Lunedì... e le sue Lune |
CONTENUTI & COMMENTI
I commenti sono graditi. L'autore si riserva di cancellare fesserie e tutto quanto offenda la decenza, l'italiano e la buona educazione. Onde evitare la protezione dell'anonimato possono commentare solo gli utenti registrati: se avete commenti da fare è giusto che abbiate anche il coraggio di firmarli.
Qualora i contenuti di questo blog non fossero di vostro gradimento siete pregati di passare oltre: nessuno vi trattiene. Buona navigazione!
LA MIA FAMIGLIA
Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin
IL LAVORO
Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:
- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
« Dove vai? | Chiariamo una cosa: per ... » |
Penso sia giusto (e corretto) segnalare un paio di cose. |
INFO
LA MIA NUOVA CASA
Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì
Vi aspetto!
AVVISO AI NAVIGANTI
In questo blog FB è stato abolito.
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
Come spiegato al telefono, Google non ha voluto (o saputo) dare spiegazioni alla sua decisione, reputando come definitivamente chiuso l'account.
Riguardo invece il discorso "stelletta" preciso che il blog NON è stato trasferito, ma semplicemente non sarà più aggiornato. Di certo non verrà chiuso, a meno che non sia Libero stesso a decidere di bannarlo. Vorrei sottolineare anche l'incoerenza del discorso "premio dato a blog non chiusi": potrei citarvi almeno un paio di nomi che sono "gold blogger" pur non avendo nemmeno il blog (uno dei due tra l'altro non chiuso semplicemente bensì da voi bannato).
Sono queste le cose che lasciano perplessi i vostri utenti: la poca chiarezza e la mancanza di coerenza nelle decisioni. E come l'ho detto ieri a viva voce, lo ribadisco: vi ho parlato col cuore in mano, molto schiettamente ed onestamente, dicendo tutto quello che penso e senza nemmeno tanti giri di parole.
Già che ci siete, chiudete anche il profilo di charquai, no?
Prego per il suggerimento! :o)
(pagliaccelli, con tutti i profili porcoidi che ci sono su libero...)
(a me divertiva avere il blog bannato ma la stella sul profilo; comunque ci smena libero che ha perso la "clickeria" potenziale sul mio profilo)
Anzi, adesso lo chiudo io - o no?
Usalo come spazio pubblicitario per il tuo nuovo blog...
Vedilo come una sorta di... "risarcimento" :-)
Perché non è possibile che un blog come il mio ultimo con due post abbia potuto violare qualsivoglia regola.
A meno che non si interpreti qualsiasi parola secondo i dettami del grande Adelmo Minchiamarrandoni.
:oD
(lunedì ne sa qualcosa, HAHAHAHAHAHAHAHA!!!!)
Le informazioni da Voi fornite sono da ritenersi soddisfacenti.
Grazie
charquai67
Io ho avuto un blog che per ben quattro anni(!) ha violato le regole della Community e anche del Galateo (con somma gioia e gaudio dei miei lettori).
E, nonostante ciò, mi era stata mandata la mail per la stellina in cui si sottolineava il valore dei contenuti del mio blog e mi si esortava ad andare avanti in quella direzione.
La riflessione è che il mio blog NON è mai stato letto e che quindi addurre l'argomentazione "viola le regole della Community" non ha alcun valore perché lo staff di libero non ha MAI letto il mio blog: né quando mi ha dato la stellina, né quando me l'ha chiuso.
Beh, è quantomeno buffa 'sta cosa, no?
:-)
:oD
P.S. Ho detto esplicitamente alla signora che mi ha telefonato che anche nell'ipotesi io decidessi di tornare, la stelletta se la tenessero pure che non me ne faccio nulla.
Sono semplici dubbi e constatazioni di fatto. Avere dubbi è lecito. NON prendere tutto per oro colato è lecito. Esprimere pacatamente ed educatamente i propri dubbi è permesso.
E' quanto ho fatto. E non ritiro nulla. Al peggio mi bannano il blog, e vabbè. E' tutto salvato in locale, mica mi preoccupo.
Tranquillo Maurizio. Non ho necessità di avere altre risposte. Il silenzio è stata la miglior risposta che potessi avere. Abbi fede.
MAI svendersi.
Questa è proprio Glitterolandia!
Peccato, però.
:-)
in teoria sei "scorretto" se in quanto titolare dell'account vai a cliccare sulla pubblicità (che viene ripagata un tot per clic), oppure se sussistono più clic "compulsivi" dallo stesso IP. Ora, premesso che non ho inserito alcun banner pubblicitario, nè sono così fessa da cliccare su una cosa "tanto per" (anche perchè non c'è davvero guadagno che valga la pena), l'unica altra spiegazione è che qualcuno abbia cliccato compulsivamente su sto benedetto banner allo scopo di arrecarmi danno, ben sapendo che se google segnala irregolarità questa cosa può essere motivo di "ritiro" della stelletta di libero. Non ho prove, ma dubbi tanti, alla luce di queste cose. Anche perchè c'è un sacco di gente che è ancora "gold blogger" pur non avendo nessun blog perchè chiuso o, peggio, BANNATO da libero. Coerenza, prima di tutto.
Che poi, manco fosse chissà quale dispetto nei miei confronti....
Il punto è che io avevo accettato solo perchè mi sembrava "carino" avere un riconoscimento dopo 7 anni di blog. Certo non l'ho presa per classifiche, guadagni o altro. Alla luce dei fatti, sconsiglierei di accettarla :-P
perchê fanno così? - non lo so, e non mi interessa saperlo
qual'è il loro piano? - perchè hanno un piano??? Boh, forse il 50esimo. Consiglio l'ascensore.
è un reato verso le loro condizioni? - NO, assolutamente.
vuoi tenere il piede in due scarpe - NI. Ho solo continuato altrove, non ho trasferito, cambiare casa non significa che traslochi le fondamenta o i muri, significa solo che da un certo momento in poi "vivi" altrove, in altri muri e con altre fondamenta.
la stelletta posso rifiutarla o vado incontro a conseguenze? - ma ci mancherebbe anche. Mica è una minaccia...
farebbe molto male subire la cancellazione del proprio diario vivente - consiglio di farti un salvataggio. Magari non serve, ma prevenire...
Preciso che è una battuta, questa. Fa riferimento ai post che scrive il sig. Pian.
Libero staff e company l' hanno gia' fatta.
Come dicevo allo squalo in una nostra chiacchierata, Libero resta la piattaforma piu' semplice per ora, quella in cui e' piu' facile l' interazione con gli altri, arrivare a piu' persone, proprio per la sua caratteristica di Community.
Per voi che scrivete e che avete l' "ambizione" e il desiderio (non si scrive mai solo per se stessi, altrimenti si terrebbe un diario) di arrivare a piu' persone possibili, questa piattaforma fa al caso vostro... perche' e' pur vero che c'e' tanta fuffa, ma sulla quantita' e' piu' facile trovare persone di qualita' con le quali interagire.
L' importante e' non cedere alle provocazioni... se qualcuno di quelli che vengono a commentarvi e' maleducato o comunque non e' di vostro gradimento basta ignorarlo e metterlo in lista nera: e' un vostro diritto. Per quel che riguarda le stellette mi viene solo di dire "Basta! Non se ne puo' piu'!!!!Che coglioni!!!!"
E' tutto il mese di agosto che va avanti questa querelle, tanto da aver assunto una piega ai limiti del grottesco.
Non staro'certo qui a farLe l' elenco dei "default" di Libero Community... mi sembra che gia' tutto sia stato detto e scritto in questi giorni e in queste ore.
Lei probabilmente viene pagata per perdere tempo, io non ho la sua stessa fortuna, purtroppo.
Non si offenda e non ne abbia a male: e' solo una constatazione dei fatti.
Siete qui (voi Staff di Libero) da questa mattina e sono gia' le 19.30... e nulla avete posto in essere per "soddisfare" il cliente. Potrei dire che non avete raggiunto l' obiettivo. Forse un corso accelerato di "customer satisfaction" sarebbe d'uopo.
Piu' mal gestione di questo... che volete che Vi dica??!!!
Cercate di capire che stiamo sdrammatizzando ed alleggerendo i toni che stanno scivolando nel grottesco. Giusto perchè poi non mi si venga a dire che il mio blog ha contenuti poco "consoni"...
Alla fine della giornata mi sorge un nuovo dubbio: ho accettato le spiegazioni, ho compreso le vostre motivazioni, ho "financo" dato io stessa delucidazioni agli altri utenti che hanno espresso qua dentro (nel mio blog) le loro perplessità. Ma il problema, di fondo, qual'è??? Che non chiudo il blog nonostante tutto? Perchè ripeto, io mi pongo davvero troppe domande, la mia filosofia è "DUBITO, DUNQUE SONO".
E' ormai sera. Questo post ha ricevuto oltre 150 commenti. Non era il commento compulsivo che cercavo. Questo post non è altro che la cronaca della mia esistenza qua dentro, così come ho celebrato anno dopo anno il "comple-blog" mi sembrava giusto (e sensato) raccontarne l'evoluzione, bella o brutta che sia.
Vi ringrazio per il vostro augurio, ripeto, se passate a trovarmi vi offro il caffè, seppur virtuale. Auguro a voi di proseguire il vostro lavoro non bene, ma molto bene, benissimo. Non per voi, ma per gli utenti che vi hanno scelto.
"Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te" può anche significare che qualcuno ci ha segnalato come persone "non per bene". Del resto cosa non fanno molte persone per una classifica o una stelletta?
Il problema di fondo, a mio modestissimo parere, è proprio questo sistema di segnalazioni che zoppica. Perchè io (ad esempio), se vengo segnalata, non ho diritto di sapere cosa hanno detto di me e che prove hanno portato a sostegno? Perchè non posso difendermi e/o avere la presunzione d'innocenza fino a condanna? Come dico e ripeto da sempre: il maggior problema qua dentro, quello a cui tutti risultano essere più o meno insofferenti è proprio la mancanza di chiarezza e trasparenza. Ecco perchè ho voluto scrivere questo post, perchè ho voluto raccontare, nei post precedenti, il mio malessere. E, attenzione, il mio malessere non è dovuto a presunte "ingiustizie", bensì alla sensazione di lottare da sempre contro mulini a vento.
E' questa la gestione corretta che vogliamo sia fatta da VOi! Chiediamo troppo??