La Luna ...nascosta

conoscersi per amarsi di più


... quanta ignoranza intorno al ciclo mestruale...Anche tra adulti, anche tra 40enni che dovrebbero ormai consocere a menadito il proprio corpo e le proprie reazioni....E quanta ignoranza pure nei vari siti dedicati.Si parla solo di come riuscire a rimanere incinta... come se quello fosse l'unico scopo...Certamente il ciclo è mirato a procreare (e un po' anche a rompere le scatole alle femmine!!) ma conoscerlo fa si che la ns vita (sessuale) sia più serena e conoscere le reazioni del ns corpo e delle ns emozioni agli attacchi ormonali fa capire molte cose.E magari a quasi 40 anni non ci si fa eiaculare dentro in piena ovulazione.. perchè "ma dai.. a me nn succede!
" oppure nn ci si dimentica due gg di pillola a fine ciclo e si fa una tragedia.. e poi se ne saltano altrettante sui primi giorni di assunzione e " nn ci sono stata attenta perchè nn me lo ricordavo
" ...La maturità serve a conoscersi... e magari a essere ancora più sensuali.Ho trovato dei link su qst argomento ma lascaino tutti abbastanza a desiderare, qst mi è sembrato il più esaustivo (clicca e leggi)