RITUALI D'AMORE - LE LETTURE VANNO BENE PER AVERE UN’IDEA SUL DA FARSI. MA CIÒ CHE CONTA È LA MESSA IN PRATICA, NEL FARE QUOTIDIANO, DI QUELLO CHE ABBIAMO COMPRESO E APPRESO. E ANCOR DI PIÙ RENDERE PARTECIPI GLI ALTRI DELLE NOSTRE CONQUISTE E DELLE NOSTRE REALIZZAZIONI. UNA PRECISAZIONE: NON È CULTURA, È IL MIO VISSUTO QUOTIDIANO. VI RICORDO( A TUTTI ) CHE UNA MANGUSTA TIENE A BADA 7 SERPENTI !! NON SOLO IN SENSO LETTERALE..
« Precedenti Successivi »
 

Passione...

[]                        In un tempo lontano, in un bosco incantato, vivevano creature magiche: gnomi, folletti e fate. Ogni notte, quando la luna illuminava il fitto fogliame, si riunivano per danzare e cantare sotto le stelle.I folletti del bosco erano piccoli esserini vestiti con casacche verdi e cappelli piumati. Si nascondevano tra le radici degli alberi e proteggevano…
 

Desiderio...©

                             Il sole splende alto nel cielo, Riflette sul mare un bagliore di miele. Onde danzanti, un canto di gioia, abbracciano la riva con dolcezza e voglia.Il mare azzurro, un infinito abbraccio, Porta con sé un sereno sollievo. Il sole e il mare, uniti in armonia, Riempiono il cuore di pura allegria. Nel silenzio della notte, un…
 

©

                             Il sole splende alto nel cielo, Riflette sul mare un bagliore di miele. Onde danzanti, un canto di gioia, abbracciano la riva con dolcezza e voglia.Il mare azzurro, un infinito abbraccio, Porta con sé un sereno sollievo. Il sole e il mare, uniti in armonia, Riempiono il cuore di pura allegria. Nel silenzio della notte, un…
 

..©

                           lirica che esprime la voce di un cuore felice:Il mio cuore canta, libero e leggero, un inno alla vita, un sogno sincero. Ogni battito è un sorriso, una melodia, che risuona nel petto, pura armonia.La gioia danza, come foglie al vento, abbraccia ogni istante, ogni momento. Il sole splende, dentro e fuori di me, il…
 

Nell'Edere, Lontano.©

[]                               Nell'Edere, LontanoNell'Edere, lontano e sospeso, Dove il vento danza tra le foglie, L'amicizia si fa canto, etereo, Tra cuori che si sfiorano oltre il tempo.Le radici intrecciano i ricordi, E le fronde sussurrano segreti, Come messaggeri di stelle lontane, Che portano il nostro legame oltre l'orizzonte.Nell'Edere, dove il sole bacia l'ombra, Noi siamo come rami…
 

Creature Incantate...©

@                           Nel cuore di un fitto bosco, dove i raggi del sole danzano tra le foglie e le radiciintrecciate formano sentieri segreti, esiste un luogo magico:Il Bosco delle Creature Incantate.Le Nereidi: Sotto le radici degli alberi crescono piccole pozze d'acqua.Qui vivono le nereidi, ninfe delle acque dolci.I loro capelli sono fatti di alghe e i loro…
 

Oscurità...©

                                                                          Diciamo che l'oscurità dell'amoreè venuta e se n'è andataed è successo a me e micongratulo con te fratelloDare il tuo cuore alla morte senza paura né paura, questo è amore, questo significa amore chespero ci sarà sempre la voce del tuo cuore Là.©    © Tutti i diritti d'autore di questa poesiaappartengono al poeta stesso e/o ai…
 

Eterna Gioia...©

[]                                     Nel viaggio della vita, sei faro in mare aperto,Guidi le navi smarrite, verso porti scoperti.Il tuo orgoglio è giusto, per ogni cuore che hai toccato,In ogni abbraccio dato, un'anima hai sollevato.Quando ti senti persa, nelle tue parole trova la mappa,Per ritrovare la strada, la luce nella notte zuppa.Le tue stesse riflessioni, sono bussola e verità,In…
 

Pagine di Fantasia...©

                               In un mondo di carta e inchiostro,una bambina trovò un universo di storie, dove il suo spirito volò.Tra le righe di un libro, pesante e vasto,Scoprì mondi nascosti, legami che durano un incastro. **Strofa 1:**Non solo parole su pagine, ma porte per l'immaginazione,Ogni capitolo un viaggio, ogni disegno un'invocazione.Personaggi che prendono vita, in una danza silenziosa,La…
 

ritmo frenetico...©

                                   Dietro ogni angolo si nascondono dure realtà,sogni infranti, tenere donne sconfitte dalla povertà,condannate a vendere il proprio corpoper continuare a vivere giorno dopo giorno nella stessa merda.Gatti morti nel canale di scolo, che fanno parte del paesaggioinsieme ad anonimi alcolizzati che sonnecchiano sui marciapiedi,sulle panchine, in ogni angolo,avvolti nelle loro miserie condite di vomito e…
 

« Precedenti Successivi »