Creato da maghetta2008 il 14/11/2008

UN MICIO PER AMICO

Il gatto che va costantemente solo e un luogo per lui equivale a un altro, e se guardi bene la notte potrai vederlo camminare, coda al vento, solo nella sua selvaggia solitudine, giusto come ha sempre fatto (Rudyard Kipling - Il gatto che andava sempre solo)

 

« Lega, Maroni: "Che vinca...buona settimana e buo... »

Napolitano: "Fascismo regime infame. Vigilare su insidie revisionistiche"

Post n°12315 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da maghetta2008
 

Martedì, 29 gennaio 2013 - 12:16:00
Napolitano Svimez.ipg

In Italia "ormai c'è consapevolezza dell'aberrazione introdotta dal fascismo con l'antisemitismo" e "dell'infamia delle leggi razziali del 1938". E' intervenuto così il presidente Napolitano oggi al Quirinale celebrando la 'Giornata della memoria'. C'è la "necessità di tenere alta la guardia, vigilare e reagire contro persistenti e nuove insidie di negazionismo e revisionismo magari canalizzate attraverso la rete". A due giorni di distanza dalla polemica scatenata dalle dichiarazioni di Silvio Berlusconi, sul fascismo, il presidente della Repubblica prende le distanze dal leader del Pdl. Lo fa con un messaggio chiaro, spiegando che su un tema così delicato non possono esserci interpretazioni ambigue. E lancia un appello a una "forte risposta dello Stato contro mostruosità antiebraiche".

"Ritengo di poter dire che si sono in questi anni consolidati nella coscienza democratica del nostro paese, alcuni fondamentali punti fermi. Innanzitutto, il rifiuto intransigente e totale dell'antisemitismo in ogni suo travestimento ideologico come l'antisionismo". "Perché in gioco - ha aggiunto - non c'è solo il rispetto della religione, della cultura ebraica. Ma insieme con esso il riconoscimento delle ragioni spirituali e storiche della nascita dello Stato di Israele, e quindi del suo diritto all'esistenza e alla sicurezza".

Napolitano ricorda che non c'è spazio nel nostro paese per episodi di razzismo e intolleranza. "In Italia propagande aberranti - spiega - si traducono in diverse città in fatti di violenza e contestazione eversiva da parte di gruppi organizzati". Un chiaro riferimento al gruppo di estremisti di destra che progettavano di violentare una studentessa universitaria ebrea.

Per Napolitano "c'è da interrogarsi con sgomento sia sul circolare, tra i giovani e giovanissimi, di una miserabile paccottiglia ideologica apertamente neonazista, sia sul diffondersi di violenze di diversa matrice, da quella del fanatismo calcistico a quella del razzismo ancora una volta innanzitutto antiebraico". Per questo il capo dello Stato bolla come "mostruosità" i progetti "che a Napoli si sarebbero ventilati di distruzione di un negozio ebreo o di aggressione e stupro di una studentessa ebrea".

Il presidente esprime anche "solidarietà" con la causa dello Stato di Israele contro "ogni propaganda e minaccia di distruzione, comprese quelle che vengono dalla dirigenza iraniana".

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

http://digilander.libero.it/maghetta2008/FotoFlexer_Animation.gif

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maghetta2008
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 112
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950umbry4morpheus238marinovincenzo1958violino63gerardo99ITALIANOinATTESAcostanzatorrelli46giuliocrugliano32gbassigdolcesettembre.1tizianabartolettithesecret0luci.65evelina55
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 156
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963