lupo solitario - nessuna
« Precedenti Successivi »
 

PER TE MICHELA

Attorno m'urlava. la strada assordante.Alta, sottile, in lutto, nel dolor regale, una donna passò,alzando con superba mano e agitando, la balza el'orlo della gonna; agile e nobile, con le gambe statuarie.Ed io le bevevo, esaltato come un folle, nell'occhio,cielo livido presago d'uragano,dolcezza che incanta e piacere che dà morte.Un lampo...poi la notte!Bellezza fugace, il cui…
 

Post N° 26

BUON ANNO A TUTTI...
 

In ricordo di Pessoa.....

Il violinista pazzoNon fluì dalla strada del nordné dalla via del sudla sua musica selvaggia per la prima voltanel villaggio quel giorno.Egli apparve all' improvviso nel sentiero,tutti uscirono ad ascoltarlo,all' improvviso se ne andò, e invanosperarono di rivederlo.La sua strana musica infusein ogni cuore un desiderio di libertà.Non era una melodia,e neppure una non melodia.In…
 

ricordando TRILUSSA

Appena se ne va l'urtima stella e diventa più pallida la luna c'è un Merlo che me becca una per una tutte le rose de la finestrella: s'agguatta fra li rami de la pianta, sgrulla la guazza, s'arinfresca e canta. L'antra matina scesi giù dar letto co' l'idea de vedello da vicino, e er Merlo…
 

questo è il mio regalo....buon compleanno....

In qualche luogo i sogni diventeranno realtà. C'è un lago solitario illuminato dalla luna per me e per te come nessuno per noi soli. Lì la scura bianca vela spiegata in un vago vento non sentito guiderà la nostra vita-sonno laddove le acque si fondono in un lido di neri alberi, dove i boschi sconosciuti…
 

per la misteriosa crisalide...

Allora un eremita, che visitava la città una volta l'anno, si fece avanti e disse: Parlaci del Piacere.    E lui rispose dicendo:    Il piacere è un canto di libertà,    Ma non è libertà.    E' la fioritura dei vostri desideri,    Ma non il loro frutto.    E' un abisso che esorta…
 

è una frase di un gruppo di modena.. mi piace e la volevo condividere ...

"E prego, il dio dei viaggiatori, a che tu abbia due soldi in tasca da spendere stasera, e qualcuno nel letto, a scaldare via l'inverno ed un angelo bianco seduto vicino alla finestra"
 

Post N° 16

una fata.. mi rimprovera di usare un termine ....cattiva...
 

per la mia crisalide.......

I giorni che muoiono possono tornare, ma se questa nostra breve luce muorenoi dormiremo un'unica notte senza fine. Dammi mille baci e ancora cento, dammene altri mille e ancora cento, sempre, sempre mille e ancora cento. E quando alla fine saranno migliaiaper scordare tutto ne imbroglieremo il conto, perché nessuno possa stringere in malieun numero…
 

Ritorno a scrivere......

Il mio messaggio di ritorno lo voglio dedicare a una persona speciale..è una crisalide di cui non conosco niente.. ma di cui vorrei sapere tutto..l'aspetto.. e il tempo mi sarà d'aiuto.....
 

« Precedenti Successivi »