio su qualche collegamento con le organizzazioni criminali. Solo dicerie, maldicenze di qualche magistrato.
Se poi sui conti di fininvest appaiono magicamente miliardi, sui quali non si può dare notizie sulla provenienza, é la riprova che il grande Berlusconi é un genio della finanza che i soldi può farli dal niente... una specie di re Mida.

Io stimo Berlusconi, sul piano personale, perché si cura nell'aspetto. Ho grande ammirazione per chi non lascia sfuggire neanche un segno della maturità: un capello bianco, una ruga, una macchia senile. Ecco come vorrei un vero amico, una persona vera, autentica, a cui affidarmi con fiducia.

Che dire della sua verve, della sua vena ironica di stampo anglosassone. Sublime!

Grande simpatia mi ispirano le sue affermazioni: tipo, che chi ha la maggioranza in parlamento può fare quello che gli pare, un po' come fosse l'azionista di maggioranza di una società per azioni. E certo, é così, dopotutto la maggioranza ha sempre ragione. E il resto... le istituzioni, la legge, la costituzione, il parlamento, se la prendano pure nel culo!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: luloca
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cartmanzonifederica.trontimariafrancesca.mfMarco_heavendavidecredsimoninissil81bseleonora.grazianiolgapaltrisalve600Jim223silvanobrubadreligion78liberto732007ericadt
 

ULTIMI COMMENTI

Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 21/08/2013 alle 08:08
 
Crystal Candle Labra Crystal Candle Holder Crystal Flower...
Inviato da: bamboo furniture
il 05/06/2013 alle 09:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 27/03/2013 alle 02:41
 
Anche io per un bel po' non ho avuto niente da dire....
Inviato da: ventididestra
il 10/01/2013 alle 13:19
 
China ear thermometer China infrared ear...
Inviato da: bamboo furniture
il 31/10/2012 alle 02:59
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

UNA PROFEZIA DI PIER PAOLO PASOLINI.

Alì dagli Occhi Azzurri uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navi a vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhi di poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porteranno con sè i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì di Pasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porti coloniali. Sbarcheranno a Crotone o a Palmi, a milioni, vestiti di stracci asiatici, e di camice americane. Subito i Calabresi diranno, come malandrini a malandrini: «Ecco i vecchi fratelli, coi figli e il pane e formaggio!»
 

FACEBOOK

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963