madonna59

* PUBBLICITA' PROGRESSO *


 Anche la Nutella, dopo la Coca Cola, si è messa a scrivere i nomi sull’etichetta.Non so, avranno fatto i loro calcoli, sarà una cosa furba, roba di marketing.Io non so se si meriterebbero di perdere tutti i clienti che si chiamano Gilberto o Clorinda, Attilio o Maria Giuseppa, ma sicuramente avranno fatto i loro calcoli, come dicevo più su.A me non piace stà pubblicità, sembra una di quelle americanate importate in modo scemo (nella cultura degli States è abituale ripetere spesso il nome dell’interlocutore, sembra che il tono confidenziale e familiare acchiappi di più, boh?).Ma la Nutella e la Coca Cola, lo sappiamo tutti, sono multinazionali e perciò avranno investito con criterio su questo spot e figuriamoci se non l'hanno fatto.Però...per uno che compra una cosa solo perché ha il suo nome scritto sopra, non ne dovrebbero perdere, con la stessa logica, cento che non ce lo trovano?Io, per esempio, un barattolo col nome Miria mica sono riuscita ancora a trovarlo e perciò......vorrà dire che mi concederò il lusso di papparmi un cucchiaino di.....non so.....Gesualdo?E chissenefrega della pubblicità progresso! Perchè qualsiasi nome verrà dato al vasetto, ma è sempre della Nutella, il nettare dei golosoni, di cui stiamo parlando, ca van sans dire.:-)