poeta pittore - luce dall'arte
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 13

Girasoli/ che piegano le loro ali / per il gioco del vento/ volano via lontano bruciati dal cielo/ e ritornano come scintille di luce/ per posarsi su campi pitturati dal sole. Ballano/ nel profumo di un allegra giornata e vibranti/ come ali di una farfalla/ colorano il paesaggio di tenere trecce/ di spine di grano.…
 

Post N° 12

Un giorno sarai il mio sole e m'addormenterò sul tuo cuore caldo, e sarai la mia luna, e vedrò coi tuoi occhi le stelle bruciarmi l'anima e sentirò il battito delle tue ali accarezzarmi i capelli che mossi dal vento asciugano le mie gocce di rugiada.gianni
 

Post N° 11

La stabilità di una barca a remi è minacciata perfino da onde relativamente piccole, ma un transatlantivo si muove imperturbatoattraverso i mari in tempesta. Quanto più è ampia la nostra base spirituale tanto meno siamo condizionati dalle difficoltà esteriori.
 

barzelletta

una scorreggia incontra un'altra scorreggia-ti vedo con una brutta cera. E l'altra risponde- la ragazza mi ha mollato!
 

barzelletta

sulla lapide di un ipocondriaco: ve l'avevo detto che mi sentivo poco bene!
 

barzelletta

il detenuto chiede al carceriere-quando verrò giustiziato? domani risponde. e che giorno è domani? lunedì risponde- e il carcerato: inizia proprio bene la settimana!
 

barzelletta

un tale incontra un amico dall'aria tristissima- ehi ma cosa ti succede? su cerca di vedere il lato buono delle cose- sai per caso qual'è  il lato buono del mal di denti?
 

canto di un mondo lontano

Bruciano i tuoi occhi dentro il fuoco/ si perdono nelle lacrime/in stelle che nascono/ dalla profondità di pensieri divini. Bruciano le mani che sfiorano il tuo sguardo/ diventano cera/sciolta nel canto di onde gioconde/ avvolte nelle loro infinite carezze/ nel loro dolce cullare/ nel loro dolce divenire/ specchio/ di un mondo lontano.gianni
 

baci

Le tue labbra/ sono lamponi di bosco/ il cui nettare/ è per me inebriante/ e mi da la gioia di un fanciullo appena innamorato/ dagli occhi di fuoco che baciano il tuo viso.Le tue labbra/ sono cera di una candela/ che brucia s'un ardente corpo. Le tue labbra sono fuoco/ di un esotico amore/ e…
 

sarò lì

Anche se la sofferenza che io provo/ non può essere contenuta in mille stelle/ il sole tornerà a brillare/ e io sarò lì/ con una carezza in più e un fiore ancora in mano/ da regalare/ con la gioia dipinta nel cuore.gianni
 

« Precedenti Successivi »