madonna59 - tanto per cominciare..........
« Precedenti Successivi »
 

* TESTE DI CAVOLO *

A mio parere nella vita basta poco per essere gentili.Cioè basta, al limite, una cordialità tranquilla, senza esagerare.Se io ti chiedo una cosa con gentilezza – ma con molta gentilezza, eh? – Tu non puoi rispondermi come se avessi appena sbattuto (e fratturato) il mignolo del piede destro contro la porta del bagno. Non puoi.Se lo…
 

* UN'OTTIMA SCUSA *

L'avete notato anche voi, si?Ultimamente, soprattutto la sera, non si riesce ad entrare su Libero.A volte appare un uovo con il casco in testa che sembra un operaio "lavori i corso" e delle bucce, sempre di uovo, rotte in terra. A volte, invece, c'è una scritta che avvisa i naviganti:AttenzionePer problemi di carico di sistema,…
 

* GIUSTIZIA (?) *

  A oltre sette anni di distanza dall’omicidio di Chiara Poggi, i giudici di Milano hanno condannato con rito abbreviato Alberto Stasi a 16 anni di carcere senza riconoscergli l’aggravante della crudeltà ma nemmeno le attenuanti.L'ex studente della Bocconi si dice deluso e sconvolto da questa sentenza.Io invece mi sento più sconvolta di lui che lo hanno condannato a SOLO…
 

* IL PAESE DEI BUBBONI *

Che se già la mia itaglietta era chiamata il paese dei campanelli, ora ha avuto un ulteriore declassamento; il paese dei bubboni è diventata, povera...:-(Tra quelli (i bubboni) già esplosi, quali l'Expo di Milano, il Mose di Venezia e Mafia Capitale (oltre ai milioni di illustri precedenti), ora ne sta per scoppiare un altro, quello di candidare…
 

* FANATICA IGNORANTITA' *

   Conversando con una tipa che si pavoneggiava di quanto il suo pastore maremmano fosse un figo da paura e bello come un Adone e di come lo facesse (soprav)vivere in un  appartamento di neanche 60mq e senza giardino: "E' già  il terzo che mi porto a casa. Me li dà un pastore che vive in Abruzzo. Sai,…
 

* GIORNI DI ORDINARIA FOLLIA *

Il momento più drammatico e folle che precede le festività natalizie è, secondo me, il momento che vai al supermercato a fare la spesa. Sulle porte non trovi più la vecchia ma rassicurante scritta "Pam", bensì un cartello penzolante, stile dantesco, con una scritta inquietante che dice:  Una volta benvenuti all'inferno, il direttore, che avete sempre stimato come una bravissima persona, nel frattempo è…
 

* IO LA PENSO DIFFERENTE *

   Parole di Giorgio Napolitano nel discorso all'Accademia dei Lincei: "Da oltre due anni assistiamo al dilagare dell'antipolitica in una costante attività di delegittimazione delle istituzioni...... l'antipolitica è patologia eversiva". Eh no, presidente Napolitano, mi permetta di dissentire.E' la politica e lo schifo che è, che ha delegittimato se stessa, non l'antipolitica. E di eversivo e rivoluzionario…
 

* SANTA PAZIENZA *

   Telefoni affannato e mi chiedi di portarti in aeroporto chè sei rimasto senza auto. Evvabbè.Vengo a prenderti e devo aspettare che finisci di borbottare al cellulare con tua sorella prima che ti decida a salire in auto. Evvabbèè.Apri di scatto la portiera della mia macchina e la mandi a sbattere violentemente contro un'auto parcheggiata. Evvabbèèèèè.Inizia a piovere, aziono…
 

* METTI UNA SERA A CENA *

   Metti una sera a cena quattro amiche, di cosa si parla? Bravi! Indovinato! Si parla ovviamente di coloro che sono la nostra croce e la nostra delizia: gli uomini! L'ultima volta che ci siamo incontrate è uscito fuori un tema abbastanza interessante che aveva come titolo: "La tragedia delle relazioni moderne" Svolgimento: "Il dramma delle relazioni moderne…
 

* COME SFUMA UN VIAGGIO *

  Ho ricevuto un invito lampo per un viaggio a New York. Lampo tipo cotto e mangiato..."prepara le valigie e partiamo". No, dico, roba da: "sogno o son desta?" E' una vita che desidero visitare "La Grande Mela"."Hai il passaporto in regola, si?""??????????.........Azz, è scaduto e mo'??""E mo' t'attacchi, io parto tra due giorni".C’era un tempo in…
 

« Precedenti Successivi »