madonna59 - tanto per cominciare..........
« Precedenti Successivi »
 

* LA VITA E' COME LA NUTELLA *

Pensierino della domenica: La vita va mangiata a cucchiaiate, quelli che la spiluccano afferrandone qualche pezzetto alla volta, tra l'indice e il pollice, moriranno affamati.Capito? La vita va mangiata a cucchiaiate, così come mangio io la nutella.  E si scioglie… Dio mi perdoni, si scioglie così lentamente sulla lingua e ti riempie di piacere…”(dal film Chocolat)E' chiaro…
 

* UNA BOTTA DI NOSTALGIA *

Ieri mattina sono passata vicino ad una scuola; alcune finestre erano aperte e gli schiamazzi dei ragazzini arrivavano alti. Mentre invidiavo la loro beata spensieratezza, mi è arrivata sotto il naso un'improvvisa zaffata di gesso....e da qui si è scatenata una bòtta di nostalgia da.....vecchi! La nostalgia del cancellino, quello a forma di Girella Motta, che…
 

* IL MAJO DESNUDO *

Matteo Salvini in versione "50 sfumature di verde"....e per poco non mi cappotto dalla sedia.   Guardandolo, l'unica idea che mi viene in mente è quella di appendere le foto al frigo e alla dispensa. Così magari quel santissimo lunedì di inizio dieta, arriva veramente.E per il resto cosa c'è da commentare, vediamo....niente, oltre che un'improvvisa ed alquanto inopportuna secessione dalla…
 

* CONSIGLI PER L'INVERNO *

Troppi incidenti accadono in inverno (casa che prende fuoco e tu non te ne accorgi perchè stai ronfando tra le braccia di Morfeo).In questo periodo dell'anno è consigliato vivamente di spegnere tutto prima di andare a dormire: stufe, sigarette, candele e termosifoni...tutto! In questo periodo dell'anno, quando fa particolarmente freddo, è meglio scaldarsi  infilando un…
 

* ORGOGLIO *

  Lei aspetta che sia lui, lui aspetta che sia lei, passano gli anni e si ritrovano alle poste tutti e due a ritirare la pensione. Che poi, visto l'andazzo, prima o poi aboliranno le pensioni e questi non si ritrovano più nemmeno all'ufficio postale, ma direttamente nell'aldilà.Quanto tempo sprecato inutilmente per una stupida parola chiamata orgoglio.Oggi…
 

* APPUNTAMENTO AL BUIO *

   1) Davanti a dei denti bianchissimi e a un bel sorriso perdo la testa. 2) Guardo subito le scarpe.3) A conquistarmi è la voce e la capacità di modularla mentre conversiamo.4) Non deve essere sciatta, ma darmi subito l'idea che ama prendersi cura di sé.5) Perdo la testa davanti alla spontaneità e alla capacità di…
 

* STRANE LEGGI DEL VIRTUALE *

Ormai è da moltissimo tempo che ho il blog. Ho trovato e mantenuto contatti con moltissime persone e, nello stesso tempo, ne ho persi altrettanti....l'amara legge del virtuale, si sa.Ma mai mi era accaduto di ricevere consigli su come debba gestire il mio salotto, o come comportarmi nella Community.Ma voi lo sapevate che quando siete qua…
 

* GUARDARE POSITIVO *

Al telefono mentre da due ore smanetto col telecomando della tv:"A., ascoltami bene, in questo momento ti senti come se fossi sotto un treno e lo capisco, ma dobbiamo essere positivi nella vita, credimi! Vedere il mondo in rosa e non sempre in bianco e nero non ha mai fatto male a nessuno, anzi. Prima o poi…
 

* UNA STRANA MAIL *

    Ormai saranno due settimane che ho ricevuto questa e-mail da un indirizzo del tipo luigina1948@hotmail.it (indirizzo fasullo, ovvio):"Ciao Miriaaaaaaa!!! Allora cm va??? Qui e bellissimo!!!!;) si lavoricchia abbastanza e si vedono cose davvero inimmaginabili.... mi mancate tanto un bacione!!! non vedo l ora di raccontarci tutto!"La prima domanda che mi sono posta è stata: chi caxx’è?…
 

* " OPERE" INUTILI *

Trovo meraviglioso che all'ospedale civico di Palermo se uno vuole salvarsi tramite scala antincendio, debba buttarsi dalla finestra.   Cito l'ospedale di Palermo perchè ieri sera mi è saltata sotto gli occhi questa immagine; ma dobbiamo ammettere che la nostra sempre più povera itaglietta, purtroppo ne è piena di caxxate del genere...sigh..E sì che ci sono fior fiori…
 

« Precedenti Successivi »