Creato da mademoiselle2012 il 23/04/2012
 

LA VITA E' UN CIRCO

Ogni giorno cambio ruolo...riflessioni intorno alla vita, alla verità e alla normalità

 

 

....

Post n°202 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da mademoiselle2012
 

 

 
 
 

MEDITARE

Post n°201 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

Una nuova scoperta che dovrebbe farci riflettere di piu'....

I CROSTACEI PROVANO DOLORE.

Quando vengono immerse ancora vive nell'acqua bollente le aragoste soffrono, così come fanno i granchi e gli altri crostacei..questo ed altro è stato pubblicato sul Journal of Experimental Biology.

 Contraddice quanto si è creduto finora, ossia che i loro movimenti fossero semplicemente dei riflessi automatici.A dimostrazione che, proprio come i mammiferi, i crostacei possono provare ed esprimere un'autentica sofferenza si è condotto un esperimento su decine di granchi comuni che, sottoposti ad una piccola scossa elettrica, hanno cercato di evitare la seconda nascondendosi: per gli autori della ricerca è un comportamento che smentisce decisamente quanto si é creduto finora, ossia che i crostacei non provassero dolore. I ricercatori non hanno dubbi in proposito: "l'esperimento  è stato progettato in modo da poter distinguere chiaramente le reazioni dovute al dolore da quelle generate da un movimento riflesso chiamato nocicezione".
Quest'ultima è una reazione generata dalle terminazioni nervose periferiche. Mentre la prima è una reazione consapevole, la seconda è una sorta di automatismo. I ricercatori sono convinti che la loro scoperta non potrà non avere conseguenze sul modo in cui aziende alimentari e chef trattano granchi, gamberi e aragoste. E gli chef attendono adesso ulteriori indicazioni dal mondo della ricerca...

 

 
 
 

che sia davvero un buongiornooooo

Post n°200 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

Appuntamento con la tristezza

giornata no? È colpa del (nuovo) giorno più deprimente dell'anno.

"blue monday"

Il Blue Monday, è il nome del giorno più deprimente dell'anno che cade in genere nel primo lunedì della prima settimana intera (cioè senza interruzioni vacanziere), nel mese di gennaio. La definizione è apparsa per la prima volta in un articolo firmato da Cliff Arnall, uno psicologo della Cardiff University che è riuscito a consegnarsi ai posteri tramite un'equazione che combina brutto tempo, estratti conto bancari post natalizi e il bilancio degli immancabili propositi non raggiunti nell'anno concluso.

Ma ci sono altre verita'......

altre fonti affermano che il dr. Cliff Arnall - inventore della formula - è un millantatore; infatti non è affatto un professore dell'Università di Cardiff, anzi l'Università lo ha diffidato prendendo ufficialmente le distanze da lui e dalle sue scoperte;la sua formula non è scientificamente accettabile dal momento che non è stata rivelata per intero, e quindi non c'è modo di metterla alla prova; inoltre i parametri noti dell'equazione non hanno alcun senso dal punto di vista matematico, cioé non sono entità misurabili; 
si dice che tutto cio'  sia stato inventato per una campagna pubblicitaria, commissionata da SKY TRAVEL , una agenzia di viaggi britannica, con l'intento di incentivare le partenze di fine Gennaio..

INGEGNOSA MACCHINAZIONE? O GENIALE FORMULA????

 "Beat Blue Monday"

 
 
 

.....invece siiiiii

Post n°199 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

 
 
 

As long as there’s me,As long as there’s you....

Post n°198 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

 
 
 

LA MISURA DEL MONDO.....

Post n°197 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

C'era una volta.....un astronomo gesuita che si chiamava Angelo Secchi...era il 1855. Decise un giorno di calcolare su base trigonometrica.."il mondo".Per farlo, utilizzò due pilastri (o caposaldi) grazie ai quali costruire una base di riferimento, una volta determinata con precisione la distanza tra i due,avrebbe potuto avere la "misura geodetica", (studi e tecniche  per misurare con precisione la forma della Terra);
tutto cio' avvenne a Roma in prossimità della via Appia Antica, nel tratto compreso tra il monumento di Cecilia Metella e la torre in localita' Frattocchie di Marino.


Nel 1999 era stato individuato il caposaldo A, in prossimità della Tomba di Cecilia Metella, si ignorava l’esatta posizione del caposaldo B, andato perduto verso la fine del XIX secolo.

Finalmente...il secondo pilastro e' stato ritrovato vicino Roma,individuarlo è stato possibile utilizzando degli strumenti radar in grado di indicare strutture sepolte nel terreno. Questa stessa tecnologia permetterà di approfondire le conoscenze sulle misure fatte all'epoca e che furono il fondamento della rete geodetica italiana e della cartografia nazionale.
Tutto cio' è stato possibile
grazie alla collaborazione scientifica e tecnica che ha coinvolto il dipartimento di Matematica e Fisica dell'università di Roma Tre, la soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, la sezione epigrafica dei Musei Vaticani, il Parco Regionale dell’Appia Antica e Legambiente.

Grandiiiiiiii

 
 
 

l o v e....

Post n°196 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

 
 
 

obbiettivo....

Post n°195 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

Il WWF lancia una petizione per salvare l'elefante africano,1 mln di firme per fermare il commercio di avorio in Thailandia

E' questo la meta della petizione globale lanciata oggi dal Wwf in 156 nazioni,chiedere al primo ministro thailandese, Yingluck Shinawatra, di vietare il commercio di avorio, cosi' da impedire che nel Paese entrino illegalmente le zanne degli elefanti africani, uccisi ogni anno a decine di migliaia.Nonostante la vendita sia vietata,l'avorio puo' essere venduto lecitamente,con "escamotage legali",fonti certe informano che  il bracconaggio ai danni dell'elefante africano e' in crescita esponenziale.....

TUTTI INSIEME SI PUO'!!!!!


 
 
 

Una nuova visione di Londra....

Post n°194 pubblicato il 14 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

 Se come me , amate "toccare il cielo con un dito" grande novità.....A partire dal primo febbraio  potremmo salire fino a quasi 250 metri di altezza e ammirare un panorama a 360 gradi con viste spettacolari di tutta Londra e oltre ,per sessantaquattro chilometri....

SIIII!!!! avete capito bene..

sto parlando dello Shard, il grattacielo piú alto dell'Europa occidentale.

Chi visiterà questa metropoli multietnica,non potrà non salire sulla "scheggia di vetro", (progettata,tra l'altro,dall'architetto italiano Renzo Piano), un triangolo acuto di cristallo,visibile da ogni angolo di questa stupenda cittá.

 In meno di un minuto (due ascensori che viaggiano a sei metri al secondo) potremmo arrivare al 68esimo piano, da qui si potrà salire le scale fino alla grande galleria coperta a tripla altezza del 72esimo piano, che gira tutt'intorno all'edificio. È uno spazio vasto e minimalista – parquet per terra, muri di vetro - (lasciato vuoto apposta per concentrare l'attenzione sulla vista a 360 gradi)

Lungo il perimetro ci sono solo 12 telescopi digitali con uno schermo particolare, pensate,consentono anche di ingannare il tempo.... per capirci...se la giornata é grigia e la visibilitá scarsa, si puó scegliere l'opzione "Sun" e vedere il panorama sullo schermo come se fosse una giornata di sole. L'opzione "night" invece rivela le scintillanti luci della cittá dopo il tramonto. ..incredibile vero!!!!!!

Ma non finisce qui....come dicevamo prima...se avete fiato e coraggio,si può salire altre rampe di scale,fino alla galleria al 72esimo piano – il livello accessibile piú in alto - dalla quale si puó non solo guardare in basso e tutt'intorno verso la cittá ma anche in alto, verso le grandi schegge di vetro che danno un aspetto unico al grattacielo.Pensate,qui é tutto aperto, arrivano i rumori della cittá, si sente il vento zufolare.....

Lo Shard  è aperto dalle 9 del mattino  fino alle 22.....il biglietto d'ingresso...beh, forse un po' elevato,ma trovandoci sul posto ci si rende conto che ne vale la pena.....per un adulto 24,95 sterline (30 euro circa)e 18,95 sterline(quasi 23 euro) per un bambino.I biglietti devono essere acquistati online in anticipo per evitare code, ma chi vuole entrare senza prenotazione puó comprare un biglietto "last minute" .

Credo sia un'esperienza assolutamente da provare,come la Torre Eiffel o l 'Empire State Building..

ENJOY YOUR TRIP!

 
 
 

con infinita tristezza,per.....

Post n°193 pubblicato il 13 Gennaio 2013 da mademoiselle2012

 
 
 
Successivi »
 

Image Host

 

AREA PERSONALE

 

 

 

Image Host

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Photo Sharing

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaBrusLaadrianaaccardofordmario90ilaspa.80williams30antoraf83rosy66_1astonino28leonardo_grassiSuperMatty1roberta_tengachapeau9silviacapuano72puffetta021
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20