Creato da santachiarella il 04/12/2014
per tutti
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Chi puņ scrivere sul blog
Sulle pareti di casa nostra compaiono improvvisamente puntini neri che ben presto diventeranno una grande macchia nera che emanerá un odore terribile. La muffa è arrivata anche sui nostri muri e per toglierla ci dobbiamo armare di santa pazienza.
Quando si avvista della muffa, è bene per prima cosa individuare la causa che ne ha determinato la comparsa. Dobbiamo scongiurare infatti che la causa derivi da infiltrazioni di acqua o da un muro troppo umido, in questi casi sarà necessario affidarsi al parere di un esperto e non solo a limitarsi a togliere la muffa che non risolverebbe infatti il problema !
Ma cosa sono Le muffe ? sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.
È chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. Nella tassonomia e nella filogenia le muffe non costituiscono un gruppo preciso, trovandosi nelle divisioni Zygomycota, Deuteromycotae Ascomycota.
Quindi la muffa é un essere vivente che appena scovato é bene eliminarlo subito per evitarne la propagazione che avviene molto rapidamente. Durante la sua vita la muffa rilascia spore nell´aria con la quale si moltiplica . Queste spore se respirate possono creare allergie respiratorie o problemi ben piú gravi. Quindi per rendere le nostre abitazioni salubri dobbiamo usare prodotti antimuffa specifici per debbellare definitivamente questo problema che attanaglia le case di molte famiglie.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/lunacontroluce/trackback.php?msg=13037897
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback