Creato da luna.marea il 22/09/2007

Come le stagioni

Praticamente lunatica

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ASTRA

 


 

SONO STATA QUI!

Egitto- Menphis - Sakkarh - Cairo - Giza


Cipro - Nicosia - Paphos - Limassol

Baia di Afrodite

Gerusalemme

Muro del pianto

Nazzareth


Parigi

Amiens

Monumento a Jules Vern

Auverse sur Oise




Londra

Bruxelles

Manneken Pis

Brouge

Chiesa de Notre Dame - Michelangelo -
Madonna con bambino

Gent


Amsterdam


Naarden


Rodi

Ladiko bay

 

GUARDA CHE LUNA


Guarda che luna, guarda che mare,
da questa notte senza te dovrò restare
folle d'amore vorrei morire
mentre la luna di lassù mi sta a guardare.

Resta soltanto tutto il rimpianto
perché ho peccato nel desiderarti tanto
ora son solo a ricordare e vorrei poterti dire
guarda che luna, guarda che mare!

Ma guarda che luna, guarda che mare,
in questa notte senza te vorrei morire
perché son solo a ricordare e vorrei poterti dire
guarda che luna, guarda che mare!
Guarda che luna, guarda che mare! Che luna!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

SENSUALITà



 

ALLEGRIA... E UN PIZZICO DI FOLLIA




 

 

« Sono tornata...forse.IL GIOCO DEI 300 »

Parto in quarta...

Post n°51 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da luna.marea

Tempo fa avevo letto un articolo che parlava di una ricerca scientifica secondo cui le donne con il seno prosperoso, al contrario delle colleghe dal fisico più asciutto e longilineo per non dire mascolino, non avrebbero avuto molte possibilità di fare carriera... come se madre natura avesse per errore sbagliato le proporzioni e ciò che in abbondanza poteva essere messo sulla nostra testa ha preferito metterlo da un'altra parte.
Allora, per spirito di contraddizzione, ho iniziato a fare mente locale cercando di ricordare donne prosperose e famose per il loro intelletto... buio totale... voi ne ricordate qualcuna?
Così oltre la beffa, il danno. Ci tolgono ogni possibilità per una vita normale..
Non basta il disagio di avere un gran seno (e solo chi c'è l'ha può capire di cosa sto parlando) per giunta ci dicono che tettone equivale più o meno a stupide o peggio, sfigate.
Come la maggior parte delle bambine, quando ero piccina, mettevo le arancie sotto il maglione per imitare mia madre (vabbé che bastavano due mandarini): mi attegiavo a fare la grande e quando tutti si mettevano a ridere, io ero felice e non vedevo l'ora di averle sul serio. Se solo avessi immagginato come sarebbe stato... Crescendo ho visto il mio corpo mutare: il filo di junco si è riempito e invece delle arance sono spuntati due enormi meloni.. chi non l'ha vissuto sulla propria pelle non saprà mai come si sente un'adolescente con un corpo da adulta super maggiorata. Ci si vorrebbe nascondere, sprofondare sotto terra, il massimo sarebbe essere invisibili ma, purtroppo siamo visibilissime. D'inverno è più facile: bastano dei maglioni piuttosto ampi per nascondere, mimetizzare il più possibile. In estate non c'è come ne dove nascodersi. Le alternative sono due: a) non uscire di casa; b) esci ma, inizi a cammirare ricuva su te stessa, modello vecchietta, cercando di passare inosservata; ovviamente è pressocchè inutile in quanto la sensazione di avere gli occhi del mondo puntati esclusivamente su di te, anche se realtà non è affatto così, non ti abbandona nemmeno per un istante. A questo preciso momento puoi imputare l'inizio della tua nuova vita da timida, insicura, in una solo parola... sfigata. Puoi dire addio alla fanciullina allegra e sfacciata che eri, da ora in avanti il tuo corpo prenderà il sopravvento su di te, rassegnati.. sei e sarai per sempre una tettona, magari un po' bruttarella, e ora è anche scientificamente provato: se non sei diventato il superdirettoremegagalattico non è colpa tua ma delle tue tette. Ammettilo, il sogno della tua vita non era essere l'alterego femmile del rag. Fantozzi? No! Beh, rassegnati è il tuo destino..
Qui le cose sono due: o la metamorfosi corporea temprerà il tuo spirito rendendoti forte e invulerabile alle aggressioni della vita oppure avrai bisogno di una lunga analisi... occhio al portafoglio
..E poi ci sono le amiche piallate, che ti vogliono bene, fanno il tifo per te e volendoti incoraggiare se ne escono con frasi tipo "ce l'avessi io un seno come il tuo..!" e cose di questo tipo. Amiche carissime non vi voglio tanto male e non vi farei mai un simile augurio... l'aveste voi un seno come il mio forse avreste i miei stessi problemo o complessi. Ma le amiche dalle proporzioni più umane, che ne sanno di cosa si prova quando cerchi di indossare un vestito che non ne vuole sapere di starti bene e ogni volta che dovrai fare acquisti ti inventi tutte le scuse possibili per rimandare l'evento, in fondo al cuore sai bene che qualunque cosa indosserai ci sarà sempre qualcosa di troppo che storpia.
..E della biancheria intima ne vogliamo parlare... dalla quarta in su è inutile andare nei negozi di intimo poichè non troverai mai un reggiseno in grado di tenerlo su per più di dieci minuti, dopo un po' pizzi, trini e merletti cedono. Sei costretta a compare reggiseni super rinforzati tutt'altro che sexy... sai che forza uno strip per il tuo uomo in criscross e coulotte modello Briget Jones... meglio se spegniamo la luce...
Proprio non riesco a comprendere quelle donne fortunate dalle misure normali, chi più chi meno, che si fanno tagliuzzare e riempire di un corpo estraneo i cui effetti, a lungo termine, non si possono preventivare. Il tutto a loro rischio e pericolo, solo per raggiungere proporzioni, a volte, esagerate. Piuttosto, spesso ho pensato, anche seriamente, di farmi tagliuzzare ma per togliere e non per aggiungere...mi sono data della matta... cosa mi frena? non lo so! Sarà che sono al verde... sarà vigliaccheria.. mettiamola così: avendone la possibilità economica e fidandomi del medico, forse, lo farei..é vero che nella maggior parte dei casi fila tutto liscio ma, a volte, più raramente, le cose non vanno come si spera..non vorrei mai giocarmi la vita o parte della mia salute, che grazie al cielo non mi manca, per una banale insicurezza che potrei risolvere in maniera meno cruenta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lunamarea/trackback.php?msg=6546756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fela78
fela78 il 19/02/09 alle 16:43 via WEB
e del fatto che chi ti parla non ti giarda in faccia?
 
 
luna.marea
luna.marea il 19/02/09 alle 17:09 via WEB
Al tizio che non smetteva di fissarmi li, gli ho dovuto fare una mappa per trovare i miei occhi...il peggio era che per motivi di lavoro dovevo pure sorridergli.
 
stic.strap
stic.strap il 20/02/09 alle 09:12 via WEB
faccio parte della catergoria "pesi minimi". una prima ottimista diciamo, così.. un po' tendente al rialzo. vedi non è che invidio una sesta o una quinta e nemmeno mi farei un intervento per aumentare, non ora perlomeno, ma vuoi mettere una terza?! ti provi una scollatura e non c è lo sterno in bella vista, ma quello che ci deve stare! certo credo che per tutto ci sia una misura giusta e che il troppo come il poco non è il massimo della vita. insomma.. bisogna farsi coraggio ;P
 
 
luna.marea
luna.marea il 20/02/09 alle 10:35 via WEB
Infondo 3 è il numero perfetto, ad avercela una terza...magari.. Certo non avevo considerato il punto di vista di chi non arriva nemmeno alla seconda..anche per questo come ogni cosa nella vita ci vuole culo...e chissà se questo potrebbe essere l'argomento per il prossimo post.
 
   
stic.strap
stic.strap il 20/02/09 alle 22:29 via WEB
mi è venuta in mente una scena di qualche anno fa. mia zia guarda la mia biancheria stesa, prende un reggiseno e lo rigira tra le mani. "ma che ci metti qui dentro?" mia zia ha una quinta piena, ma piena.
 
     
luna.marea
luna.marea il 20/02/09 alle 23:46 via WEB
Due bei pompelmi rosa?
 
CherryM00N
CherryM00N il 20/02/09 alle 14:14 via WEB
Sicuramente una statistica italiana (o una bufala accreditatata dalla cosiddetta "informazione" italiana) che guarda caso e'il Paese europeo con il minor numero di donne manager ( e di donne in occupazione!)il terzo mondo dell'Europa insomma in fatto di pari opportunita'e civilta'sociale (notare lo stato dell'economia tra l'altro che fa il pari con l'arretratezza delle scelte).Non ci sono donne fortunate o donne normali, non finche' esiste l'alienazione dal rapportarsi all'essere umano. Tutti i condizionamenti vengono da un modello maschile di "donna" che semplicemente non esiste,che non riconosce la persona ma l'involucro,o applica degli stereotipi alla personalita', con tutte le conseguenze che sappiamo nei rapporti a 2 e sociali..Comunque, la felicita' non viene dalla taglia di reggiseno o di girovita, ma dalla coscienza di accettarci noi per primi (donne, e uomini, pure loro hanno problemi di accettazione! l'erogarsi il diritto di canonizzare sulla donna viene da questo) con abbastanza forza di sapere che chi ci giudica ha dei grossi problemi di paura nel rapportarsi a noi..Ti auguro serenita' e buona giornata : )
 
 
luna.marea
luna.marea il 20/02/09 alle 23:44 via WEB
Cara Cherry in realtà non parlavo di una statistica ma di una ricerca scientifica...quanto ci sia di scientifico resta ancora da verificare e poi mi chiedo se gli scienziati non abbiano nulla di meglio da fare che controllare la taglia della nostra biancheria intima. Sicuramente il nostro paese non brilla per democrazia e pari opportunità e di recente, grazie anche alle ingerenze sfacciate della Chiesa Cattolica nella nostra vita politica e istituzionale, ho la sensazione che stia facendo un gran salto nel passato e personalmente credo che molte donne stiano apportando il loro contributo (vedi legge sulla fecondazione assistita, riproposizione della legge sull'aborto e totale assenza legislativa in materia di abusi sessuali...bastano come esempi?). Tornando all'argomento "tette" ti do ragione quando dici che l'importante e accettarsi così ci ha fatto madre natura ma, converrai con me che è più facile a dirsi che a farsi...Notte:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.monterotticarolachenisMarquisDeLaPhoenixmoschettiere62psicologiaforenseEvaKant.2013GIRO_GIRO_TONDOginevra1154angeloblu.68Sky_Eagleluna.mareaLM_artgiorgiazacchibettymorgese
 
page counter

 

GIOIA E TORMENTO

 

MUSA


 



 

 

I GUARDIANI DEL MARE





 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963