Creato da maestrisarti il 09/06/2008

Maestri Sarti

Dialogo sull'arte sartoriale

 

 

AMS ASSOCIAZIONE MAESTRI SARTI »

Associazione Sarti

Post n°2 pubblicato il 09 Giugno 2008 da maestrisarti
 

AGS - Associazione Giovani Sarti

Cari colleghi, da oggi voglio farmi promotore di una nuova iniziativa che spero vi veda presto partecipi.

Da oggi vorrei dare l'avvio a quella che nel gergo informatico vine chiamata "comunity", ovvero la comunity dei giovani sarti d'italia e spero non solo, ovvero la nostra  "Associazione Giovani Sarti", il nostro virtuale, almeno per il momento, luogo d'incontro, il luogo dove condividere esperienze, idee, notizie, suggerimenti, proposte e confrontare opinioni per una sempre maggiore crescita dell'arte sartoriale.

Dopo aver tanto appreso da coloro che sono stati i nostri maestri è giunto il momento di dare ora noi voce alle nostre idee e di condividere le nostre esperienze con coloro che vogliono crescere nel nostro ambito professionale.

Cari colleghi datemi la vostra adesione per dare inizio ad un nuovo dialogo sulla sartoria italiana dal punto di vista dei giovani sarti.

Giuseppe Mezzatesta 

Datemi la vostra opinione, cliccate su commenti ed inserite il vostro nuovo commento. Grazie.

Commenti al Post:
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:40 via WEB
Inviato da Anonimo il 17/05/08 @ 00:34 via WEB caro giuseppe la tua e una bella proposta ma non la devi circoscrivere sola ai giovani allargala atutti i sarti anche meno giovani e dire chi a idee originali . sei un grande . ti saluto nando (Rispondi)
 
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:42 via WEB
Ciao Nando, grazie per aver dato la tua adesione e soprattutto la tua opinione al riguardo. Poichè questa iniziativa deve essere gestita in comune accordo e con il contributo di tutti coloro che vorranno partecipare, provvederemo a modificare il nome, che fin dall'inizio non voleva comunque essere motivo di restrizione a soli giovani, ma come dici tu, un'attività estesa a tutti coloro che hanno idee originali ed innovative. Chiedo comunque a te a tutti i colleghi di lasciare il proprio indirizzo email per poter facilemente creare una rubrica ed una mailing list per comunicazioni veloci ed immedite di ogni novità. Un saluto Giuseppe
 
   
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:42 via WEB
ciao peppe ti cominico il mio email pagniello100@iberi.it ti saluto Nando
 
     
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:42 via WEB
ciao giuseppe l indirizzo email era sbagliato pagniello100@libero.it ciao
 
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:43 via WEB
Ciao, Giuseppe! La tua iniziativa di fare questo sito è una buona idea. Speriamo abbia un seguito. Il tuo sito è dedicato ai "giovani sarti"; non so se sia giusto... forse solo "sarti italiani" sarebbe più corretto... Da ricordare la NOSTRA DELUSIONE per come si è svolto il concorso della Forbice D'oro! Il Sarto è un professionista che non copre, ma veste, personalizza e distingue la persona. La nostra categoria è costituita da non molti elementi, ma è giusto valorizzarsi. Noi dobbiamo distinguerci dai sarti confezionisti, perché il "su misura" è un'arte. Alla prosima, ciao Giuseppe! Franco Marchesini (VR)
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:43 via WEB
Inviato da Giuliano_Quaranta il 20/05/08 @ 14:15 via WEB Un saluto a tutti i sarti, giovani o meno. Mi presento, sono Giuliano Quaranta, neo iscritto ai Juniores dell' Accademia Nazionale dei Sartori. produco donna su misura e ho 27 anni. Ho avuto il piacere di conoscere molti di voi durante l'ultimo forbici d'oro. Spero che questa iniziativa serva innanzitutto ad avvicinare i giovani con i veterani in modo da creare continuità nella tradizione del nostro mestiere. Come giovane sarto propongo ad ognuno di noi di attivare un proprio profilo su questo sito. una pagina al pari di questa nella quale ci presentiamo. Per esempio inserisco il collegamento per accedere alla mia pagina personale: http://spazio.libero.it/Giuliano_Quaranta/ cordiali saluti Giuliano Quaranta
 
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:43 via WEB
Sono davvero felice della vostra partecipazione, e perfettamente concorde nel cambiare nome a questo spazio, se siete d'accordo potrebbe essere "Sarti d'Italia", e quindi "http://blog.libero.it/satitalia",o se avete in mente qualche altra idea ditelo e datemi suggerimenti in proposito, ed entro la settimana prossima lo variamo. Continuate a mandare le vostre email per poter velocizzare le comunicazioni. Per quanto riguarda la proposta di Giuliano mi sembra una bella idea quella di inserire uno spazio personale per visualizzare il profilo di ogni partecipante. Concorderemo anche questo insieme. Attendo vostri suggerimenti. Giuseppe
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:44 via WEB
ciao giuseppe. son contenta che nasca questa forma di communicazione tra di noi, perchè nei sarti che ho potuto conoscere, oltre che ottimi colleghi ho trovato anche delle valide persone con cui consigliarmi e passare delle serate in compagnia! spero che ci incontreremo nuovamente presto, nonostante le distanze! un saluto a tutti! ilaria gregianin www.ilariagregianin.com
 
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:44 via WEB
Inviato da Giuliano_Quaranta il 24/05/08 @ 02:24 via WEB buonasera a tutti i colleghi volevo rispondere a giuseppe: secondo me il nome va già bene cosi, anche perchè di solito porta sfortuna cambiare nome alle cose .. e poi sarti d'italia sembra una cosa da inno nazionale!!!! mi fa piacere che ilaria si sia unita a noi, sicuramente ha ragione quando dice che siamo tutti belle persone con le quali non c'è da condividere solo il lavoro, anche se l amore per questo spesso ci porta ad essere un po monotematici. spero che ci sia presto un altro meeting. un caloroso saluto a tutti.
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:44 via WEB
a tutti gli interessati,mi piacerebbe accellerare i tempi.gradirei che deste il vostro parere sul nome da dare al blog. scesgliamo insieme.grazieeeeeeeeeeeee scrivete possibili nomi,alla fine verranno sottoposti a votazione ciao.Giuseppe
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:44 via WEB
Buonasera Cari colleghi, mi chiamo Di Marco Antonio e vi scrivo da Bologna. Vorrei far parte della Community per poter interagire con voi. A presto!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/06/08 alle 01:10 via WEB
a bologna non ti sarai scordato di me
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:45 via WEB
Ciao cari colleghi, è bello vedere che siamo sempre di più. comunque che ne dite di "maestri sarti"?. Attendo vostri suggerimenti o approvazioni se qulcuno dei nomi indicati,va già bene. A presto Giuseppe
 
maestrisarti
maestrisarti il 09/06/08 alle 10:45 via WEB
ciao ai nuovi arrivati. rinnovo l invito a creare una pagina su questa community con il proprio profilo, cosi da dare agli altri la possibilità di riconoscere e farsi conoscere. antonio ben arrivato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 24/08/10 alle 10:45 via WEB
desidero ricevere indicazioni per contatto telefonico con Vostra associazione. grazie.
 
tattoosupplies888
tattoosupplies888 il 08/09/10 alle 03:32 via WEB
The ghd IV Styler has got a many filled out barrel and better performance, providing you to ghd iv styler create Robert Floyd Curl Jr., Pictures and undulates while intimately as stove poker straight person pilus. Whilst this initial hang personified rakish to direction upon pilus ghd hair straighteners straightening out (when these lives farthermost and out the near park reasonableness because purchasing Ghd Straighteners), have a bun in the oven coming mentions to focus on some of the more adventurous styles that are assertable stylish the soothe of your own up sleeping room (or boudoir) thank you to the powers from the Ghd quartet hairdresser.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudio il 04/02/11 alle 12:17 via WEB
Buongiorno a tutti. sono qui per chiedervi un consiglio. Sto iniziando un percorso di avvicinamento al mondo della sartoria e naturalmente sto cercando di capire qual è il modo migliore per mettere piede in questo settore. Non sono più giovanissimo, ho 33 anni e quindi ho necesità di mettere a frutto nel miglior modo possibile il mio tempo. Mi piacerebbe avvicinarmi a questo mestiere frequentando un corso base di tecniche sartoriali e poi cercare un'impresa artigiana o un'azienda che mi dia la possibilità di effettuare presso di loro un percorso di stage o tirocinio per imparare sul campo il lavoro. Secondo la vostra esperienza questo è un percorso praticabile? Ci sono imprese che offrono questo tipo di possibilità (mi riferisco allo stage). Naturalmente il mio desiderio sarebbe quello di poter lavorare presso un'impresa artigiana e a questo proposito vi chiedo se la mia è solo un'utopia o esiste concretamente la possibilità di trovare oggi nel 2011 uno sbocco professionale in questo settore. in attesa di un vostro aiuto, vi saluto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Virginio il 25/12/12 alle 16:34 via WEB
Salve sono un 45enne libero professionista di Ancona e sono sempre stato affascinato dai sarti e dalla sartoria, sin da bambino, quando frequentavo la sartoria di un anziano sarto vicino casa. Pur lavorando in un altro settore mi piacerebbe fare un corso di sartoria uomo per incominciare a imparare quest'arte;potete gentilmente darmi un aiuto e dirmi dove poter fare qui ad Ancona o nelle vicinanze un corso per sarto? Grazie ancora e complimenti a tutti voi per la splendida arte.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bamboo furniture il 21/08/13 alle 08:09 via WEB
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder core Alloy Powder core Sendust core Sendust Powder core SUPER-MSS Kool Mu HTC200 Iron Powder core Iron Powder core TAF200 High Flux core Si-Fe Powder core HI-Flux High Temperature Powder core Neu Flux core Mega Flux Molypermalloy Powder core Ultra Flux core Nanodust core Fe-Si-Al-Ni Powder core Fe-Si Powder core MPP core Soft Magnetic Powder Flux core Pot-Core Amorphous Powder core Nanocrystalline Powder core China Magnetic powder core China Powder core China Soft Magnetic Powder core China Alloy Powder core China sendust core China Sendust Powder core China SUPER-MSS China Kool Mu China HTC200 Iron Powder core China Iron Powder core China TAF200 China High Flux core China Si-Fe Powder core China HI-Flux China High Temperature Powder core China Neu Flux core China Mega Flux China Molypermalloy Powder core China Ultra Flux core China Nanodust core China Fe-Si-Al-Ni Powder core China Fe-Si Powder core China MPP core China Soft Magnetic China Powder Flux core China Pot-Core China Amorphous Powder core China Nanocrystalline Powder core Magnetic powder core Manufacturers Powder core Manufacturers Soft Magnetic Powder core Manufacturers Alloy Powder core Manufacturers Sendust core Manufacturers Sendust Powder core Manufacturers SUPER-MSS Manufacturers Kool Mu Manufacturers HTC200 Iron Powder core Manufacturers Iron Powder core Manufacturers TAF200 Manufacturers High Flux core Manufacturers Si-Fe Powder core Manufacturers HI-Flux Manufacturers High Temperature Powder core Manufacturers Neu Flux core Manufacturers Mega Flux Manufacturers Molypermalloy Powder core Manufacturers Ultra Flux core Manufacturers Nanodust core Manufacturers Fe-Si-Al-Ni Powder core Manufacturers Fe-Si Powder core Manufacturers MPP core Manufacturers Soft Magnetic Manufacturers Powder Flux core Manufacturers Pot-Core Manufacturers Amorphous Powder core Manufacturers Nanocrystalline Powder core Manufacturers Magnetic powder core Suppliers Powder core Suppliers Soft Magnetic Powder core Suppliers Alloy Powder core Suppliers Sendust core Suppliers Sendust Powder core Suppliers SUPER-MSS Suppliers Kool Mu Suppliers HTC200 Iron Powder core Suppliers Iron Powder core Suppliers TAF200 Suppliers High Flux core Suppliers Si-Fe Powder core Suppliers HI-Flux Manufacturers High Temperature Powder core Suppliers Neu Flux core Suppliers Mega Flux Suppliers Molypermalloy Powder core Suppliers Ultra Flux core Suppliers Nanodust core Suppliers Fe-Si-Al-Ni Powder core Suppliers Fe-Si Powder core Suppliers MPP core Suppliers Soft Magnetic Suppliers Powder Flux core Suppliers Pot-Core Suppliers Amorphous Powder core Suppliers Nanocrystalline Powder core Suppliers Magnetic powder core Wholesalers Powder core Wholesalers Soft Magnetic Powder core Wholesalers Alloy Powder core Wholesalers Sendust core Wholesalers Sendust Powder core Wholesalers SUPER-MSS Wholesalers Kool Mu Wholesalers HTC200 Iron Powder core Wholesalers Iron Powder core Wholesalers TAF200 Wholesalers High Flux core Wholesalers Si-Fe Powder core Wholesalers HI-Flux Wholesalers High Temperature Powder core Wholesalers Neu Flux core Wholesalers Mega Flux Wholesalers Molypermalloy Powder core Wholesalers Ultra Flux core Wholesalers Nanodust core Wholesalers Fe-Si-Al-Ni Powder core Wholesalers Fe-Si Powder core Wholesalers MPP core Wholesalers Soft Magnetic Wholesalers Powder Flux core Wholesaler Pot-Core Wholesalers Amorphous Powder core Wholesalers Nanocrystalline Powder core Wholesalers
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano il 24/06/15 alle 22:07 via WEB
Buonasera a tutti! Scusate l'istruzione nel Vs gruppo... Ho un negozio da uomo fascia medio alta...cerco la figura di un Sarto finito da inserire nel mio organico, ma è molto difficile da trovare nella zona di Pordenone... Qualcuno avrebbe qualche nominativo da propormi!? Grazie mille!! Un saluto Stefano E
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

VIDEO E IMMAGINI

Le immagini più interessanti ed i nostri video troveranno spazio in quest'area. 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963