Creato da luna.marea il 22/09/2007

Come le stagioni

Praticamente lunatica

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ASTRA

 


 

SONO STATA QUI!

Egitto- Menphis - Sakkarh - Cairo - Giza


Cipro - Nicosia - Paphos - Limassol

Baia di Afrodite

Gerusalemme

Muro del pianto

Nazzareth


Parigi

Amiens

Monumento a Jules Vern

Auverse sur Oise




Londra

Bruxelles

Manneken Pis

Brouge

Chiesa de Notre Dame - Michelangelo -
Madonna con bambino

Gent


Amsterdam


Naarden


Rodi

Ladiko bay

 

GUARDA CHE LUNA


Guarda che luna, guarda che mare,
da questa notte senza te dovrò restare
folle d'amore vorrei morire
mentre la luna di lassù mi sta a guardare.

Resta soltanto tutto il rimpianto
perché ho peccato nel desiderarti tanto
ora son solo a ricordare e vorrei poterti dire
guarda che luna, guarda che mare!

Ma guarda che luna, guarda che mare,
in questa notte senza te vorrei morire
perché son solo a ricordare e vorrei poterti dire
guarda che luna, guarda che mare!
Guarda che luna, guarda che mare! Che luna!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

SENSUALITÀ



 

ALLEGRIA... E UN PIZZICO DI FOLLIA




 

 

« IL GIOCO DEI 300Pamuk Prenses ve Yedi Cuceler »

Uno, due...blink!

Post n°53 pubblicato il 27 Febbraio 2009 da luna.marea

 

Sapete dire cosa sia un effetto blink?
Anch'io, come la maggiorparte delle persone, fino a qualche tempo fa non ne avevo la più pallida idea. Ho avuto poi modo di scoprire che è un qualità, se così si può definire, di cui tutti saremmo provvisti tranne qualche rara eccezione.
Lo scrittore americano Malcom Gladwell con il suo libro "BLINK il potere di pensare senza pensare" sostiene la teoria secondo cui tutti o quasi avremmo la capacità di prendere decisioni con la stessa rapididà di un battito di ciglia.Così possiamo distinguere l'umanità in due categorie: gli eterni indecisi, coloro che perdono ore d'avanti all'armadio senza saper scegliere cosa indossare per andare a lavoro o ad una festa oppure al ristornate, se ne stanno con il naso infilato nel menu non sapendo decidere tra primo e secogno, tra carne o pesce, tra cannolo o cassata...facendo sommamente spazzientire il maitre; quelli che l'indecisione non sanno cosa sia, sanno fin troppo bene cosa vogliono e non perdono tanto tempo in chiacchiere. Sono queste le persone che quando fanno shopping, portafoglio permettendo, vanno dritte a colpo sicuro, entrano in un negozio di abigliamento o calzature provano ciò che hanno scelto per puro scrupolo e ne escono pienamente soddisfatte strabiliando per la rapidità la fortunata persona che li accompagna durante gli acquisti.
E ovvio che queste caratteristiche, nel bene e nel male, si estendono anche a problemi meno futili e giocosi (es.: sarà la persona giusta per me, il lavoro adatto a me, questo viaggo lo voglio fare veramente...????), spero di avere reso l'idea di cosa voglia dire "Effetto Blink"
Esattamente non saprei in quale delle due categorie collocarmi. Quelle rare volte che mi azzardo a fare acquisti per me stessa mi comporto in maniera anomala, un po' come ogni cosa che faccio, del resto. Per esempio, se ho bisogno di un maglione giro deversi negozi alla ricerca del colpo di fulmine che sistematicamente non arriva però è possibile che ritorni a casa con un paio di scarpe a cui non ho saputo resistere.
...
..e voi quanto ci impiegate a decere?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lunamarea/trackback.php?msg=6598348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vecchia_gallina0
vecchia_gallina0 il 27/02/09 alle 20:13 via WEB
ma dipende...per alcune cose sono una eterna indecisa...per altre come dice l'americano, basta un battito di ciglia e arriva la decisione...a volte è più per pigirzia o distrazione se esito. BELLI I TU0I GATTI!
 
 
luna.marea
luna.marea il 28/02/09 alle 00:36 via WEB
Diciamo che ci sono cose per le quali non vale la pena affannarsi e altre che richiedono una decisione rapida come decidere cosa indossare al mattino e non fare tardi a lavoro evitando così la sfuriata del capo..;) Le mi gatte ringraziano e chiedono che tempo fa a Parigi?
 
   
vecchia_gallina0
vecchia_gallina0 il 28/02/09 alle 09:26 via WEB
Bonjour, tanto sole, ormai da giorni anche se fa freddo...moi, j'adore les chats et les tiens sont très beaux !
 
     
luna.marea
luna.marea il 28/02/09 alle 15:39 via WEB
Bonsoir, nous sommes Astra et Musa et te remercions des compliments, tu es très gentile et tu es la bienvenue... à bientôt (il nostro francese è un po' arruginito esperiamo che i nostri errorri non ti facciano inorridire)... :-)
 
stic.strap
stic.strap il 27/02/09 alle 20:30 via WEB
caratterialmente sono abbastanza risoluta, però certo ci sono alcune decisioni che non si possono prendere in un nanosecondo. anche perchè poi finisce che abbino il nero col marrone ihihihiih ;P (o era blu e marrone perfetto cafone?)
 
 
luna.marea
luna.marea il 28/02/09 alle 00:40 via WEB
Confessa sei un po' strega oppure hai i super poteri tipo il Grande Otelma... Hai forse fatto un corso accelerato di lettura di pensiero? Non sto vaneggiando..quando leggerai il prossimo eroico post capirai..:))
 
   
stic.strap
stic.strap il 28/02/09 alle 11:36 via WEB
non ho ancora capito.. di solito sono un po' idiota e per quello non ho frequentato nessun corso ;P
 
     
luna.marea
luna.marea il 28/02/09 alle 15:44 via WEB
Non c'entra nulla con il mio post di ieri... ti do un indizio: ha a che fare con l'abbinamento dei colori e... capirai leggendo il post dell'aviere appena lo pubblicherà.. Buon fine settimana ;)
 
vecchia_gallina0
vecchia_gallina0 il 28/02/09 alle 18:42 via WEB
Bonsoir, votre français est impeccable ! es félicitations ! Biancovì était lui aussi bilingue...
 
vecchia_gallina0
vecchia_gallina0 il 28/02/09 alle 18:43 via WEB
...ultimamente non riesco a prendere alcuna decisione, rimando, riando e intanto il tempo mi sfugge via! Hai una soluzione?
 
 
luna.marea
luna.marea il 28/02/09 alle 20:30 via WEB
Posso provare a leggerti le carte ma sui miei poteri medianici non garantisco...
 
 
stic.strap
stic.strap il 02/03/09 alle 19:49 via WEB
sai che penso? penso che quando avevo 20 anni prendere una decisione era un attimo e le conseguenze leggere, se vogliamo dire. poi il tempo è passato e mi sono resa conto che a ogni decisione corrisponde un suo esatto contrario e conseguenze che si concatenano. ma anche questo non è un buon motivo per non decidere, solo che certe volte avere un po' di spensieratezza servirebbe e devo fare molta attenzione a non confonderla con un po' di rinco.. :)
 
   
luna.marea
luna.marea il 02/03/09 alle 21:21 via WEB
Spensieratezza... non ricordo quasi più il suo significato... magari quando sarò vecchietta e avrò i capelli bianchi (per la verità quelli già ci sono ma non diciamolo a nessuno) la ritroverò...tu chiamala se vuoi..imbecillità senile..
 
     
luna.marea
luna.marea il 02/03/09 alle 21:23 via WEB
P.S.: il logo che ho visto poco fa non mi piaceva per nulla, la mano che esce dall'occhio è molto meno inquietante.;)
 
     
stic.strap
stic.strap il 03/03/09 alle 20:31 via WEB
provvedo subito.. ci mancherebbe :)
 
fela78
fela78 il 02/03/09 alle 17:41 via WEB
Posso dirti da risoluta convinta che l'indecisione mi fa orrore...lo so che è sciocco, ma mi snerva...strano che io viva con Zekkav che dell'indecisione ha fatto la sua bandiera...(ecco, suppongo che dopo questo succoso intervento sul tuo blog ora tu sia più felice!)
 
 
luna.marea
luna.marea il 02/03/09 alle 21:24 via WEB
Sono felice come una Pasqua o forse no.. non so decidere...;P
 
vecchia_gallina0
vecchia_gallina0 il 02/03/09 alle 21:50 via WEB
Bonsoir, sì, tanta cioccolata è il rimedio migliore, al latte come scrivi tu! Merci et bonne nuit! PS vous lisez les cartes ?
 
HaLf_DeMoN
HaLf_DeMoN il 10/03/09 alle 09:45 via WEB
Beh... da perfetto conoscitore del mio "destino incombente" come lo chiamo io, prendo le decisioni senza batter ciglio e già sò quali saranno le possibili conseguenze che ne risentirà la mia vita da quella scelta. L'indecisione ho deciso di abbandonarla tempo fà... Diciamoci la verità... La vita è breve per avere indecisioni... Non dico che nella vita ci sia bisogno di solo Bianco o di solo Nero... ma un giorno ci siamo e l'altro forse no... perchè avere rammarichi e pentimenti? Chiunque la pensi come me molto probabilmente fa della decisione ferma e convinta il suo pane quotidiano, ma sa anche tornare indetro sui propri passi se sbaglia e capire come porre rimedio :D Io vivo così... gli altri non sò X°D
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 10/03/09 alle 21:33 via WEB
Decisionista sempre.....
 
ari2008_ac
ari2008_ac il 10/03/09 alle 22:30 via WEB
Quelli che vanno a colpo sicuro su tutto sono gli impulsivi che come è noto non sono famosi per i loro successi e sono pericolosi. Gli eterni indecisi invece sono quelli che passano la vita a pianificare con estrema rigida piani che puntualmente abbandonano per intraprenderne altri che non portano mai a compimento e questi sono quelli che non combinano mai niente per cause che andrebbero indagate in altre sedi. Decisamente preferisco quelli o quelle che pianificano con flessibilità, dividendo per sotto obiettivi,quando in quello che hanno pianificato incontrano momenti di criticità. Ovviamente credo la domanda del blog non sia diretta alla scelta di una pietanza quanto a un tratto della personalità di ciascuno di noi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.monterotticarolachenisMarquisDeLaPhoenixmoschettiere62psicologiaforenseEvaKant.2013GIRO_GIRO_TONDOginevra1154angeloblu.68Sky_Eagleluna.mareaLM_artgiorgiazacchibettymorgese
 
page counter

 

GIOIA E TORMENTO

 

MUSA


 



 

 

I GUARDIANI DEL MARE





 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963