Lunedì

Ordine urgente


Secondo voi che dovevo fare??Io ci ho riso di gusto!!Cliente: "Buongiorno, volevo ordinare dei vetri"Io: "Mi dica" (in genere non si accettano ordini telefonici, ma per un vetro si può fare un'eccezione, se il cliente è buono...)C: "Allora mi servono 25 vetrate antisfondamento con il riflettente antelio chiaro, 1 pezzo misura .... " (e giù una sfilza di misure...)I: "Scusi, onde evitare errori, non facciamo prima se mi manda un fax??"C: "Ma a me i vetri servono per oggi pomeriggio"I: "Guardi che per oggi ho già la produzione programmata, non riesco a consegnarli"C: "Come no? Ma sono vetri già pronti!!!"I: "Come fanno ad essere già pronti se me li sta ordinando adesso?"C: "Ma non vi arrivano già pronti?"I: "Direi proprio di no. Arrivano lastre di 6 metri che vanno tagliate ed assemblate, sigillate e lasciate asciugare"C: "Signorina, non mi prenda in giro"I: "Ma non ci penso proprio. Se vuole i vetri mi mandi un fax d'ordine, se ho il materiale in casa nel giro di 2 giorni sono pronti" (ovviamente voi non potete saperlo, ma il colore -antelio chiaro- non è materiale che si usa tutti i giorni...)C: "Ma io ho detto al cliente che vado a posargli i serramenti domani mattina"I: "Beh chiami il cliente e gli dica che ci vogliono due giorni" (manco fossimo al supermercato...)C: "Scusi, se le lascio il numero me lo può chiamare lei??"I: "Eh????"