Creato da furia19781 il 10/01/2012

RITUALI D'AMORE

LE LETTURE VANNO BENE PER AVERE UN’IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI !! NON SOLO IN SENSO LETTERALE..

 

« ©Lui scriveva... »

©

Post n°1273 pubblicato il 13 Luglio 2022 da furia19781
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ero così disobbediente, come il vento di ponente,

ribelle e giocoso. Invece di guardare in alto

il cielo cominciai a misurare il terreno

che dovevo camminare e non seguire

mai il gregge perché né il pastore

né il proprietario erano persone degne di fiducia

e i miei vicini dicevano che stavo prendendo

la strada sbagliata allontanandomi dall'ovile

ero sempre così nero pecora che sapeva schivare i sassi

che gli venivano lanciati  e più passano gli anni,

più mi allontano dal gregge perché non so dove vado...

" Comunque

prendo questa licenza poetica, perché questo cantaore

è uno di quelli che fanno sembrare i tuoi capelli

delle punte e dice quelle cose che confortano

E intanto Ero così disobbediente, come il vento di ponente,

ribelle e giocoso.

Invece di guardare in alto il cielo cominciai

a misurare il terreno che dovevo camminare

e non seguire mai il gregge perché né il pastore

né il proprietario erano persone degne di fiducia

e i miei vicini dicevano che stavo prendendo la strada sbagliata

allontanandomi dall'ovile ero sempre così nero pecora

che sapeva schivare i sassi che gli venivano lanciati ,

e più passano gli anni, più mi allontano dal gregge

perché non so dove vado..." Comunque

prendo questa licenza poetica, perché questo cantaore è uno di quelli che fanno

sembrare i tuoi capelli delle punte e dice quelle cose che confortano

E intanto qui soffia il vento che sembra voler sollevare questo Capo

e portarlo in un altro posto. Come un vento di ponente,

è così che ho il mio cuore, ribelle e tachicardico che ho perso.

Penso di avere ancora molto terreno da misurare, la cosa migliore

è che conosco alcuni passi che faccio nelle suole, che mi accompagnano.

Mi perdo di nuovo, taglio e cambio. Domani sarà un altro giorno

. E caro tempoí, prepariamoci...qui soffia il vento che sembra

voler sollevare questo Capo e portarlo in un altro posto.

Come un vento di ponente, è così che ho il mio cuore,

ribelle e tachicardico che ho perso.

Penso di avere ancora molto terreno da misurare,

la cosa migliore è che conosco alcuni passi che faccio nelle suole,

che mi accompagnano. Mi perdo di nuovo, taglio e cambio.

Domani sarà un altro giorno.,..prepariamoci...nessuno muore per sempre

se è continuamente amato.©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963