variegato al caffè - di tutto un pò
« Precedenti Successivi »
 

Disavventure

Disavventure burocratiche.INPS, Comune,Università, Lavoro.Moduli, stampati, domande online. E poi tasse, sanzioni, mora.Scadenze, quelle che odio di più.La chicca finale il burocratese. Leggi e sei convinto che i tanti anni di scuola che hai fatto non sono serviti a niente, perché non capisci cosa vogliono dire.La odio la burocrazia, la odio!
 

In Dialetto

Twitter è lo specchio delle tendenze e delle mode del momento e ame diverte andare a vedere quali sono gli argomenti che più suscitano interesse.In queste ore tutti parlano di Roma, della Raggi e del suo assessore Muraro, di Beppe Grillo e del Movimento 5 stelle. Il popolo del web si divide. Da una parte…
 

8 settembre

8 settembre una data che la storia ricorda come quella dell'armistizio del 1943 con cui l'Italia continuava  a essere in guerra, ma cambiava alleati. La Germania diventava il nemico e Francia, Inghilterra e USA venivano a essere i nuovi alleati.Una data memorabile, ma tragica.L'8 settembre 1905, poi ci fu un terribile terremoto in Calabria che…
 

Un'usanza antica

Leggevo che nell'Inghilterra del 18° secolo chi veniva condannato a pene detentive, poteva scontare la sua condanna arruolandosi nell'esercito.Sarebbe applicabile oggi questa consuetudine?Magari così si potrebbe risolvere il problema dell'affollamento delle carceri.Related: la strategia di Sun Tzu
 

#conlillusione

E' il trend topic del momento su twitter. Illusioni, per dirla come Eisenstein la raltà è una semplice illusione sebbene molto persistente.Illusioni. Quante volte ci illudiamo di essere amati, altre volte di essere apprezzati, altre ancora di essere ricordati.Eh sì come l'illusione di foscoliana memoria, l'illusione che da una tomba possa perpetrarsi il ricordo di…
 

Happiness

 

Padre ricco, padre povero

Questo il titolo di un famoso libro di Robert Kiyosaky.Di cosa parla?Di come diventare ricchi. Lo so l'ho detto in maniera troppo semplicistica.Cercherò di spiegarmi meglio.Kiyosaky nel suo libro racconta che da ragazzo oltre al suo padre naturale ebbe a prendere a riferimento il padre del suo migliore amico Mike. In pratica è come se avesse…
 

Tra le ansie e le speranze

Voglio condividere con voi questo pensiero di Orazio. " Tra le ansie e le speranze, tra i imori e gli sdegni, tu immagina che ogni giorno che spunta sia l'ulimo per te; sopraggiungerà allora gradita l'ora che non si aspetta".Forse il miglior modo per affrontare la vita, è quello di vivere momento per momento, come se…
 

Quello strano nervosismo

Non lo so spiegare.Sono alcuni giorni che mi sento strano. Ho la sensazione di essere attraversato da una specie di corrente elettrica. Una sensazione di nervosismo che si traduce in una specie di disagio. Bruttissimo. La cosa si amplifica la sera, poco prima di andare a dormire. A letto, poi è una tortura, il sonno stenta…
 

Splendori e miserie delle ferie

Sole, vento, sabbia, capelli spettinati, salsedine, gelati, pizzette, qualche birra, aperitivi, buon ferragosto, falò in spiaggia, acqua fredda, onde, il rosso di un alba, un giro in bicicletta, tante passeggiate.
 

« Precedenti Successivi »