Persku.com
Online Shop für China Elektronik, Digital WarenApr 20 2011,nella nostra vista,la qualità delle foto scattate con una fotocamera professionale resta impareggiabile.Ma l'iPhone di Apple in particolare, non ha paragoni,soprattutto quando si tratta di condividere i propri ricordi su Flickr.
La fotocamera che va per la maggiore su Flickr, ossia quella a cui sono attribuiti più scatti pubblicati, è attualmente la Nikon D90, tallonata dallo smartphone di quarta generazione di Apple. Come fa Flickr a saperlo? Molto semplice, grazie ai dati Exif del file immagine. Quando scatti una foto, con una fotocamera digitale o uno smartphone, il sistema memorizza alcuni dati come l'ora e la data dello scatto, dettagli tecnici sull'impostazione della fotocamera (apertura, velocità dello scatto, lunghezza focale, bilanciamento del bianco e ISO) oltre al modello della fotocamera.
Se fino all'estate del 2009, la fotocamera più popolare su Flickr era la Canon EOS Digital Rebel XTi, adesso è la Nikon D90 ma… ancora per poco. Salvo stravolgimenti nelle abitudini degli utenti, entro un mese il primato passerà all'iPhone 4 . Se infatti prima tutti i modelli dello smartphone di Apple - iPhone, iPhone 3G e iPhone 3GS - erano riuniti in una sola voce, gli ultimi dati si riferiscono proprio all'iPhone 4.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Apr 20 2011,Motorola Xoom ha solo raggiunto una vendita di 100.000 unità dal suo lancio alla fine di febbraio.Questa cifra è venuta dalle relazioni della BusinessInsider che si riguardano una ricerca della Deutsche Bank sulla stima delle vendite dei tablet basati du Android di Motorola Xoom.
Sulla base delle statistiche degli sviluppatori Android, risulta che solo lo 0,2% dei dispositivi Android presenti nel mercato durante la seconda metà del mese di marzo aveva operativo il 3.0 Android “HoneyComb”. Lo Xoom è attualmente l’unico con “HoneyComb” disponibile sul mercato.
Il Guardian afferma che 100.000 unità può essere un buon risultato per le vendite dello Xoom, anche se il numero potrebbe essere un po ‘più alto.
La MobileAdvertising, monitorando le abitudini di navigazione Internet tramite la sua rete, ha trovato che gli iPad superano in proporzione gli Xoom con un 65 a 1 sulla sua rete.
Preso da solo, 100.000 unità in poco più di un mese sul mercato, per la Xoom non è un numero terribile, soprattutto se si considera che il dispositivo è stato lanciato solo negli Stati Uniti, ma certamente impallidiscono in confronto agli iPad.
Apple ha venduto 300.000 iPad (compresi i pre-ordini) nel suo primo giorno di lancio nell’aprile 2010, raggiungendo la soglia del milione, dopo soli 28 giorni. Insomma, Apple ha venduto quasi 15 milioni di iPads nel 2010 e ha già rilasciato l’iPad di seconda generazione, anche se la società non ha ancora comunicato i numeri delle vendite per il nuovo modello.
Le indagini hanno continuato a mostrare, tuttavia, una forte preferenza dei consumatori per l’iPad rispetto ai prodotti concorrenti.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Apr 19 2011,ieri sera Apple ha fatto un aggiornamento di iTunes col rilascio della versione 10.2.2.
La versione 10.2.2 presenta una serie di novità di un certo rilievo nel campo dei bug fix. Apple elenca, in particolare, un problema con iPad; il software a volte si blocca mentre viene sincronizzato. Vengono superati dei problemi che interessano la velocità di sincronizazione di foto con iPhone, iPad, iPod touch. Viene anche riparato un bug in conseguenza del quale si possono verificare salti nel corso della riproduzione delle anteprime video in iTunes Store. Sono stati attuati anche interventi che migliorano stabilità e prestazioni.
iTunes 10.2.2 è disponibile da Aggioramento Software, in Preferenze di Sistema, o scaricando direttamente la nuova versione dalla pagina iTunes del sito Apple.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Apr 16 2011,è da lungo tempo che stiamo attendo per l'imminente lancio statunitense del BlachBerry PlayBook prodotto da RIM che debutterà fra pochi giorni.Pensiamo che il tablet sarà una forte concorrenza di iPad,però gli analisti hanno fatto fuiri che esso non potrà mai competere con iPad.
Il fatto è che quando il BlackBerry PlayBook è stato presentato, sul mercato c’era ancora l’iPad. Dal momento in cui Apple ha realizzato (e lanciato) l’iPad 2, l’hardware è stato migliorato ulteriormente e sono state introdotte ulteriori funzionalità a livello software, e quindi i competitor dovranno trovare nuovi spunti per eliminare o quantomeno ridurre il distacco tra i loro prodotti e quello della mela morsicata.
Il BlackBerry PlayBook viene stroncato ancora prima del lancio, perché avrebbe un software lacunoso, manca il GPS, la connettività 3G e potrà eseguire solamente le app per Android 2.2 e non quelle sviluppate appositamente per HoneyComb. Engadget spiega che si tratta di un prodotto incompleto: sebbene al suo interno RIM abbia inserito un hardware di buon livello, la componente software non è adeguata.
Research In Motion è invece convinta che gli utenti BlackBerry apprezzeranno molto il tablet e informa che un client per le mail è in arrivo entro l’estate. Di seguito, una galleria di immagini relative al prodotto.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Apr 15 2011,dopo l'entrata nella Camera di iPad 2,si apparisce di nuovo in una cittadina degli Stati Uniti che i bambini potranno utilizzare il tablet di Apple a scuola e all'asilo.
Venerdi 15-04-2011 - Ad Auburn, ridente cittadina del Maine, la pubblica amministrazione ha preso una decisione destinata a suscitare polemiche. A partire dal prossimo anno scolastico, gli studenti della scuola materna ed elementare potranno utilizzare, a fini didattici, l'iPad 2.
L'idea è che il tablet possa fornire un valido supporto e agevolare l'apprendimento per bambini ormai sempre più a loro agio con le nuove tecnologie. Naturalmente non sono mancati i contestatori che ritengono questa scelta negativa per i giovanissimi, che fin da subito si abituerebbero a interagire con un dispositivo elettronico, perdendo interesse verso forme di apprendimento (e gioco) più tradizionali. Gli esperti sostengono che ormai sia inutile tentare di escludere i bambini dalle nuove tecnologie e che, anzi, l'utilizzo dell'iPad e di alcune applicazioni specifiche può essere utile in termini di apprendimento.
L'importante, secondo noi, sarà calibrare con attenzione il tempo dedicato all'utilizzo di dispositivi elettronici e quello destinato allo studio tradizionale.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 11:43
Inviato da: workingirl
il 20/04/2011 alle 11:36