Creato da santachiarella il 04/12/2014
per tutti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

melograno_66violafermiBookpreviewsensibilealcuorecall.me.IshmaelsantachiarellaDilorman
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Tutti sulla muffa

Foto di santachiarella

Sulle pareti di casa nostra compaiono improvvisamente puntini neri che ben presto diventeranno una grande macchia nera che emanerá un odore terribile. La muffa è arrivata anche sui nostri muri e per toglierla ci dobbiamo armare di santa pazienza.

 

 

Quando si avvista della muffa, è bene per prima cosa individuare la causa che ne ha determinato la comparsa. Dobbiamo scongiurare infatti che la causa derivi da infiltrazioni di acqua o da un muro troppo umido, in questi casi sarà necessario affidarsi al parere di un esperto e non solo a limitarsi a togliere la muffa che non risolverebbe infatti il problema !

 

 

Ma cosa sono Le muffe ? sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.

È chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. Nella tassonomia e nella filogenia le muffe non costituiscono un gruppo preciso, trovandosi nelle divisioni ZygomycotaDeuteromycotaAscomycota.

 

 

Quindi la muffa é un essere vivente che appena scovato é bene eliminarlo subito per evitarne la propagazione che avviene molto rapidamente. Durante la sua vita la muffa rilascia spore nell´aria con la quale si moltiplica . Queste spore se respirate possono creare allergie respiratorie o problemi ben piú gravi. Quindi per rendere le nostre abitazioni salubri dobbiamo usare prodotti antimuffa specifici per debbellare definitivamente questo problema che attanaglia le case di molte famiglie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963